Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Magic    09/09/2010    6 recensioni
Altra one shot. Questa è sui pensieri di Edward, nel suo periodo di ribellione.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Precedente alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

Il giustiziere della notte

Vampiro.

Essere mitologico che si nutre di sangue umano per mantenersi in forze, un essere privo di imperfezioni, una macchina creata per uccidere, fredda e spietata come l’uomo.

Sole. La mia prigione in questo momento.

Una stella così vicina al nostro pianeta da essere fondamentale per gli esseri umani; senza di lui, cesserebbero di esistere.

Troppo freddo per loro. Un pianeta in cui la vita non potrebbe avere luogo.

Vita. Cos’è la vita se non un processo che richiede una nascita, un cambiamento, una procreazione, una discendenza di quella razza, invecchiamento ed infine morte.

Un processo evolutivo, insomma. Di cui io, non faccio parte già da un bel po’.

Il sole per me è il nemico, un essere vivente che mi impedisce di fare ciò che la mia natura mi spinge a fare: togliere la vita agli esseri umani.

La mia natura umana è così lontana nei miei ricordi da sembrare un sogno, una realtà che forse, a causa del troppo tempo passato, sembra non essermi mai appartenuta. Ero un bambino, non un uomo, quando sono diventato così. Come posso affermare di essere un uomo se non conoscevo nulla della vita?

Il mio unico obiettivo era quello di partecipare alla guerra, una guerra che ritenevo mia nel mio piccolo, una guerra che aveva colpito la mia terra ed io la volevo proteggere.

Una malattia a sconvolgere i miei piani, la febbre spagnola.

Nessuno in quell’epoca riusciva a guarire, non c’erano le medicine giuste.

Eppure io sono qui, per merito di un essere che ho odiato i primi tempi.

Per colpa sua io sono un non-morto, un essere dannato per l’eternità, un mostro. Eppure lui ha trovato nella sua dannazione una via di fuga, un modo per placare il mostro interiore.

Gli ho creduto i primi tempi, ho cacciato animali con lui, ho ritrovato una parvenza di un’umanità perduta, ma pur sempre un’illusione.

Un’illusione a cui io ho rinunciato adesso, perché non mi appartiene più.

Non sono un uomo, non posso cambiare il mio aspetto, non posso diventare padre, non posso più fare ciò che l’uomo reputa parte del suo essere.

Il mio aspetto è quello di un eterno diciassettenne, una carnagione bianca come la neve a sottolineare il fatto che in me non scorre sangue, ma qualcos’altro: veleno. Il veleno è l’unica cosa in grado di lasciare un segno tangibile e visibile sulla mia pelle, come un marchio, un acido che ti entra dentro ed è capace di dilaniarti. Per noi è solo un pizzico, non è capace di fare altro.

Ma rappresenta il principio, quello che ti conduce lentamente verso l’inferno più oscuro e tetro, un dolore che dura tre giorni. Questa è la durata della trasformazione, una trasformazione irreversibile.

Il periodo della trasformazione è quello più ricordato da quelli della nostra specie. È un periodo di transizione, secondo me. Un periodo in cui non sei né vivo né morto, ma entrambe le cose. Perciò è la prima sensazione che ti apre, ti conduce a nuova vita, se così si può definire una vita perfetta per la maggior parte degli esseri umani, una vita infinita che durerà finché la terra esisterà. Una vita che assisterà ai cambiamenti del clima atmosferico, ai cambiamenti che l’uomo apporterà nella sua vita, nel bene e nel male.

Nel bene e nel male. L’uomo non è perfetto, come non lo sono io. Eppure in questo connubio, in questa perfetta mescolanza riesce a convivere, a restare in equilibrio. Un equilibrio che in certi casi io non riesco a tollerare.

Come si può accettare che nel mondo esistano esseri che uccidono, fanno del male ai propri simili per scelta?

Io uccido per necessità, perché fa parte della mia natura e forse questa necessità nasce dal male che risiede nell’uomo.

Io potevo scegliere di cacciare animali insieme al mio creatore, una via alternativa, così la definisce Carlisle. La sua compassione è stata, a mio parere, la sua salvezza dal mostro che lo divorava giorno dopo giorno, nei giorni successivi alla trasformazione. Invece io, ottenebrato dalla sete, ho cercato di placare il mio mostro, agendo con raziocinio.

Mi sono trasformato in un giustiziere della notte.

Un essere che, grazie alle sue capacità, libera la terra da esseri ignobili e vili che macchiano con il sangue versato la terra a cui dovevano essere riconoscenti. Una terra che li ha accolti, ma che loro hanno disprezzato, nutrendola del sangue delle creature che con fatica è riuscita a creare.

Ora sono qui, in questo vecchio palazzo abbandonato che mi fa da scudo ai raggi solari, raggi che fra non molto scompariranno, per dare spazio alla pallida luce lunare che è testimone delle mie sentenze e dei miei misfatti. So per certo che qualunque strada io percorra, non cambierà il mio destino. Se un giorno io riuscissi a morire, le porte dell’inferno si spalancherebbero per accogliere un altro demone.

Un demone che sotto mentite spoglie agisce sulla terra, mietendo vittime. Le mie vittime però, sono scelte con cura: metto a tacere il mio mostro solo con il sangue di delinquenti, non rubo la vita agli innocenti, non potrei fare un torto simile a loro che nella loro innocenza affrontano un mondo ricco di pericoli. Io sono il loro angelo custode dalle sembianze demoniache.

Alcuni della mia specie portano con sé dopo la trasformazione delle capacità extra, dei poteri che cambiano da individuo ad individuo, e non sempre è molesto quanto il mio.

Io leggo nel pensiero, nel profondo interiore che è presente in ognuno di noi, anche in noi vampiri. Ogni essere, umano e non, non ha segreti per me. Può mentire agli altri sulla sua vera natura, ma non a me. Io so ogni cosa, e questo mi rende uno dei vampiri più temuti della storia della nostra specie; nessuno può cogliermi di sorpresa.

Ora il sole è completamente tramontato, e mi preparo per affrontare un’altra notte all’insegna della giustizia che io voglio attuare. Una giustizia effimera, falsa, perché so benissimo che quello che faccio ogni notte è sbagliato. I loro pensieri intrisi di paura, disperazione, mi lacerano ogni volta e mi fanno dubitare delle mie azioni.

Ho lasciato Carlisle perché tutta la sua compassione, il suo essere orgoglioso di aver trovato un compagno come me, mi tormentano in ogni istante. I suoi occhi dispiaciuti, quando me ne andai, non potrò mai dimenticarli. Sono occhi che mi distruggono dentro, mi fanno disprezzare il mio essere, perché lui mi ama come se fossi suo figlio, un figlio di cui non dovrebbe andare fiero, un figlio che dovrebbe disprezzare.

Esco in strada e apro la mia mente per accogliere i pensieri degli stupratori. Mi trovo in una zona della città in cui è frequente questo genere di violenza che io reputo disgustoso.

“Ecco! La mia nuova preda, davvero carina. Ci sarà da divertirsi!”

I pensieri rivoltanti di un uomo a pochi metri da me sono in grado di destare la voglia del mio mostro, che non vede l’ora di far cessare il battito ritmico del suo cuore, ed io voglio accontentarlo. Lo seguo per le vie anguste dei bassifondi di Chicago, luogo della mia nascita. Appena entra in un vicolo per seguire quella ragazza, lo afferro da dietro e con un po’ di forza lo sbatto contro il muro e scompaio alla mia velocità dalla sua vista, osservandolo dalle scale anti-incendio dell’edificio dietro le sue spalle.

L’uomo che non si capacita dell’accaduto, si volta a destra e a sinistra, alla ricerca del suo avversario. In lui leggo rabbia e paura, che cela malamente.

«Chi sei?! Mostrati!» dice con voce tremante e afferrando un coltellino svizzero che usa sicuramente per deturpare le sue vittime. Un ringhio feroce parte dalla mia gola e l’uomo, in tutta risposta, si accuccia contro il muro, tremando spaventato. Purtroppo per lui, il mio mostro è più assetato che mai e lo reclama. Così mi piazzo velocemente di fronte a lui e con voce glaciale gli rispondo:

«Sono colui che ti conosce più di chiunque altro, perché sono in grado di leggerti dentro. Se non ti avessi fermato, tu avresti violentato quella donna, ed io non potevo permetterlo. Non è la prima volta che compi un gesto simile, perciò meriti una punizione adeguata ai tuoi delitti: la morte» e mi avvento sul suo collo, affondando i canini nella sua carne, morbida come il burro. Subito il sapore del sangue mi entra e mi manda in estasi, facendomi perdere nel piacere dei sensi. È come se fossi drogato, perdi ogni barlume di lucidità, è il mostro a comandare su di te in questo momento, non tu. Ma i suoi pensieri non mi abbandonano mai, e mentre la vita lo abbandona, rivedo attraverso i suoi ricordi il mio volto: un essere bellissimo all’occhio umano, con occhi rossi, senza profondità, senza spessore, occhi vuoti e freddi, quelli di un assassino.

Prendo il corpo, ormai esanime, e lo nascondo per bene per non lasciare tracce del mio passaggio, e una nuova consapevolezza si fa strada in me: io sono un assassino. Un mostro, alla stregua degli esseri abbietti che uccido.

Un volto mi appare, a contrastare il mio volto freddo e oscuro: Carlisle.

I suoi occhi sono diversi dai miei: pieni di luce, di speranza, nonostante la sua natura sia uguale alla mia. Occhi profondi e pieni di quei sentimenti che mi mancano, sentimenti che voglio provare anch’io, per quanto mi sia possibile, dopo la scia di morte che mi sono lasciato alle spalle. Anime che rivedrò come i miei demoni interiori per ricordarmi delle sciagure che mi hanno visto protagonista e regista degli eventi che avrei potuto cambiare.

Con questi pensieri pieni di speranza e rimorso, mi incammino verso la persona che reputo un punto fermo, la mia ancora nei periodi di burrasca, la mia luce nel periodo più cupo, oscuro, della mia esistenza: Carlisle.

Perdonami, papà, sto tornando da te.

 

 

Questa one shot è riferita ai pensieri di Edward nel periodo di ribellione, quando ad un certo punto si rende conto dei suoi errori e decide di tornare da Carlisle. Spero che vi piaccia. Non so se è coerente con il personaggio in quel periodo, non essendo stato menzionato nel profondo nei libri, perciò spero vi piaccia la mia interpretazione. Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dark Magic