Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: MaryFangirl    06/09/2010    1 recensioni
Mi sono messa nei panni di Kira e ha cercato di esporre il suo punto di vista. Buona lettura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiudo la porta, allento la cravatta e tolgo la giacca.
Sfioro il mouse, lo schermo del computer mi accoglie.
Sono curioso di sapere quanti nuovi utenti si sono iscritti al sito ufficiale di Kira, l'assassino che se da un lato terrorizza il mondo, dall'altro lo affascina terribilmente.
Eccolo. Questo forum pullula di gente perbenista che si nasconde dietro a una tastiera per esprimere la sua reale opinione. Tantissima gente è d'accordo col progetto di Kira: uccidere i criminali che infestano la Terra per arrivare a un mondo nuovo, in cui gli oppressi e i deboli possono vivere senza paura, e le ragazze possono passeggiare di notte senza temere un'aggressione.
Ma guardali. GUARDALI. Questi ipocriti moralisti che nascondono un'anima assetata del sangue di quei pedofili, stupratori, serial killer: se chiedi loro un parere riguardo alla pena di morte, ti guardano indignati e dicono che nessuno ha il diritto di togliere la vita a una persona, nonostante questa non si sia posta nessuno scrupolo nel torcere quella di un altro individuo; e poi vanno su questo sito e trovi le stesse anime pie che osannano Kira. Kira è l'essere supremo. Kira è la giustizia.
Oh, andiamo. La giustizia e la morte sembrano opporsi ma la morte non è che la migliore forma di giustizia. Tutti si mascherano. Tutti.
Chi non ha mai pensato all'amore celato dall'odio?
Ecco perchè l'unica realtà di questo mondo è la menzogna.
E io, Kira, che ho la fortuna e la virtù machiavelliche per annullare il marciume del mondo, costruirò un pianeta senza menzogne. Io stesso, costretto a fingere di non essere chi sono, potrò scoprirmi e sorridere di fronte al mio creato. Sorriderò davanti alle persone oneste, agli innocenti, la vendetta di tutte quelle ittime abusate, torturate e sfruttate sarà ripagata con canti, applausi e altrettanti sorrisi splendenti.
Il mio trono sarà più maestoso che mai e sarà meritato. Perchè tutto ciò che faccio, adesso, è solo per proteggere i deboli. Uccidere è un crimine. Lo so. Lo sapevano tutti coloro che hanno combattuto, in passato, in nome della libertà e dell'indipendenza.
Tiriamo le somme di tutti quei sacrifici: tutti quei massacri, tutte quelle violenze inferte a chi non c'entrava nulla con le lotte per il potere. Quante donne stuprate, bambini trucidati; per non parlare dei danni arrecati all'ambiente.
Io sono diverso. Io sto pulendo il mondo come uno scultore pulisce meticolosamente la sua statua dalla polvere e dalle imperfezioni. Sto eliminando i parassiti, che nessuno vuole e che tutti preferirebbero vedere sparire. Il mondo, in parte, non vuole accettare il mio operato ma freme. Freme dalla curiosità e freme quando in televisione si annuncia la morte di un pericoloso criminale, e non urla, ma sussulta per il sollievo. È inevitabile. La gente corretta odia questi esseri che rendono temibile e stridono la serenità civile e gode, se essi muoiono.
Sto esaudendo il loro desiderio. Sto rischiando la vita e la libertà per loro, e non capiscono, perchè mi giudicano e mi perseguitano.
E tu. Tu, L. Sei il peggiore dei bugiardi. O il migliore, perchè sei l'essere più intelligente che esista.
Non capisci? Non capisci che io li sto salvando? Non capisci che nel giro di dieci anni l'indice della criminalità sarà quasi inesistente?
Sei un bugiardo. Un ingrato. Anche tu sai che dico il vero, sai che è giusto così.
Sei, siete dei menzogneri. Se aveste le mie capacità, vi comportereste come me. Tu sei dotato di un'acutezza e un'abilità impressionanti, ma non vuoi comprendere. Potresti essere il padrone del mondo, come me.
Sacrificare qualche vita per il bene dell'umanità, non è un peccato.
Il premio in palio vale tutte le morti di quei bastardi, molti dei quali non vengono nemmeno incarcerati.
Ditelo, gridatelo come fate su questo sito, in cui scrivete in stampatello.
Kira è il bene. Kira è giusto.
Mi viene voglia di eliminare anche voi, bugiardi.
Ma se eliminassi tutti i menzogneri...dovrei eliminare il genere umano. Persino me stesso.
Tutti voi che inorridite al sentire il mio nome e mi amate, di nascosto, lo sapete? Non esiste la verità.
Lo sai, L? Dall'alto della tua sapienza, saprai benissimo che il mondo esiste grazie alle menzogne.
Che cosa buffa. Anche religiosamente, noi fragili peccatori saremmo tali in seguito all'inganno di un serpente.
L'unica cosa che conta è il mio progetto.
Solo io so cos'è la giustizia.
Sarò il dio del mondo. Un solo dio, che tutti adoreranno.
Ecco, l'unica verità.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MaryFangirl