Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    06/09/2010    3 recensioni
Solitamente al momento dei pasti, avveniva uno strano fenomeno di migrazione dal tavolo di Corvonero a quello di Grifondoro, al quale si trovava una specie di setta, un gruppo di eletti, che parlavano fittamente tra loro durante tutta la durata del pranzo o della cena.
Li chiamavano il “clan Potter-Weasley”, per ovvie ragioni.
C’erano James, Albus e Lily Potter, e poi Rose, Hugo, Dominique, Fred e Louis Weasley.
E ovviamente c’erano le eccezioni, quei ragazzi che dovevano avere per forza qualcosa di particolare per essere entrati nel clan, non essendo parte di nessuna delle due famiglie.
Scorpius Malfoy, Frank Paciock e Marcus Scamandro.
Rose si sedette di fronte a Lily, mentre Scorpius e Albus la affiancarono uno a destra e l’altro a sinistra, tutti e tre con lo stesso sorrisetto stampato in viso.
-Allora Lily.. Sicura che vada tutto bene?- chiese Rose con noncuranza.
-Già, sorellina, tutto a posto?
-Qualcosa che non va, rossa?
Lily li guardò prima con sorpresa, e poi con gli occhi socchiusi, come per volerli incenerire.
-Chi vi ha detto cosa?
-Nessuno!
-Cosa? Che cosa?
-Che hai combinato al povero Paciock, eh?
Rose guardò Scorpius in cagnesco.
-Razza di idiota! Avevamo detto non troppo espliciti! E tu cosa fai?! “Che hai combinato con Paciock?”!- lo scimmiottò infuriata, poi prese un profondo respiro e sorrise incoraggiante verso la cugina –Allora, Lily, non hai voglia di raccontarci che succede tra voi due?
-Perché si dà il caso che, o lo dici a noi, e noi ti aiutiamo, oppure chiediamo aiuto a James.. E non credo che ti convenga!- le fece Albus.
-Ok- lo sguardo di Lily saettò da suo fratello, a sua cugina e al loro migliore amico. -Perché vi interessa tanto?
-Abbiamo assunto la carica ufficiale di Cupidi scolastici- rispose Scorpius con pomposa serietà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Omnia!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il professor Lumacorno, in oltre settant’anni di insegnamento, non aveva mai visto due studenti così immersi nella realizzazione di una pozione.

Albus tritava velocemente le teste di scarafaggi sul tagliere di pietra bianca ereditato da zio Percy, e si leccava il labbro superiore, pregustando già quel morbido dolce ancora caldo di forno, grondante di succo di mela bollente e pezzi del frutto che ti si scioglievano in bocca, ustionandoti il palato e facendoti sentire in paradiso.

Intanto Scorpius versava con precisione millimetrica la salsa di occhi di rana nel calderone. Perfetta, stava venendo perfetta. Mentre sbriciolava le squame di biscia nel paiolo, sbirciò Rose, che mescolava svogliatamente la sua pozione, ovviamente già finita, e che chiacchierava con una Corvonero.

Immaginò la scena. Loro due, davanti a una cenetta preparata da Hubi l’elfo domestico (e fatta passare per preparata da lui), gli occhi di Rose illuminati dalla fiamma delle candele posate sul tavolo. “Oh Scorpius, se cooosì affascinante!”.

No, aspetta. Lei non avrebbe mai detto una cosa del genere.

Sarebbe stato più, tipo, “Davvero, non hai mai pensato di fare la casalinga? Ti ci vedo sul serio!”. Sì, decisamente più una cosa così.

Poi lui le avrebbe accarezzato una guancia, sperando di non beccarsi uno schiaffo, con Rose non si era mai sicuri, e l’avrebbe baciata dolcemente.

Per tutti i pannoloni di Merlino, sarebbe stato straordinario! Doveva ricordarsi di dire il menu a Hubi.

-Tempo scaduto, ragazzi!- esordì Lumacorno tra un colpo di tosse e una scatarrata -AAh, sto invecchiando, sto proprio invecchiando..

-Oh no, ma cosa dice professore?! Io la trovo estremamente in forma, signore!

-Ma lei mi lusinga, signor Malfoy!

-Io trovo invece che lei ringiovanisca invece di invecchiare! Davvero, non so come fa, professore!- lo adulò Albus, infuriato con l’amico. -Oserei, se posso, oserei chiederle se usa qualche pozione per mantenersi così..

Lumacorno intanto si crogiolava in modo evidente nei complimenti dei suoi alunni.

-Potter, lei è davvero troppo gentile! Ha sicuramente preso da suo padre!- girò le spalle alla classe in modo teatrale, e Albus ne approfittò per fare il gesto dell’ombrello a Scorpius. -L’unica cosa che mi mantiene così, siete voi miei cari!- si voltò con gli occhi lucidi -è il vostro affetto! La vostra bravura! Ma ora, a proposito di bravura, vediamo chi ha creato la migliore pozione della giornata..

A quelle parole Albus e Scorpius si raddrizzarono immediatamente.

-Vediamo.. Sinorina Finnigan! Ha fatto esplodere il calderone di nuovo! E il signor Paciock, bene, molto bene, sicuramente non ha ereditato questo talento da suo padre! Ah, ah.. E qui abbiamo la nostra Weasley! Tutta tua madre, cara.. Questa pozione è ottima, veramente ottima! Dieci punti a Grifondoro! E poi il gentilissimo Potter! Complimenti, venti punti a Grifondoro! Sperando che la signorina Weasley non se la prenda!- tossicchiò, e poi si voltò verso il calderone  di Scorpius –Ed ecco il giovane Malfoy! Mm.. Accidenti! Sembra che qui qualcuno si sia dimenticato di sbriciolare tutte le squame prima di versarle!- il sorriso sulle labbra di Scorpius si congelò all’istante –Peccato, un vero peccato! Sarebbe stata addirittura migliore di quella di Potter!

Il vecchio professore si avviò verso la cattedra, continuando a parlare: -Quindi dovete sempre ricordarvi, cari ragazzi, che nella meravigliosa arte delle pozioni sono i particolari che contano! Per la prossima settimana, preparate la Pozione del Canarino!

Scorpius gettò con rabbia tutti gli avanzi di ingredienti nel calderone, mentre Albus gli si avvicinò con aria euforica.

-Bene, bene.. Noto che la sconfitta ti rode, eh? E ora, Rosie, conosceremo un nuovo lato del giovane Malfoy! Che sta per diventare Mister Finezza&Eleganza! E tu, mia cara, mi devi una torta! Sì!- Albus sferrò un pungo in aria, e l’amico gli fu grato per non aver fatto riferimenti al bacio.

-Va bene, razza di golosone che non sei altro!- Rose abbracciò il cugino –Che ne dite di andare a trovare Argie? È un secolo che non lo vediamo! E abbiamo anche un’ora buca..

-Per me va bene! Basta che quell’orribile gatto non mi si avvicini troppo..- commentò Scorpius mentre i tre si avviavano lungo il corridoio.

Argie era seduto su uno sgabello nel corridoio del quarto piano. Appena li vide gli si illuminò lo sguardo.

-I miei ragazzi! Da quanto tempo..

-Ehi Argie! Come te la passi?- esclamò Albus avvicinandosi.

-Bah, il solito.. Tutta colpa di questi maledetti studenti! A parte voi, ovviamente..- la bocca gli si aprì in un largo sorriso sdentato.

-Ma qui abbiamo il principino triste! Che succede, eh? Pene d’amore? Ah, ah..

Scorpius arrossì fino alla punta dei capelli e Rose lo guardò incuriosita.

-Aah, l’amore! Che cosa straordinaria! Naturalmente è passato un bel po’ di tempo da quando mi sono innamorato l’ultima volta.. Ma lo ricordo ancora come fosse ieri!

-Ooh!- disse Rose con enfasi, stringendo le mani –Dai Argie! Raccontaci tutto!

-Eh, ma se proprio me lo chiedete allora..- iniziò lui compiaciuto, mentre i tre amici si sedevano per terra ai suoi piedi.

-Avevamo diciotto anni e lei era appena uscita da Hogwarts. Come voi ben sapete io, ecco, io non ho mai frequentato Hogwarts..- disse impacciato. I tre ragazzi erano al corrente del fatto che Gazza fosse un Magonò, anche se questo non era mai stato un problema per loro. –Beh, ci eravamo conosciuti al Paiolo Magico, lei si chiamava Margareth.. Era così bella, con dei lunghi capelli castani e gli occhi azzurri e, insomma, anche io non ero niente male, sapete.. Lo so che adesso non si direbbe, ma ero un bel giovanotto! Insomma cominciammo a frequentarci, ma poi suo padre scoprì quello che ero, e così le proibì di vederci. Naturalmente ci vedevamo di nascosto! Ma lui era un mago, un mago molto influente, e riuscì a scoprire dove ci incontravamo. Allora la mandò in Francia e mi minacciò che, se l’avessi cercata ancora, non avrebbe esitato a darmi quello che mi meritavo. Io non mi sono mai rassegnato! Ma poi ci sono state le guerre magiche, e io ero già vecchio.. Però il mio cuore non ha mai smesso di battere per lei!

Rose si portò la mano alla bocca, con le lacrime agli occhi.

-Oh Argie! È così romantico! L’hai amata per tutto questo tempo!

-E beh? Non ti sei annoiato ad aspettarla?- disse Albus stiracchiandosi.

-Annoiato?! Porco Merl.. Ehm, volevo dire, acciderbolina! Perché dovrebbe essersi annoiato? Se è amore vero non svanisce col passare degli anni!- parlò Scorpius, guadagnandosi uno sguardo ammirato da Rose, uno schifato da Albus, e un sorriso da parte di Gazza.

-Avevo proprio ragione!- rise il vecchietto –Il nostro Scorpius si è innamorato! E pare davvero una cosa grossa! Credo proprio di sapere chi è la fortunata! Ma mi cucio la bocca! Non vorrei che il principino mi scagliasse qualche fattura! Ah, ah! Ma ora andate! Sarete già in ritardo! Forza! Odio gli studenti in giro durante l’orario di lezione!- finì con piglio arcigno.

Salutò i tre ragazzi e poi prese da parte Scorpius.

-Dovresti dirglielo, sareste una gran bella coppia!

-Ma dai, Argie, mi riderebbe dietro!- sussurrò lui.

-Oh no, non direi proprio! Ascolta il vecchio Argie! E tu, micina bella! Stai lontana dal nostro amico!- prese in braccio la gatta, ridendo della smorfia disgustata di Scorpius.

-Beh, ciao Argie, ci si vede in giro!- salutò Scorpius mentre si accingeva a raggiungere i due amici.

Rose gli rivolse uno sguardo interrogativo. –Stai pensando quello che penso io, Scorpius?

Lui seguì la traiettoria dello sguardo della ragazza, che si era posato ora su Argie.

-Ohh, credo proprio di sì!- le sorrise furbo.

Albus li guardò accigliato. Cosa avevano in mente quei due?

 Cosa avranno in mente?? Lo scoprirete nel prossimo capitolo! :D

Facciamo qui la conoscenza (si fa per dire) del nostro buon Argus Gazza! Non è tenerissimo? :)

 

Ma ora, i ringraziamenti!

 

Grazie mille a:

1 - ali_smile [Contatta]
2 - AriRock
[Contatta]
3 - Books
[Contatta]
4 - cinderella
[Contatta]
5 - Elena Malfoy
[Contatta]
6 - hermione12
[Contatta]
7 - pomella
[Contatta]
8 - rorothejoy
[Contatta]
9 - ShirleyPoppy96
[Contatta]
10 - Tali
[Contatta]

 

che hanno messo la storia tra le seguite!

 

Poi a Hermione26 che l'ha messa tra le preferite, e sophia90 che l'ha messa tra quelle da ricordare! :)

 

E infine:

 

MaRe96: grazie mille! ecco un nuovo capitolo!

 

Spero tanto che sia piaciuto, che ne dite di lasciarmi una recensioncina?? :)

 

Un bacio a tutti!

 

Lu.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue