Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lue    13/09/2010    32 recensioni
Ti chiedi come sarebbe stato.
Il vento ti punge gli occhi.
Come sarebbe stato se quel giorno sul treno ti fossi seduto in un altro scompartimento.
La moto romba rumorosa nella notte.
Come sarebbe stato se tu non fossi finito a Grifondoro, se non ti fossi seduto vicino a lui.
Il tragitto è lungo, non puoi nemmeno materializzarti.
Come sarebbe stato se non aveste cominciato a fare battute sulla McGranitt.
Le stelle in cielo sembrano così luminose.
Come sarebbe stato se non ti avesse chiamato, in un giorno qualunque, “migliore amico”.
Prima classificata all' "Only Edit Contest" indetto da Jessica Black sul Forum di EFP.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Questa storia grazie ad aliena è entrata tra le   Scelte   del sito.


Per la mia Sirius-Orso,

tua James-Coato.

Ti chiedi come sarebbe stato.





Ti chiedi come sarebbe stato.

Il vento ti punge gli occhi.

Come sarebbe stato se quel giorno sul treno ti fossi seduto in un altro scompartimento.

La moto romba rumorosa nella notte.

Come sarebbe stato se tu non fossi finito a Grifondoro, se non ti fossi seduto vicino a lui.

Il tragitto è lungo, non puoi nemmeno materializzarti.

Come sarebbe stato se non aveste cominciato a fare battute sulla McGranitt.

Le stelle in cielo sembrano così luminose.

Come sarebbe stato se non ti avesse chiamato, in un giorno qualunque, “migliore amico”.

La tua presa sulla moto si fa più stretta.

Come sarebbe stato se non ti avesse accolto da lui, come un fratello.

Ti fanno male le mani, e il dolore si dirama in tutto il corpo.. Ma dalle mani o dal cuore, Sirius?

Come sarebbe stato se non foste diventati Animagus, insieme.

Ti bruciano gli occhi.

Come sarebbe stato, dannazione, COME SAREBBE STATO?

Le rovine della casa si vedono fin da quassù.

Atterri bruscamente e ti getti a terra, spostando le macerie, con una smania dolorosa.

E fa male ogni pietra che sposti, ogni pezzo di mobile che riconosci, ogni fotografia spiegazzata.

Poi lo vedi.

Un braccio che spunta da sotto i resti di un muro.

Sposti quelle macerie, e trovi lei.

I capelli rossi spettinati intorno al viso, gli occhi così belli aperti, spalancati, ma freddi e... morti.

Non riesci nemmeno a pronunciare quella parola.

Ti scocciava un po’, la Evans, che ti portava via James per un sacco di tempo.

E ora è qui, le accarezzi una guancia, esitante, e le chiudi le palpebre.

Ma poi ti guardi intorno ancora, perché è lui che cerchi, è lui che speri di trovare.

In cuor tuo sai già in che stato lo troverai.

Ecco.

È solo un brandello di stoffa che sporge da sotto una trave, ma sai che lui è lì.

Raccogli tutta la forza che ti rimane e sollevi l'asse di legno.

E la visione che ti si para davanti è così scioccante e dolorosa, che devi fare uno sforzo immenso per non lasciar ricadere la trave.

La sposti.

Ti inginocchi.

I suoi occhi, gli occhi da cerbiatto di James, sono chiusi.

Non pensi nemmeno che sembra che stia dormendo, perché non è vero.

È come se il tuo cuore si fosse spaccato, in mille pezzi, mille pezzi che fanno male, uno più dell’altro.

E non puoi neanche chiudere gli occhi, perché vedresti lui che ride, lui che si sposta i capelli dalla fronte, lui che gioca con quel boccino.

Dio, è tuo fratello.

La disperazione ti assale, improvvisa, stronza, ti toglie il fiato.

Ma nel silenzio gravido di dolore si fa strada il pianto acuto di un bambino.

E i mille pezzi non fanno più così male, ma tornano a posto, silenziosi.

Tutti tranne uno, che non tornerà più.

Ma ti alzi, perché quel pianto, solo quel pianto, è una ragione per vivere.

Lo fai per lui.

Lo fai per James.

 



______________________





 

Lo so, è triste, ma non avevo mai scritto su loro due, e ci voleva, perchè la loro è un'amicizia più unica che rara...

Quando trovi il migliore amico giusto, è come se avessi trovato l'anima gemella, te lo senti.

Ditemi che ne pensate.

Un bacio,

Lu.



EDIT: Questa storia si è classificata prima a parimerito su 40 all' "Only Edit Contest" indetto da Jessica Black, che ringrazio moltissimo.
<3



PRIMA CLASSIFICATA


Lu_Pin: Ti chiedi come sarebbe stato


Originalità e trama: 10/10
Grammatica: 10/10
Stile: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Caratterizzazione personaggio: 10/10

Punteggio totale: 50/50

Commento:
Sono indecisa. Non so se essere tremendamente arrabbiata, o se stendere un tappeto rossi ai tuoi piedi. Cara (se posso permettermi :D) Lu_Pin, sto piangendo. Senza nessun contegno, aggiungerei.

Il migliore amico è come l'anima gemella. Non ho mai letto un paragone più calzante. James per Sirius era più di un semplice amico, era una parte di se stesso.

Passando alla parte grammaticale, non ho trovato nessun errore. Il lessico è mediamente vario, e la ripetizione del titolo – Ti chiedi come sarebbe stato – è molto efficace. Il lessico è vario e ricco, non ho trovato nemmeno un errore di battitura o di sintassi. Mi dispiace se non mi dilungo, ma non trovo le parole. Prendilo come un vivissimo complimento *_*

   
 
Leggi le 32 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue