Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumi Yoshida    08/09/2010    1 recensioni
“Germania, Germania, cosa bevi? Voglio provare anch’io!”
L'inizio di una (lunga) giornata.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Bottoni
Fandom: Hetalia
Personaggi: Italia, Germania
Rating: verde
Parole: 280 (flashfic)

Bottoni

“Maledetto Italia, non smette mai di combinarne una delle sue!” pensò per l’ennesima volta Germania senza speranza, mentre osservava l’alleato litigare con i bottoni della propria camicia continuando ad esclamare stupito: “Ve!” ogni volta che ciascuno gli sfuggiva dalla mano e non entrava nella sua asola, staccandosi e cadendo irrimediabilmente sotto il letto. Ovviamente doveva chinarsi per cercarlo al solito suono lamentoso: “Germania, Germania, aiutami! Il bottone è scappato sotto il letto!” appiattendosi come una sardina contro il pavimento, ma la faccia omicida e polverosa risultante era solo il minimo: cinque minuti dopo, essendosi divertito per bene, il bottone scucito decideva di rifare tutto daccapo e scivolava di nuovo dalle mani di Italia che riprendeva a piagnucolare.

“Mi serve un sedativo!” si risolse improvvisamente dopo aver raccolto l’ottavo bottone – e dire che non era neanche l’ultimo! – e con la scusa di cercare ago e filo si allontanò alla ricerca di un calmante o qualcosa che gli permettesse di tranquillizzarsi un po’. Aveva i nervi a pezzi.

“Germania, Germania, che cos’hai in mano?” lo accolse di ritorno la solita voce curiosa e tutti i bottoni che aveva raccolto fino ad allora cascarono di nuovo a terra rotolando. Ribollendo di rabbia, Germania bevve un sorso della bottiglietta che aveva in mano. Italia, incuriosito, gli si avvicinò.

“Germania, Germania, cosa bevi? Voglio provare anch’io!” e in un batter d’occhio scolò la bottiglietta sotto lo sguardo sconvolto dell’altro.

Ve, ve, ve” cominciò a sussurrare lentamente, il viso rilassato, quasi floscio, e in un attimo ricadde a braccia e bocca aperte sul letto. Germania sospirò, sollevato, e prese a raccogliere i bottoni per ricucirli sulla camicia. Anche quella, come al solito, sarebbe stata una lunga giornata.

 

(Fin)

 

~~~


La mia prima fic su questo fandom, che emozione! *_*
Salve a tutti, sono Ayumi, una nuova adepta di questa serie da qualche tempo, e spero che questa cavolata possa esservi piaciuta almeno un po'.
Questa pseudo-fic nasce da un'idea della community su Livejournal 15_minute_fic: in quindici minuti bisogna scrivere una fic ispirata ad una parola che la community stessa fornisce ogni settimana.
Ho deciso di provare ed è venuta fuori una fic su Hetalia. Mi sono venute le crisi, perché in quindici minuti ho dovuto pensare, scrivere e correggere, ma spero che sia uscito dalla tastiera qualcosa di quanto meno leggibile. Era il mio sogno pubblicare qualcosa usando questi personaggi! Mi piace troppo Italia. *_*
Ringrazio anticipatamente chi leggerà e chi lascerà un parere. Grazie di cuore.

Alla prossima (sperando che ci sia ^^)!
Ayumi



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi Yoshida