Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DracosWife    07/09/2010    5 recensioni
La ninna nanna l’aveva inventata su due piedi. Doveva ammettere che si era divertito ed aveva anche funzionato. Prima di uscire dalla stanza si avvicinò ai letti delle sue tre pesti, depositando baci. Una volta al lettino di Lil però, mentre rimboccava le coperte, vide che aveva ancora gli occhi aperti. “Lil, non riesci a dormire?” “No! Ho paura!”
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Ginny Weasley, Harry Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Momenti di vita quotidiana in casa Potter'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

“Papà ci canti una Ninna Nanna?”

 

 

 

“Papà, ci canti una ninna nanna?”

 

Alla richiesta della piccola Lily, Al e James, si raggomitolarono nel loro letto aspettando presto di dormire.

“Oh, bè, io non è che sappia cantare…” Rispose Harry, grattandosi la testa imbarazzato. Da piccolo nessuno gli aveva cantato una Ninna Nanna, o almeno non se lo ricordava.

 

“Dai Paponee!” Lily lo guardava con quegli occhi lucidi sintomo che se non le avesse cantato qualcosa sarebbe scoppiata a piangere.

 

“Ehm..Ok, ok!”

 

 

…Chiudete gli occhi bei bambini, Dormite Dolci Tesorini,

Sognate favole bei bambini con tanti bei principini e per i maschietti un drago nero da sconfiggere con coraggio estremo. Tanti amori ed avventure vi aspetteranno bei bambini, chiudete gli occhi quindi Tesorini…

 

La ninna nanna l’aveva inventata su due piedi. Doveva ammettere che si era divertito ed aveva anche funzionato.

 

Prima di uscire dalla stanza  si avvicinò ai letti delle sue tre pesti, depositando baci.

Una volta al lettino di Lil però, mentre rimboccava le coperte, vide che aveva ancora gli occhi aperti.

 

“Lil, non riesci a dormire?”

 

“No! Ho paura!”

 

“E di cosa?”

 

“E se dovessi sognare i draghi e non il mio principe azzurro, poi chi lo sconfigge?”

 

La domanda lo disarmò.

Guardare sua figlia impaurita per una semplice ninna nanna, era così tenero.

Si appuntò che non avrebbe mai cantato quello dell’uomo nero.

Soffocò un risolino.

 

“Bè, a quel punto arriverà papà e lo sconfiggerà!”

“Davvero?”

 

“Si! Certo amore! Niente e nessuno farà del mare alla mia principessina.”

 

Lily sembrò sollevata da queste parole.

Finalmente poteva dormire.

 

E dopo un abbraccio al suo papone e un – Grazie – soffocato da uno sbadiglio chiuse gli occhi lasciandosi trasportare nel suo mondo di sogni.

 

 

 

Harry li guardò dormire per qualche minuto fin quando Ginny non gli venne alle spalle poggiando la sua testa sulla sua spalla.

 

“Sono bellissimi!”

 

“Già, abbiamo fatto un ottimo lavoro!”

 

E dopo un po’ a contemplarli insieme, si presero per mano baciandosi.

 

 

“Bleah mamma! Sono ancora sveglio!”

 

Harry e Ginny non poterono non ridere all’affermazione di James che ancora non prendeva sonno.

 

 

 

 

 

 

 ________________________________________________________

 

N/(sottospecie) A

 

Salve a tuttiii!

Spero che la storia e la schifosa ninna nanna sia piaciuta! : )

Non sapevo proprio che inventarmi! -.-’’

Sono sempre ben accette le recensioni positive o negative che siano!

Alla prossima.

DracosWife

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DracosWife