Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Piccolo Fiore del Deserto    08/09/2010    3 recensioni
[Hagrid x Madame Maxime] Una singola drabble sull'amore di un mezzogigante per una sua simile. Un mezzogigante poteva amare? questa la domanda che si pone sempre Rubeus Hagrid, fino a quando l'incontro con Madame Maxime lo porterà ad avere la giusta risposta. ["Partecipante al contest "100 words to say I love you" indetto da Poumpoumpourin su EFP forum"]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Partecipante al contest "100 words to say I love you" indetto da Poumpoumpourin su EFP forum"


Autore: Piccolo Fiore del Deserto
Titolo: Un Mezzogigante e l’Amore
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Hagrid – Madame Maxime
Genere: Romantico.
Rating: verde
Avvertimenti: drabble (109 parole)
NdA (caldamente consigliate!): è la prima volta che mi cimento sul fandom di Harry Potter. Ho iniziato a leggere i libri da poco e tocco all’inizio del quinto. Nel quarto libro ho letto dell’infatuazione di Hagrid per la sua simile, Madame Maxime, e così è nata questa drabble sull’amore. Non ho visto sinceramente storie su di loro, magari ci sono, ma ho voluto fare qualcosa di diverso, rispetto ai soliti personaggi.





Un Mezzogigante e l'Amore




Un mezzogigante poteva amare?
A lungo Hagrid aveva pensato che non c’era creatura adatta per amarlo, ma quando incrociò per la prima volta lo sguardo di Madame Maxime, quel pensiero sfumò nel vento.
Lei era perfetta per lui, essendo così simili. Era la risposta alla sua solitudine di essere diverso, spesso criticato e temuto.
Quando giunse il Ballo, i due danzarono insieme per tutta la notte. Hagrid non vedeva altri che lei che, stretta tra le sue braccia, gli faceva dimenticare tutto. Fu in quel momento che un calore lo invase piacevolmente e il suo cuore scandì a suon di battiti la risposta: sì, anche un mezzogigante poteva amare.

















____________________________________________
Ecco qui :)
Spero che vi possa piacere e di non essere andata troppo sull'OOC, ma non credo.
Non lapidatemi, è la prima volta che scrivo su questo fandom! :P




(AGGIUNTA)
Giudizio di Superkiki92 (che ringrazio! :D)
Un Mezzogigante e l'Amore di Piccolo Fiore del Deserto [XIX Classificata]


● Grammatica e stile: 7,3/10
● Immediatezza della drabble: 7,5/10
● Elaborazione della trama e caratterizzazione: 7,4/10
● Parere personale: 0,3/1

Totale: 22,5/31

Dunque, ho trovato la tua storia molto bella emotivamente parlando: mi ha suscitato un grande impatto a primo acchito.
Tuttavia, devo segnalarti alcune cose che mi hanno lasciata un po' allibita: ad esempio, il "Sì" con la lettera maiuscola dopo i due punti oppure alcune frasi un po' criptiche... ti faccio un esempio: "Lei era perfetta per lui, essendo così simili. Era la risposta alla sua solitudine di essere diverso, spesso criticato e temuto." (avrei formulato diversamente, lasciando invariato il discorso, ovviamente... "Lei era perfetta per lui, essendo loro così simili", così la seconda parte che mi è sembrata troppo "rigida" strutturalmente).
Altra cosa che ho notato, è stata la parola "Ballo" scritto con la lettera maiuscola. Non so se voleva essere evocativo oppure no, tuttavia te lo segnalo. A parte ciò, la tua drabble mi è sembrata immediata e ben strutturata: c'è una fase iniziale, uno svolgimento centrale ed una conclusione... un mezzogigante può amare, alla fine.
Caratterizzazione discreta, hai descritto più che i singoli sentimenti ciò che accade tra i due... in un climax ascendente di emozioni. In sostanza, la tua storia mi è piaciuta molto... sebbene avrei fatto più attenzione ad usare alcune forme.

Parere personale: ho immaginato la scena, mi ha parecchio emozionata: Hagrid incarna perfettamente il ruolo dell'uomo che si dibatte tra ragione e sentimento e che si pone la domanda alla quale è più difficile rispondere. E' stato interessante leggere di un mezzogigante e dei sentimenti che egli prova per la donna amata.





Beh, non mi aspettavo granché dopotutto. Sono dispiaciuta per un'unica cosa che terrò per me (e che non c'entra assolutamente nulla con il giudizio), per il resto va bene così, giacché l'ho mandata solo per gioco. Essendo poi la prima drabble che ho scritto, e la prima volta sul fandom HP di cui non sono esperta, non importa per la posizione bassa :P

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Piccolo Fiore del Deserto