Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aria Cielo    05/09/2010    0 recensioni
La corrispondenza segreta tenuta da Piton: la raccolta delle lettere indirizzate e mai spedite a Lily Potter dal primo anno di Harry a Hogwarts fino al giorno della sua morte.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
introduzione
Queste lettere sono state ritrovate in un cassetto nascosto del salotto di Severus Piton nella sua casa di Spinner's End. Dopo la sua morte Harry Potter ha rintracciato l'abitazione dell'ex Mangiamorte ed č andato a visitarla. Al suo interno, nascoste negli angoli pių impensabili, ha trovato molte fotografie di sua madre ai tempi di Hogwarts e quella, ormai conosciuta, dell'Ordine della Fenice originario. Piton le aveva cusodite come reliquie per tutto quel tempo adorandole, in incognito, nel silenzio di quelle mura. Alcune, che ritraevano sua madre in compagnia di altre persone, erano strappate. La parte dove compariva Lily, probabilmente, era stata portata nel luogo di lavoro del professore, e ora giaceva in qualche angolo buio del castello. La scoperta di queste lettere era avvenuta per caso. Nello sfiorare un quadro appeso alla parete con lo stemma di Serpeverde, Harry aveva azionato un meccanismo segreto che aveva fatto apparire dal nulla un cassetto nel pavimento di pietra. Una volta aperto erano venute alla luce le pagine che Piton aveva scritto per Lily da sette anni a quella parte. Harry le ha prese e le ha portate a casa sua, dove sono tuttora conservate, per tenere vivo il ricordo di uno degli uomini pių coraggiosi che abbia mai conosciuto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aria Cielo