Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: remvsg    08/09/2010    8 recensioni
Sirius Black. Un animo nobile e vigoroso racchiuso in una cella. Fredda. Ormai come il suo cuore.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mura. Mura.Fredde.

Me lo hanno sempre detto. Sei nato sbagliato.

E' la punizione? Questo gelo che penetra le ossa e la vendetta che rinvigorisce le membra. Vendetta. Vendetta. Vendetta. E freddo.

La mia cella. La tua tomba. Pareti fredde.

Eravamo giovani. Siamo cresciuti. Siamo diventati ciò che volevamo diventare. E adesso sei morto. E adesso sono morto e sono vivo. Rinchiuso. Al freddo.

Attendo. Il mio momento. Il tuo sorriso. 

Non chiamarmi adesso. Non posso rispondere adesso.

Vendetta. Vendetta. Vendetta.

Spezzerò le catene e prenderò lo stesso sangue che ha venduto il tuo.

Non sorriderai. Ma adesso ho freddo.

 

----------------------------------------------------------------------------------------- 

Ho voluto descrive il tormento di Sirius Black (in 100 parole esatte). I suoi anni ad Azkaban lo hanno marchiato profondamente. Avvicinandolo alla pazzia. Ci sono ripetizioni, il lessico non è ricercato e le frasi sono confuse. E' la mia idea di convivenza coi dissennatori.
She is the one è presente, ma non nel modo romantico che all'inizio pensavo. Tradurre per credere.

REM#



---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
8° classificata a pari merito: 
remvsg
 

Grammatica: 10/10 
Stile e lessico: 7/10 
Attinenza al tema: 8/10 
IC: 9/10 
Originalità: 15/20 
Giudizio personale: 4/5 
Punti bonus: 3/3.5 
Totale: 56/68,5


Allora, da che parte posso cominciare? Mi piace questa storia, mi piace tanto. Purtroppo a Linda non è piaciuta quanto è piaciuta a me; difatti abbiamo discusso molto sul punteggio da assegnarti. Un esempio? Il tuo punteggio nel giudizio personale. Io l’ho adorata. Non chiedermi perché, ma è stato così. Esattamente come mi è accaduto con la storia di sunflower_ e quella di PaytonSawyer. L’ho amata da morire. 
Il tuo stile freddo, crudo, micidiale…mi ha lasciata di puro stucco. E’ un linguaggio adatto alla situazione e al personaggio, che non lascia spazio a frasi costruite in modo barocco e pomposo né tanto meno a fantasie varie. 
No, perché il tuo messaggio è chiaro e diretto come una freccia. 
Arriva al cuore del lettore lentamente, tra le pause, ma ci arriva. Forte, spietato, pieno di dolore. 
Ho amato questa storia e l’amo tuttora. 
Bellissima, davvero. E’ travolgente, è cattiva, è piena di frustrazione e di un senso di freddo indescrivibile. 
Sì, mi è piaciuta sul serio. Ma troppo. 
Purtroppo, a detta di Linda, non hai fatto un lavoro così egregio. Abbiamo discusso moltissimo sullo stile che hai utilizzato, perché secondo l’opinione personale di Linda hai utilizzato troppe ripetizioni – nonostante io le trovi gradevoli ed azzeccate – nonché troppe stroncature che hanno reso la lettura un po’ troppo lenta. Quindi, è decisamente poco scorrevole. Io concordo in parte con il suo giudizio. 
Voglio dire, sì, è vero. La lettura non è molto fluida obiettivamente; è molto probabilmente che se tu avessi evitato qualche ripetizione e avessi cercato un modo per rendere il discorso più fluido, avresti potuto raggiungere un punteggio pieno. Nessuno te lo avrebbe tolto; anche perché questa storia, almeno secondo il mio modesto parere, ha tutte le qualità che una buona storia dovrebbe avere. 
Vale molto, anzi, forse moltissimo. 
Te l’ho detto e ripetuto circa mille volte che l’ho adorata e che mi è piaciuta. Perché è così. Più la leggo e più me ne rendo conto. 
Per il resto dei parametri non ho nessun appunto da farti; questo non era altro che un discorso generico sulla tua splendida storia che, in un modo o nell’altro, mi ha colpita positivamente. Sarà per la sua freddezza e per la sua crudeltà spietata, ma io l’ho amata davvero. 
Diciamo che, in linea di massima, potevi cercare di inserire un po’ più di originalità all’interno della tua Fan Fiction; ma anche di attenerti di più alla canzone che ti è capitata. Anche se con qualche piccolissima pecca rimane comunque un ottimo lavoro. 
Un eccellente lavoro che commenterò in modo approfondito non appena sarà postato sul sito di EFP. 
I miei complimenti più sentiti!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: remvsg