Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: KassandrA    13/09/2010    2 recensioni
Il primo giorno di scuola di Hermione, quando ancora nessuno la conosceva veramente... Dedicato a tutti coloro che, come me, in questi giorni sono tornati, o stanno per tornare, a scuola ;)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oggi è il 2 settembre. Il vero primo giorno di scuola.

Cammino piano lungo i corridoi di Hogwarts cercando di ricordare tutte le indicazioni fornitemi dal Prefetto di Grifondoro per raggiungere la classe di Trasfigurazione. Ma al momento la mia mente è altrove.

Mi sento come se finora non fossi mai andata a scuola, mi sento terribilmente ignorante a conoscere solo semplici materie come matematica, storia e geografia…  Ho cominciato a studiare sui libri di Hogwarts durante l’estate, è vero, ma sono sicura di essere ancora molto indietro rispetto ai figli di maghi. Il ragazzino biondo che è stato smistato a Serpeverde, ad esempio, ieri non faceva che vantarsi di tutte le magie che gli hanno insegnato i suoi genitori.

Intanto, senza quasi farci caso, sono arrivata alla classe della professoressa McGranitt e vedo il biondino seduto in prima fila. Forse si sente il mio sguardo addosso, perché si gira improvvisamente e mi fissa dritta negli occhi.

Ed io non posso fare a meno di pensare: “Prometto che prima o poi diventerò più brava di te”.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KassandrA