Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Giucchan    28/10/2005    1 recensioni
"..ragazze, quello che voglio dirvi stasera è.. svegliamoci."
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se mi lasci, non vale!

 

I proiettori si accendono sulle note di una musica soft e una ragazza prende posto alla scrivania situata al centro dello studio, sistema i fogli sparsi qua e là e infine alza lo sguardo verso la telecamera mentre la musica sfuma pian piano.

Giulia: Salve ragazze, questa è la rubrica del cuore ed è riservata solo a noi donne, quindi se ci fosse un maschio in ascolto.. sho L_L Facciamo partire la clip grazie.

Un televisore a schermo piatto si accende e parte il filmato.

Sonia: Amore, sono solo due settimane che stiamo insieme eppure ti amo così tanto!

Giovannino: Ma non credi che sia troppo presto..

Sonia: Ma tu sei così speciale, così unico, mi fai stare così bene, sei così carino, così dolce.. ma cosa c'è che non va? Ti sento così strano..

Il filmato va in pausa.

Giulia: Direi che abbiamo visto abbastanza.

Giulia prende un foglio sulla scrivania, ci fa un aeroplanino di carta e lo lancia contro un assistente.

Assistente: Ahio!

Giulia: Avevo specificato m-a-s-c-h-i s-h-o

Assistente: Ma mi ha assunto lei!

Giulia: Bè ora sei licenziato! .\_/.

L'assistente abbandona lo studio imprecando.

Giulia: Bene possiamo riprendere. Come avete visto care ragazze, questa scena è familiare a tutte noi. Incontriamo un bel ragazzo.. bello poi.. chissà dove ce li avevamo gli occhi, e questo ragazzo nelle prime due settimane, è scientificamente provato ormai, si comporta da perfetto gentleman, la nostra anima gemella, e noi anche se siamo appena uscite da una storia andata di cacca, ci illudiamo che questa volta sarà diverso, e che questa volta è lui quello giusto.. see.. va bè.. Ma vi spiegherò meglio facendo entrare la nostra ospite di oggi, prego Elisa!

Elisa, una ragazza mora, capello corto, bassina e magra fa il suo ingresso nello studio e prende posto su di una poltroncina color caffè al centro della stanza davanti alla scrivania.

Giulia le si avvicina con una cartelletta in mano e le sorride scuotendo la testa.

Giulia: Allora, com'è andata questa settimana cara Elisa?

La moretta tira fuori un fazzolettino di carta dalla tasca dei jeans e si soffia il naso.

Elisa: Malissimo! Penso sempre a lui e quando gli faccio uno squillo non mi risponde!

Giulia: Ahi ahi amica mia, sei ancora nella fase critica..

Elisa: Sì! Lo odio lo odio lo odio! Però lo amo..

Giulia riprende a scuotere la testa e scribacchia su una pagina della cartelletta.

Giulia: Fate ripartire il filmato grazie!

 

Sonia: Allora amore, che cos'hai me lo dici?

Giovannino: Eh.. io in realtà..

Sonia: Cosa..? Non vorrai dirmi che.. ti piace un'altra!

Giovannino: Un'altra..? No no.. no ti sbagli.. ehm..

Sonia: E allora cosa c'è..? Me lo dici tesoro mio..?

Giovannino: Il fatto è che.. in questo periodo non voglio stare con nessuna!

Il filmato torna in pausa.

Elisa: Brutto bastardo! Bwaaaaa!

Giulia porge un scatola di kleenex alla ragazza e riprende posto alla sua scrivania.

Giulia: Ok care amiche, abbiamo assistito alla scena più classica, vale a dire lui che lascia lei usando una scusa che fa ridere i polli. Le scuse che girano sono sempre le stesse, ti lascio perché ti amo troppo, devo sposarmi perché la mia ex mi ha detto che è incinta, siamo troppo diversi, sei troppo per me, eccetera eccetera. In poche parole ragazze, quello che voglio dirvi stasera è.. svegliamoci.

Giulia si alza, si avvicina al microfonista e gli da un calcio negli stinchi.

Microfonista: Ahio!

Giulia: Dov'eri quando ho detto che questa è una rubrica per sole donne? Sho! .\_/.

La presentatrice fulmina con lo sguardo il guardarobiere e il tecnico delle luci che seguono il microfonista fuori dalla stanza, poi si affianca ad Elisa che nel frattempo è andata a prendere a sberle il fermo-immagine di Giovannino.

Giulia incrocia le braccia e con aria spavalda guarda la telecamera.

Giulia: I ragazzi, tutti uguali. No non è un luogo comune, è la pura verità. E anche noi donne, sì, anche noi siamo tutte uguali.

Elisa smette di dare schiaffi e si volta perplessa.

Elisa: Davvero?

Giulia: Certo.

Elisa: E perché?

Giulia: Te lo spiego subito amica mia. I ragazzi. E le ragazze.

Giulia comincia a camminare avanti e indietro per lo studio, facendo impazzire il cameramen che è rimasto nella stanza essendo fortunatamente gay.

Giulia: I ragazzi non possono vivere senza le ragazze, e viceversa. Ma i ragazzi nella loro indole sono bastardi, e maniaci, e non c'è niente da fare. Purtroppo noi ragazze siamo troppo sognatrici, e pensiamo che non tutti i ragazzi sono così, ci sono anche quelli dolci e carini, e così diamo loro tutta la fiducia possibile e alla fine la prendiamo in quel posto. Di chi è la colpa?

Elisa: Dei maschi?

Giulia: Sì. Ma anche di noi femmine.

Elisa: Ma va!

Giulia: E' così. C'è un passaggio che sbagliamo sempre, e sempre e sempre, ogni volta che stiamo uscendo con un ragazzo.

Elisa: E qual è..?

Giulia: E' che..

..Siamo così tanto prese dal nostro amore che dimentichiamo di volerci bene.

Elisa: Non capisco.. cosa vuoi dire?

Giulia: I ragazzi sono bastardi maniaci giusto?

Elisa: Giusto..

Giulia: E perché ce lo dimentichiamo?

Elisa: Perché pensiamo che non sono tutti così e che qualcuno è dolce e carino!

Giulia: E quindi cosa succede?

Elisa: Succede che ci affezioniamo..

Giulia: E poi?

Elisa: E poi..?

Giulia: E poi lui scappa.

Elisa: Brutto bastardo! Bwaaaaaaa!

Giulia: Questo succede perché ormai è troppo tardi, perché abbiamo commesso un errore, quello che commettiamo sempre, sempre e sempre, finchè non riusciamo a capire quali sono i nostri sbagli e da quel giorno tutto cambia, e troviamo il ragazzo per noi.

Elisa: Ma io.. io voglio sapere qual è questo sbaglio..

Giulia: Certo, te lo dirò. Ma per farlo devo chiamare la nostra seconda ospite.. Cristina.

Cristina, ragazza alta e slanciata dai capelli ricci e castano chiaro, entra spumeggiante nello studio.

Giulia: Prego Cristina, accomodati.

Cristina: Grazie! Ciao Giulia!

Giulia: Ciao, come stai?

Cristina: Benissimo!

Giulia: Mi fa davvero piacere. Raccontaci la tua situazione.

Cristina: Sì! Allora.. sto uscendo con un ragazzo fantastico. Si chiama Luca, è carino e simpatico, ci siamo conosciuti perché da qualche mese frequento la sua compagnia.

Giulia: Da quanto tempo uscite insieme?

Cristina: Una settimana.

Giulia: E come si comporta con te?

Cristina: E' dolcissimo, e sembra proprio che a me ci tenga tanto.

Giulia: E da cosa lo capisci?

Cristina: Mi dice sempre che gli piaccio, che sono bellissima e che non vede l'ora di vedermi. Ci sentiamo tutto il giorno e tutti i giorni, mi sento tra le nuvole!

Giulia: Già..

Elisa: Fai male! Guarda come sono ridotta io adesso! T__T

Cristina: Come faccio male?

Giulia: No, non fai male, anzi fai benissimo ad essere felice e a goderti questi momenti, perché tra poco finiranno.. .\__/.

Elisa: Sì e ti ridurrai come me! .\___/.

Cristina: Ma perché dovete portar sfiga! ><

Giulia torna seria e prende per mano Elisa, poi si avvicina a Cristina e le da l'altra mano.

Giulia: Care amiche che ci state seguendo da casa, qui abbiamo l'inizio e la fine. Cristina, la ragazza più felice del mondo, che ripone piena fiducia nella sua nuova fiamma, ed Elisa, la ragazza che odia e ama, odia e ama, come ti senti Elisa?

Elisa: Parecchio arrabbiata!

Giulia: Esatto. Ragazze, come si fa a passare dalla situazione di Cristina a quella di Elisa? E' semplicissimo. Adesso Cristina non ha difese, si sente tra le nuvole, e dimentica la cosa più importante. Dimentica che quando lui comincerà a farsi sentire di meno, quando comincerà a distaccarsi, lei si dimenticherà di se stessa. Dimenticherà di volersi bene, penserà a rincorrerlo, e dimenticherà di avere rispetto per se stessa. E ricordate, chi non si vuole bene, non può pretendere che qualcun altro lo faccia al posto suo. Lui cambierà, e appena lo farà, fatevi valere, abbiate orgoglio. Tutto vi sarà più chiaro con l'esperienza della nostra terza e ultima ospite, Francesca.

Francesca entra con passo sicuro, il volto sereno, gli occhi che brillano, e con voce dolce e tranquilla saluta Giulia.

Giulia: Amica mia.. quante ne abbiamo passate..

Francesca: Hai ragione.. ma ne è valsa la pena..

Le due si abbracciano saltellando. Elisa e Cristina invece si guardano perplesse. Giulia torna seria e fa accomodare Francesca.

Giulia: Allora tesoro, raccontaci la tua storia.

Francesca: Con piacere amore. A gennaio ho conosciuto Alessandro. Un pezzo di figo!

Giulia: Sì me lo ricordo! :D

Elisa: Qualcuno ha il suo numero..???

Francesca: Sì, 33374..

Giulia: Franciiii… la privacy!

Francesca: Ops.. va bè te lo scrivo dopo su un foglio. Alessandro.. era perfetto, dolce e carino. Poi ha cominciato a non farsi sentire.

Giulia: E tu cosa hai fatto?

Francesca: E io ho fatto lo stesso. Non perché io fossi wonder woman, ma perché dopo le storie precedenti andate male, ho deciso di fare da specchio alle mosse dei maschi, e ho deciso di dare a loro quello che loro danno a me.

Cristina: Eh eh..

Giulia: Ma dai.. che maliziosa :D

Cristina: :D

Francesca: Io non mi facevo sentire, lui non si faceva sentire, poi lui dopo qualche giorno ha ceduto e mi ha chiamata.

Elisa: E che ti ha detto??

Francesca: Mi ha chiesto come stavo, mi ha detto che voleva rivedermi, che gli mancavo, ha fatto qualche commentino da maiale..

Elisa: Come al solito!

Giulia: Del resto sono maschi :D

Cristina: E poi? E poi?

Francesca: E poi niente, andavamo avanti così. Uscivamo insieme, tutto rose e fiori, quando a un certo punto in me è scattato un allarme.

Cristina: Un allarme? E perché? Mi sembrava che tu avessi la situazione in pugno!

Francesca: Sì, certo, ma io non potevo permettere che le cose andassero avanti così per sempre. Uscivamo insieme, era sempre carino con me, ormai erano passati due mesi, ma lui ancora non mi aveva mai detto qualcosa di serio, e con serio non intendo che mi dovesse chiedere la mano ovviamente, ma che per lo meno mi considerasse la sua ragazza. Io avevo bisogno di fidarmi di lui per continuare a uscirci insieme.

Cristina: Allora ti eri accorta che non ti fidavi? Era questo l'allarme?

Francesca: Sì!

Elisa: Ma scusa, e la gelosia? Non hai mai pensato che lui potesse vedersi con un' altra mentre usciva con te? Non ti rodeva il fatto che potesse fare il doppiogiochista.. maniaco.. bastardo..

Francesca: No.

Elisa: Come no! E' impossibile!

Francesca: No nel senso che non mi rodeva. Con l'esperienza ho imparato che la gelosia è un sentimento che rovina tutto, ti fa solo stare male e non serve a nulla. Se devi stare con una persona, devi fidarti di lei, ma se senti che non puoi fidarti, allora devi rassegnarti ed evitare di riprovarci, con lui non potrai mai starci insieme.

Giulia: Già.. esatto.

Cristina: E con Alessandro com'è andata a finire?

Francesca: E' andata così: avevo bisogno di fidarmi di lui, quindi gliel'ho detto. Gli ho detto chiaramente che se dovevamo continuare a uscire insieme, dovevo essere sicura di potermi fidare di lui, perché non avevo intenzione di essere usata. Ora, detto così sembrano parole dure, ma io quel giorno mi sono impegnata a dirglielo nel modo più tranquillo possibile, per evitare che potesse sembrare una sorta di minaccia.

Elisa: Perché se gli sembrava una minaccia scappava?

Francesca: Sì. Non è bello sentirsi obbligati a fare qualcosa, lui era libero di scegliere, e io, nel caso avesse deciso di non uscire più con me, l'avrei presa bene, perché io avevo dato a lui quello che lui aveva dato a me, quindi non ci avrei perso niente. E non mi sarei sentita umiliata. Anzi, magari mi sarebbe piaciuto anche iniziare un rapporto di amicizia. Cancellare una persona dalla tua vita solo perché questa non vuole stare con te, è sbagliato secondo me.

Cristina: Ma insomma.. alla fine lui cosa ti ha risposto?

Giulia: Le ha risposto che lui non voleva prenderla in giro e quindi non sarebbero più usciti insieme.

Elisa: Stronzo!

Francesca: Ma no, perché dovrebbe essere stronzo? Non ero la ragazza per lui, che colpa ne ha? Non puoi pretendere che qualcuno ti ami, se non ti ama. E' stato sincero, nel momento in cui gli ho chiesto di essere serio lo ha fatto e io lo stimo. Certo, avrebbe dovuto dirmelo prima, ma spesso i ragazzi sono così, non pensano al futuro, ma si godono il presente.

Cristina: E adesso vi sentite?

Francesca: Certo, siamo ottimi amici, Spesso andiamo a ballare insieme in disco con altri.

Elisa: Lo posso chiamare allora? E' sempre figo?

Giulia: Ci puoi scommettere :D

Cristina: Ma scusa però.. Non ripensi a lui ogni tanto?

Francesca: Bè.. devo dire che inizialmente sì, è normale. Ma poi ho pensato che se non siamo fatti per stare insieme, è inutile perdere tempo a pensare a lui, quando posso impiegare quel tempo per conoscere il ragazzo giusto per me.

Cristina: Hai ragione! E chi è il ragazzo giusto per te? Come fai a capirlo?

Francesca: Semplice. Il ragazzo giusto per me è quello che risponderà di sì quando gli chiederò seriamente se vuole stare con me. Se mi dice di sì vuol dire che a me ci tiene, e che mi vuole bene, e che non mi vuole usare. Chi lo sa, forse succederà che inizialmente lui voglia stare con me ma poi cambierà idea, il rischio c'è sempre. Ma del resto, il bello della vita è che tutto è imprevedibile. L'importante comunque è farsi rispettare sempre.

Giulia: Esatto. E quando ci saranno dei problemi nella coppia, bisogna discuterne e parlarne, e chi si vuole bene li supera sempre e con serenità.

Francesca: Evviva l'amore, la sincerità e il rispetto!

Cristina: Sì! E io prometto che mi farò rispettare da Luca! ^_^

Giulia: Brava! ^_^

Elisa: E io non vedo l'ora di ributtarmi in pista e trovare il mio principino azzurro!

Giulia: Qui ci sta bene solo una canzone adesso.. eh eh.. regia! Fai partire la musica! ^__^

 

Che confusione

Sarà perché ti amo

È un'emozione

Che cresce piano piano

Stringimi forte

E stammi più vicino

Se ci sto bene

Sarà perché ti amo

E vola vola si sa

Sempre più in alto si va

E vola vola con me

Il mondo è matto perché

E se l'amore non c'è

Basta una sola canzone

Per far confusione fuori e dentro di te!

 

Giulia: Ragazze mi sento tanto deficiente :D

Francesca: E' questo lo spirito giusto :D

Elisa: Evviva! Ehi posso fare una domanda però?

Giulia: Certo, dimmi pure.

Elisa: Si soffre quando una persona non ti vuole più.. come fare per superare tutto ciò e riprenderti?

Giulia: Devi ricordarti che prima di tutto hai tanti amici che possono starti vicino e ti aiuteranno a tirarti su, poi devi ricordarti che è inutile perdere tempo con un ragazzo che non ti vuole quando puoi conoscere il tuo amore vero! E ti aspetta proprio lì fuori, guardati intorno perché lui è proprio lì.

Cristina: Anch'io vorrei fare una domanda! A volte una persona non riesci proprio a dimenticartela, come fare?

Giulia: Dimenticarla è impossibile. Devi solo capire che la situazione è quella. Con lui non ci stai perché non sei la ragazza per lui, e allora non farti prendere dalla cocciutaggine, non puoi pretendere che qualcuno ti ami se non ti ama. Comunque ti accorgi che lui non ti interessa più quando lo guardi e pensi a quando ti piaceva e ti viene un po’ da ridere.

E poi, non bisogna avere fretta, l'amore è un sentimento grande, che cresce piano piano. Non confondete questo sentimento con altri, e con altri intendo le varie cotte e infatuazioni, perché l'amore è un sentimento vero, puro, totale e infinito.

Un ultimo consiglio. Ragazze, va bene l'amore che è un sentimento bellissimo che ti fa sentire le campane, ma non sottovalutate mai l'amicizia, che è un sentimento altrettanto importante e prezioso. Un bacio a tutte, buonanotte.

Le luci sfumano e si spengono, lasciando lo studio al buio.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Giucchan