Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mikyvale    11/09/2010    8 recensioni
Tonks è incinta. Lo dice a Remus e lui non la prende bene lasciandola a casa dei genitori per andare da Harry, Ron ed Hermione. I pensieri di Tonks negli istanti immediatamente successivi. Drabble partecipante al contest 'A ritmo di musica' di 'LyndaWeasley' e 'AliH'
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lotta con il lupo.

 

Esci sbattendo la porta, dopo aver urlato.

Il rumore fa eco nel silenzio della casa mentre ti allontani.

Dici che hai fatto di me una reietta. Non mi credi se dico che non m’importa.

Perché non ti ho trattenuto qui con me?

Forse, nonostante l’amore immenso verso di te, sono stanca.

Stanca di dover lottare con la bestia che è in te, quella che ti trasforma a ogni luna piena.

Quella bestia che ho messo a tacere amandoti completamente, concependo tuo figlio.

Mi accarezzo il ventre piatto.

No, no.

Io e il piccolo saremo la tua luce contro il lupo.

 

Spazio autrice:

Drabble partecipante al contest “A ritmo di musica!” di ‘AliH’ e ‘LyndaWeasley’ (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9367107)

Classificatasi quattordicesima.

Il concorso consisteva nel pescare un personaggio e una canzone, io ho preso: Ninfadora Tonks e ‘Mamma mia’ degli ‘Abba’.

Ringrazio le giudici per la grande professionalità che hanno dimostrato durante tutto il corso del concorso. Di seguito il loro giudizio:

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 9/10
Attinenza al tema: 7/10
IC: 8/10
Originalità: 5/20
Giudizio personale: 1/5
Punti bonus: 1/3.5
Totale: 41/68,5

Non mi hai delusa; ma tuttavia sono ancora molto perplessa e molto dispiaciuta per il tuo risultato finale. Darti un punteggio così basso è stato veramente difficile per me. Ma nonostante tutto ho dovuto farlo – e con me anche Linda.
Miki, non so come commentare. Non so se te la prenderai per la mia recensione palesemente negativa, oppure se cercherai di prendere i difetti di questa storia e di comprenderli a fondo. Spero che tu riesca, perché io so perfettamente chi sei e so come scrivi. Conosco il modo in cui scrivi e in cui dai uno spessore ai personaggi.
Stavolta non lo hai fatto in linea generale. Non ho trovato proprio niente dell’autrice “mikyvale” che conosco io. Una delle poche autrici con cui so sempre di andare sul sicuro.
Grammatica e stile vanno bene. D’altronde hai un punteggio quasi del tutto pieno, perciò capirai da te che non è lì che abbiamo riscontrato dei problemi.
È la Drabble in sé che non dice niente o che comunque ci mostra poco. Veramente troppo poco.
Tu mi conosci. Sai perfettamente quanto io tenga in maniera quasi maniacale all’originalità. Nella tua storia l’originalità è poca, anzi, forse è perfino del tutto assente, Miky.
L’IC è abbastanza alto; ma tuttavia neanche questo parametro mi convince appieno. Ninfadora è una persona combattiva, non si lascia andare in questo modo. Nonostante avessi una canzone molto particolare e un personaggio altrettanto particolare, non sei riuscita a cogliere gli aspetti fondamentali del carattere di Ninfadora e a trascriverli in questa Drabble. Ninfadora c’è, ma non del tutto. Non è completamente lei; non ci ha convinte.
Il giudizio personale è molto basso perché non abbiamo gradito la Drabble. Non sei riuscita ad immedesimarti bene nel personaggio e a farci vivere le sue emozioni contrastanti. Mi dispiace.
L’attinenza c’è ma è davvero poca. Io e Linda abbiamo riscontrato anche questo problema all’interno della tua Fan Fiction. Avresti potuto estrapolare meglio il tema centrale e utilizzarlo in maniera migliore.
Rimane comunque un lavoro non male; purtroppo è una storia molto banale e poco incisiva. Ha grosse pecche, ma saprai migliorare moltissimo.
Complimenti comunque.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikyvale