Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: quizzettone    27/10/2005    2 recensioni
"Ho sempre creduto che la crudeltà non fosse una cosa innata. Ho sempre creduto che nessuno nasce crudele, ma che sono gli eventi della vita a rendere una persona quella che è [...] Il mio nome è Bellatrix Black e sarò il vostro narratore, in questa triste storia"
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Rodolphus Lestrange, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ideali e coscienza

Ideali e coscienza

 

Ho sempre creduto che la crudeltà non fosse una cosa innata.

Ho sempre creduto che nessuno nasce crudele, ma che sono gli eventi della vita a rendere una persona quella che è.

Ho sempre creduto che la crudeltà nascesse da un particolare evento, da un trauma difficile da superare.

E in fondo la penso ancora così anche se mi nascondo dietro una maschera o sotto un nero mantello.

Credo ancora in quegli ideali che mi erano cari durante la gioventù.

Non ho smesso di crede nell’amicizia e nell’amore.

Non ho mai smesso di amare anche se questo sentimento ha ora per me nuove forme e sfaccettature, nuove facce e nuovi suoni.

Anche se per me ora l’amore è solo una forma di servilismo e devozione.

Anche se per me ora è solo morte.

Anche se per me ora seguire l’amore è provocare dolore.

Tolgo la maschera e vi mostro il mio volto.

Un volto scavato dal dolore e dal terrore della morte.

Un volto scalfito dalla prigionia e dal buio di una cella.

Vi mostro i miei occhi spaventati, come quelli di un cerbiatto nella foresta, che al minimo sussurro e lieve fruscio luccicano di un terrore impronunciabile.

Vi mostro le mie labbra che non esprimono più gioia da molti anni e che non doneranno mai più amore.

Vi mostro le mie mani sporche del sangue dei miei simili.

Il sangue non è più sulle mie vesti ora, ma rimarrà per sempre inciso nella mia mente.

Per sempre sentirò le urla di dolore di chi ho torturato.

A lungo sentirò le mie fredde risate dopo aver ucciso un uomo.

Fino alla fine dei miei giorni ricorderò il volto del mio signore.

Fino alla morte ricorderò il volto di mio marito.

Fino alla fine del mondo ricorderò il mio passato, e come era bello sentirsi liberi e sicuri stretti fra le braccia di un amico.

No, non ho mai smesso di credere nei miei ideali…

Solo ora non ascolto più la mia coscienza…

Non l’ascolto più da anni oramai…

Il dolore e il potere sono diventati per me unica fonte di gioia.

Ricordo quando a darmi la gioia erano le risate degli amici e i baci a fior di labbra scambiati agli angoli dei bui corridoi.

Non voglio dimenticare il mio passato, no non lo voglio fare.

Voglio solo tornare a vivere, come vivevo prima…

Prima che la morte fosse la mia unica, costante certezza…

Il mio nome è Bellatrix Black e sarò il vostro narratore in questa triste storia…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: quizzettone