Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyAltair    05/09/2010    7 recensioni
Per una ragazza in un negozio di carte a Ottery St. Catchpole, Fred Weasley non sarà mai altri che un ragazzo simpatico che l’ha fatta ridere un giorno mentre cadeva la neve: è un motivo valido per ricordarlo.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Lady Altair

Traduzione a cura di Vert

Link all'originale Red Ink Remains

Ma l’inchiostro rosso rimane

 

I trucchi di carte di Fred Weasley sembrano vera magia. Indovina la Regina di Cuori per lei ogni volta, sorridendo ampiamente al di là della cassa mentre lei riguarda le carte incredula.

 

L’ultima volta che passa, un giorno alla fine delle vacanze di Natale, un giorno senza il suo gemello, le sorride e lascia la Regina di Cuori sul bancone, dice di tenerla da conto, che tornerà a prenderla.

 

Lei ride, rigirandosi la carta nella mano mentre la campana segnala la sua uscita. Forse è solo una ragazza in un negozio di carte, ma sa quante probabilità ci sono che torni. Conosce i ragazzi.

 

Comunque la tiene, la incolla in un album di fotografie. Lui non tornerà mai, ovviamente. Lei non sa perché, e non se lo chiede nemmeno.

 

Si trasferisce da Ottery St. Catchpole, si sposa, ha dei bambini, invecchia. Ma se ne ricorda a volte, molti anni dopo che è uscito tra i fiocchi di neve, sfogliando l’album, ricorda perfettamente la sfumatura di rosso dei suoi capelli, il taglio dei suoi occhi, i suoi perfetti, ingannevoli giochi di carte e il modo in cui la faceva ridere.

 

Per lei, non sarà mai altri che un ragazzo simpatico che l’ha fatta ridere un giorno mentre cadeva la neve. In un mondo che non conoscerà mai, è un eroe. Il suo nome è inciso in monumenti che dureranno così a lungo che la gente ricorderà a stento che cosa dovevano celebrare, piangere.

L’ha solo fatta ridere. E forse è un motivo abbastanza valido per ricordarlo.

 

La carta ingiallisce nel tempo, incollata in mezzo a fotografie immobili, ma l’inchiostro rosso rimane.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyAltair