Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Zack Tartufo    08/09/2010    4 recensioni
I pensieri di Lily Evans su Severus Piton dopo gli avvenimenti che hanno contribuito alla fine della loro amicizia. Ispirata a una canzone.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Esco fuori, oggi non ho alcuna voglia di farmi vedere in sala grande. E non ho neanche una gran voglia di cenare, dopo quello che è successo questo pomeriggio. Una passeggiata all'aperto mi schiarirà di certo le idee, piuttosto. Pensavo che fossi un ragazzo buono e perbene, ma soprattutto pensavo fossi un buon amico...anzi, ti consideravo il mio più grande amico. Forse anche qualcosa di più...ma probabilmente mi sbagliavo.

La prima volta che ti vidi, lì davanti a me, con quello sguardo strano, in quel momento mi eri sembrato un poco di buono, una di quelle persone che nessuno vorrebbe incontrare lungo il cammino. Ma piano piano, ti sei rivelato un ragazzo dal cuore d'oro. Anche se ora comincio a dubitarne. Siamo cresciuti praticamente insieme...ci vedevamo sempre quando eravamo a Hogwarts, e ci sentivamo via gufo durante le vacanze estive. Sei tu che mi hai fatto da guida nel mondo magico, mi hai insegnato tutto quello che c'era da sapere su di esso prima di andare ad Hogwarts. Mi hai sempre trattato come se fossi una principessa, alcune volte cercavi addirittura di proteggermi dagli insegnanti quando mi sgridavano. Ma da quando quel Potter ha cominciato a farmi la corte, sei cambiato, Severus.

Sei diventato arrogante, quasi ossessivo. Hai cercato di tenermi il più lontano possibile da lui e dal suo gruppetto, come se non sapessi badare a me stessa. Eri ossessionato da loro, dai loro comportamenti, addirittura dal loro essere. Sono scalmanati e un pò agitati, ma non sono di certo come quei tuoi amici Serpeverde...odiosi e agressivi...e forse sei ormai diventato anche tu come loro.

Ho cercato solo di proteggerti questo pomeriggio, da Potter e dai suoi scherzi crudeli...e cosa mi sento dire? Una delle peggiori offese che avresti potuto farmi..

A me, che sono sempre stata tua amica, che ti ho sempre voluto bene, che ti ho sempre trattato nel miglior modo possibile.

Tutte le promesse che mi hai fatto...che saremmo rimasti sempre amici, che non avresti mai rovinato la nostra grande amicizia...che mi avresti sempre protetta dagli altri...si...ma da te stesso? Avresti dovuto pensare anche a quello...a proteggermi da te, dal vero volto di Severus Piton. Non so se sei cambiato in questi anni, o se eri così da sempre e fingevi con me. Resta il fatto che non ti potrò mai perdonare per quello che hai fatto, anche se venissi in ginocchio a chiedermi perdono...puoi fare tutto quello che vuoi solo nella tua mente, ricordalo...E finalmente ho realizzato di non aver più bisogno di te...non ho bisogno di una persona come te. Ho visto cosa sei veramente, e mi sono stancata della tua arroganza, della tua ossessività, della tua cattiveria, del tuo vero essere.

Con una sola frase hai rovinato tutto, hai mandato all'aria ogni cosa che aveva a che fare con me. Per me tu non esisti più, ti cancellerò per sempre dai miei ricordi.

Ormai ti sei giocato tutto...ti sei giocato la mia amicizia...ti sei giocato tutte le tue promesse...e ormai hai perso anche te stesso.

 

 

Questa è la mia prima Fanfiction...sperando che vi piaccia! :) Lasciate qualche recensione, mi raccomando...anche se non vi è piaciuta.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zack Tartufo