Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Mitsutsuki    06/09/2010    2 recensioni
Non puoi immaginare che significato nasconda una piramide di lattine...
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Serie: Original
Capitolo: 1/1
Contatore: Pages - 160 parole ca.
Note: Nessuna offesa nei confronti degli amanti (o artisti) di quest’arte.
Disclaimers: Eric Cooney e Emily Lyton appartengono a me e me soltanto.


FlashFiction


Rifiutato. Ancora.
Forse avrebbe dovuto cambiare stile, mettere da parte tele e pennelli per dedicarsi a quelle sculture d’arte moderna che sembravano andare tanto di moda.

Una volta Emily l’aveva portato ad una mostra in centro.
Non puoi immaginare che significato nasconda una piramide di lattine finché non ne hai una davanti! Vedrai, non ti deluderà!” Gli aveva detto, con ancora addosso un velo da sposa della sua boutique.

Tra lattine, quadri irrispettosi delle proprie cornici e complicati intrecci di luci natalizie, ricordava soprattutto una pattumiera molto alta, bucata in più punti. Il cartellino invitava ad osservare l’accostamento artistico dei fori e come il grigio della lamiera donasse un tocco armonico all’insieme.
Sotto, un prezzo. Un numero di cui aveva preferito dimenticare presto gli zeri.
Emily ne era rimasta letteralmente affascinata. Estasiata.

Ripensandoci, non gli sembrava che guardasse la scultura-pattumiera.
Emily spiava attraverso i fori qualcuno certamente al di là del ‘grigio armonico’.

Ecco l’ingenuità che lei aveva amato tanto.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Mitsutsuki