Serie TV > One Tree Hill
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    07/09/2010    1 recensioni
Haley è partita per il suo tour con Vanessa Carlton e Chris Keller.
Nathan le ha provate tutte per dimenticare, ma non ci è ancora riuscito.
E se conoscesse una ragazza "nuova", Chelsea?
Il titolo della ff è preso da una canzone dei Mest, "Chelsea" (che non è niente di che, ma si prestava).
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucas Scott, Nathan Scott, Nuovo Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hey Stephen, I've been holding back this feeling
So I've got some things to say to you
I've seen it all, so I thought
But I've never seen no body shine the way you do
The way you walk, way you talk, way you say my name
It's beautiful, wonderful, don't you ever change



“Nate, io…”

Lo guardavo con gli occhi inondati di lacrime, lo guardavo e pensavo che non l’avrei mai più rivisto così bello e così vicino a me. Lo guardavo e cercavo di imprimermi ogni suo gesto, ogni sua espressione nella memoria. Perché, anche se sapevo che non l’avrei rivisto mai più così e che quei ricordi mi avrebbero fatto male, lui in quel momento riempiva la mia mente ed io ero totalmente incapace di lasciarlo andare.
“… non posso.”
Il mio cuore si spezza, lo sento il rumore che fa, ma la mia bocca continua a parlare, a dire cose senza senso.
“Tu… meriti più di questo.”
Vorrei prendermi a schiaffi da sola, vorrei picchiare la testa contro il muro… ma perché semplicemente non me ne sto zitta e mi lascio baciare? Perché non posso lasciare che succeda?
E invece no, la mia bocca, imperterrita, continua a parlare.
“Non puoi buttarti via così. Tu meriti di meglio.”
“E cosa ne sai tu, eh?” mi risponde finalmente, ma nelle sue parole non c’è rabbia contro di me; solo contro se stesso.
Cosa ne so io.
Lui non lo sa, ma io lo osservo da tempo… mi viene da dire da sempre. L’ho osservato quando ancora era un bulletto di liceo, l’ho osservato innamorarsi di Haley, essere felice con lei… e poi l’ho osservato impazzire di tristezza, bere in classe, essere sospeso… Ho osservato quegli occhi bellissimi spegnersi a poco a poco nel ricordo di lei, di sua moglie che se n’era andata per inseguire un sogno…
… quando tutto ciò che poteva desiderare era lì, davanti a lei.
Sì, l’ho amato, mentre lo osservavo. Ho imparato ad amarlo e non ho mai smesso, ma lui non l’ha mai saputo. Lui non sapeva nemmeno come mi chiamassi, prima di stasera. E stasera, a questa festa alla quale sono venuta un po’ per caso, lui ha scelto proprio me.
Si è avvicinato, si è presentato, mi ha dato la mano, mi ha chiesto come mi chiamavo… è stato come ho sempre sognato che sarebbe stato. Mi sono quasi sciolta, quando ho visto che il suo sorriso era rivolto a me. Ma poi è successo quello che è successo e non sono più riuscita a fare finta di niente.
“Lo so.” gli dico risoluta. Perché lo so davvero, Nathan, cosa ti passa per la testa. Ti conosco, un po’, anche se tu prima di stasera non sapevi nemmeno il mio nome. So cosa ti passa per la testa e non posso farti questo, non io.
“Certo, come no. Dimmi, per caso tua moglie ti ha lasciato? Perché se no non vedo come tu possa sapere come sto e cosa merito.” mi risponde sarcastico e duro.
Mi viene da piangere, ancora. Non per quello che mi sta dicendo, non per come mi sta trattando… In fondo per quanto ne sa lui noi due non ci conosciamo, per il resto del mondo è così. Ma mi fa male vederlo star male così e penso davvero che non meriti niente di quello che gli sta succedendo.
“No, Nate. È vero, non lo so. Ma lo vedo dai tuoi occhi che tu vali molto di più di questo.”
Mi guarda di nuovo sprezzante, ma la voce gli trema un po’ mentre pronuncia quelle parole: “Tu. Non. Sai. Niente. E forse io non merito niente di più di questo.”
Mi uccide, dicendo così. Mi fa ancora più male di poco fa… è come se il suo dolore ne aggiungesse altro al mio.
E non voglio che lui, proprio lui che è così speciale, si riduca a dubitare di se stesso, a dubitare di tutto. Mi uccide la sua voce che quando soffre diventa ancora più roca del solito, come se il dolore gli si bloccasse tutto in gola.


Questa sera sono andata ad una festa, senza sperare in chissà cosa, solo per passare un po’ di tempo con qualche amica. Per esempio, con la mia migliore amica, Lauren; la stessa che dice che da quando mi sono invaghita di Nathan Scott non sono più la stessa, che non mi diverto più. Su una cosa di sicuro si sbaglia: lei dice “invaghita”, ma non sa che… è molto di più di questo. E non è nemmeno vero che non mi diverto: semplicemente ultimamente Nathan non sta passando un buon periodo e non mi piace vederlo così. Sono preoccupata, vorrei poter fare qualcosa per lui … ma mi risulta difficile, visto che lui non ha mai nemmeno fatto caso a me.
Mai, tranne stasera.
Stasera, ad un certo punto, Nathan Scott mi si è avvicinato piazzandomisi davanti e mi ha fatto un mezzo sorriso. Anche così, vedendo quella versione poco sicura di sé e poco convinta di tutto il resto, non ho potuto fare a meno di sorridergli a mia volta e di sentire gli occhi brillare. Era la prima volta che lui si avvicinava così a me, che mi parlava. Siamo stati compagni di vari corsi per anni, ma lui non si era mai accorto che io esistessi.
“Ehi.” mi ha detto con quella voce roca per cui vado pazza, letteralmente.
“Ciao…” gli ho risposto io, ancora indecisa. Insomma, magari voleva semplicemente chiedermi di spostarmi perché gli bloccavo il passaggio.
Però almeno sorrideva.
“Sei… uhm… nuova?” ha detto stringendo gli occhi come per sforzarsi di ricordare.
Sapevo che non mi conosceva, eppure sentirlo dire da lui aveva tutto un altro sapore: il sapore della delusione. Quindi gli ho risposto combattiva: “No. Veramente sono nata e cresciuta a Tree Hill.”
“Ehi, scusami. Non volevo insultarti!” ha replicato di nuovo lui alzando le mani in segno di resa. “Io da Tree Hill me ne vorrei solo andare…”
“Non ho detto che non me ne vorrei andare da qui…” ho aggiunto con un tono di voce più dolce e alzando le spalle. Non volevo che se la prendesse, non volevo che se ne andasse. Avrei potuto passare tutta la sera così, semplicemente a parlare con lui. E sarei stata felice. Invece…
“Ti va di… ehm… no, scusa, io…”
Non l’avevo mai visto così insicuro, titubante e… timido. Non sbruffone. Sembrava decisamente un altro Nathan. Un Nathan più vero. Un Nathan che mi piaceva ancora di più.
“Vuoi andare a prendere un po’ d’aria?” gli ho proposto allora con non so quale coraggio, cogliendo le sue intenzioni. Infatti, lui ha annuito semplicemente rimanendo in silenzio e si è diretto verso la porta che dà sul molo.
Siamo usciti fuori ed una brezza leggera mi ha scompigliato i capelli mentre mi stringevo nelle spalle. Non ho quasi fatto in tempo ad appoggiarmi allo steccato di legno, che Nathan si è avvicinato ancora di più a me e guardandomi negli occhi, con una mano mi ha spostato una ciocca ribelle dal viso. Poi, senza staccare gli occhi dai miei, mi ha sussurrato:
“Non mi hai ancora detto come ti chiami.”
Per fortuna c’era lo steccato a sorreggermi, o non so come avrei fatto.
“Chelsea…” ho risposto con il poco fiato che mi rimaneva, già persa nei suoi occhi.
“Piacere, Chelsea. Sono Nathan.” sussurrò di nuovo facendo un sorriso che in quel momento pensai essere il più provocante del mondo.
Soffiai fuori un inutile “Lo so.” quando il suo viso era già troppo vicino al mio.
Fu un attimo: le sue labbra si scontrarono con le mie, sentii il suo sapore morbido su di me e pensai di morire. Le ginocchia mi cedettero, in segno che probabilmente stavo solo per svenire.
Non riuscii a pensare, ma dentro di me era forte la consapevolezza che uno dei miei sogni si stava avverando, che Nathan stava baciando proprio me. Nathan…
 E poi…
“Non posso, Nate.”












Summer's notes...
Si capisce qualcosa? Spero che si capisca qualcosa. Solo che, grafomane come sono, ho da poco iniziato a vedere One Tree Hill (già, da poco! Anche se avevo già visto la prima stagione su raidue anni fa... ma in lingua originale è decisamente un'altra cosa!) e naturalmente ho dovuto scriverci sopra qualcosa... E ovviamente ho dovuto-dovuto-dovuto scrivere su Nathan... perchè semplicemente lo adoro... e ormai sono drogata di lui... o meglio, come dice una mia amica, drogathan!!!
Questa ff non ha molte pretese... è solo che avevo proprio bisogno di scriverla!!!
La storia è ambientata tra la prima e la seconda serie: insomma, Haley se n'è andata e Nathan sta sclerando. In più, ho inserito questo nuovo personaggio, Chelsea, che movimenterà un po' le cose per il nostro caro Nate... come se ne avesse bisogno, povera stella!
Non preoccupatevi troppo, però: parteggio ovviamente per i Naley, quindi credo proprio che questa storia finirà bene per loro!
Baci, se volete commentare siete i benvenuti...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > One Tree Hill / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness