Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: temishira    09/09/2010    0 recensioni
Ritornano i personaggi della saga di Harry Potter. Siamo arrivati all’inizio del decimo anno di scuola a Hogwarts; una nuova protagonista vivrà, insieme al famoso terzetto, emozionanti avventure per combattere Voi-Sapete-Chi…Una storia da leggere e rileggere per sognare e capire di più il mondo della magia e quello babbano… Liberamente ispirato alla saga di Harry Potter scritta da J.K.Rowling A Rosanna, per il prezioso aiuto
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Siamo a luglio. Una anno è trascorso dalla sentenza del processo contro Draco, il ragazzo, come tutti i suoi amici, ha terminato gli studi; infatti, Hogwarts ha riaperto e Draco è riuscito a seguire le lezioni da Azkaban grazie ad un ingegnoso sistema trovato dal preside della scuola; Fred e George continuano a lavorare al negozio di Diagon Alley e quando Harry, Ron e Hermione terminano gli esami di fine anno, i gemelli li vanno andati a prendere per portarli alla Tana.

Draco, finalmente esce di prigione; il soggiorno, sebbene lungo, non è stato poi così tanto terribile e mostruoso dato che Azkaban, non era più guardata a vista dai Dissennatori, ma da Auror specializzati, il che aveva favorito un clima migliore rispetto a quello dove morte e terrore erano all’ordine del giorno.

“E adesso cosa farai?” gli chiese Harry, che insieme a Ron e Hermione, era andato a prendere Draco il giorno della sua uscita di prigione, “Andrò a Bath, da mia nonna, non ho intenzione di tornare a casa e comunque, dopo quello che ho detto al processo, non credo che mio padre mi voglia più vedere; ma questo non mi interessa. Aly dov’è?”

I ragazzi si guardarono senza sapere cosa rispondere, Draco dopotutto non sapeva nulla di ciò che era accaduto la sera in cui avevano dato battaglia a Voldemort ed ai suoi seguaci,; così decisero di raccontarglielo, quando però arrivarono al dialogo fra Alyssa e Voldemort, nessuno dei tre sapeva come continuare. Finalmente Hermione prese coraggio e raccontò l’accaduto, Draco sbiancò e si dovette sedere su una panchina lì vicino, la ragazza raccontò il più velocemente possibile ciò che avevano appreso sul legame tra il mago e la fidanzata di Draco, evitando di riferire il dialogo avuto con Aly nei bagni del Ministero il giorno dell’udienza.

Quando Draco seppe che Voldemort era il padre di Aly rimase scioccato e per molto tempo calò il silenzio fra i quattro amici.

“Questo proprio non me l’aspettavo” disse il ragazzo

“Neanche noi non sospettavamo nulla” disse Ron

“Adesso è meglio che vada, ho bisogno di tempo per riflettere” disse Draco

“Si, ti capiamo” disse Harry

“Fatti sentire, noi saremo alla Tana per tutta l’estate” disse Hermione

“Va bene, arrivederci” e così dicendo schioccò le dita e si smaterializzò; “Beh, direi che possiamo andare anche noi” disse Ron 

“Si, sono d’accordo” disse Harry; il terzetto schioccò le dita ed i ragazzi si smaterializzarono.

 

***

 

“Sono arrivato, nonna!” disse Draco entrando nel grande maniero posseduto da sua nonna Elizabeth

“Bene, mi sono fatta dare da tua madre i tuoi vestiti e te li ho fatti portare nella tua camera da Archie”

“Grazie nonna, ma non dovevi disturbarti”

“Figurarti, sei il mio unico nipote, ho il diritto di coccolarti un po’” rispose la donna, Draco sorrise e si recò in mansarda, dove c’era camera sua; entrò nella stanza ed aprì la finestra facendo entrare l’aria nella stanza disabitata da più di un anno; si sedette sul letto ed incominciò a disfare le valigie, in uno degli unici quaderni di scuola che aveva tenuto trovò una foto che aveva fatto ad Aly di nascosto a dicembre dell’anno precedente, quando le aveva comprato un maglione di lana blu perché lei aveva sempre freddo; la tristezza lo assalì: “Quando l’avrebbe rivista? Cosa avrebbe detto? Sarebbe stata disposta ad essere ancora la sua ragazza? Draco sperava di si, ma aveva paura  che Aly fosse troppo cambiata per poterlo accettare e soprattutto c’era anche Voldemort, come l’avrebbe presa lui? L’avrebbe accettato?”. Mentre pensava tutte queste cose un gufo fulvo entrò in camera sua e gli si posò davanti porgendogli la zampa alla quale aveva legato un foglio di pergamena, il ragazzo lo slegò e l’animale volò via.

Draco spiegò il foglio e quando riconobbe la scrittura di Aly sorrise felice: “Ora mi spiegherà tutto e mi chiederà quando ci potremmo vedere” pensò, poi cominciò a leggere:

 

“Ciao Draco,

Io sto bene, spero anche tu; ho buttato via un sacco di fogli prima di riuscire a scrivere quest’ultima versione, alla fien ho capito che i giri di parole non servono, anche perché possono essere frenatesi; quindi ho deciso di essere molto diretta e spero che capirai le mie motivazioni.

Mi dispiace ma non ci potremmo più vedere perché non potrò fare ritorno al mondo magico, spero che tu possa trovare un’altra ragazza con la quale tu possa essere felice. Ho voluto dirtelo via lettera perché non posso rischiare di girare per il mondo magico, non dopo che ho scoperto di chi sono veramente figlia; immagino che ormai tutto il mondo magico sappia la verità e non credo di essere la benvenuta.

 

Draco ricordava perfettamente quando la Gazzetta del Profeta, il giornale dei maghi, aveva scritto del legame di parentela fra Aly e Voldemort, ma lui aveva pensato che non potesse essere vero; dopo un attimo di riflessione però ricordò il dialogo che aveva avuto con Voldemort la sera in cui aveva aiutato Aly a ripassare in vista dell’esame di Erbologia e poi aveva avuto un colloquio con Voldemort durante il quale il mago aveva affermato che la ragazza non poteva essere la sorella di Harry “Ecco perché non è una Purosangue! Perché neanche Voldemort lo è!” esclamò Draco capendo cosa avesse voluto dire Voldemort quella sera. Rimase ancora un attimo perplesso e poi riprese a leggere:  

 

“Ho deciso di trascorrere il mio tempo con Tom (Voldemort, era il suo nome da mago oscuro ma ora ha deciso di tornare ad essere una persona buona) per cercare di recuperare il tempo che ho perduto.

Mi dispiace veramente, ma ti prego di capirmi.

 

Tua Aly”

 

Draco era distrutto, dopo che molte lacrime furono cadute sul suo viso, decise di recarsi dall’univa persona di cui di fidava per chiedere spiegazioni: Silente.

 

***

 

“Buongiorno preside” disse Draco entrando nello studio del vecchio mago “Ti aspettavo Draco, cosa mi vuoi chiedere?”

“Mi parli di Aly”

“Accomodati” gli disse Silente, il ragazzo si sedette ed il preside cominciò: “Alyssa ha imparato tutta la magia da Voldemort, credo che si conoscessero già prima del suo arrivo a Hogwarts, comunque ora lei l’ha riconosciuto come padre e se ritornasse nella comunità magica, non verrebbe accettata”

“Ma io l’accetterei lo stesso!!!” esclamò Draco, Silente rimase in Silenzio poi disse “Lo so, ma non puoi obbligarla”, Draco si alzò e, senza salutare tornò al maniero.

Quando entrò in camera sua, prese un foglio di pergamena, una boccetta d’inchiosrto ed una penna ed incominciò a scrivere:

 

“Cara Aly,

ho deciso di scriverti perché questo eè lìunico modo che ho di cominicare con te; non potrò mai trovare un’altra ragazza, perché sei tu quella che più mi completa, non m’interessa se tu sei figlia di Voldemort, non devo mica fidanzarmi con lui! Io voglio soo stare con te! Ti pregi ripensaci!

Mi manchi tanto. Io ti aspetterò.

 

Tuo Draco”

 

Appena ebbe finito al lettera, prese un pezzo di spago e la legò, poi si diresse verso la gabbia di Glaicier, il suo gufo grigio, e gliela legò alla zampa dicendogli: “Consegnala ad Aly, ti prego”

“Devo ringraziare Hagrid, se non fosse per lui non saprei che i gufi possono trovare qualsiasi persona anche a grandi distanze” pensò Draco, portò poi il gufo alla finestra e Glaicier planò dalla finestra.

Ora non gli rimaneva che aspettare.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: temishira