Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Winona Lighteyes    15/09/2010    0 recensioni
"Harry, so che è inatteso, ma pensiamo di trasferirci" disse la Zia, a bruciapelo. La mascella di Harry cadde, rotolò e non tornò più "Trasferirci? E la scuola" disse, incredulo. "Lo so, pensavamo di mandarti a Hogwarts per i NEWT.. in fondo Silente era un amico di famiglia, non sarà troppo male" Cercò di blandirlo la Zia, invogliandolo con un pezzetto di toast. Harry Potter, il bambino.. che non è sopravvissuto a nulla di fuori dal normale, si trova in breve tirato via di peso dalla sua vita. La zia Petunia e lo zio vernon, maghi di nota fama, devono trasferirsi per lavoro, e lui si trova costretto a frequentare in un'altra scuola.. accidenti! Era solo l'ultimo anno!!!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And suddenly nothing happened 9Promesso aggiornamento, aggiornamento concluso (lol). Abbiamo aggiunto alla lista un totale di 3 persone, quindi il numero di seguiti ha raggiunto il 30 WEEE =D
Tryouts tryouts! Non siamo tutti eccitati in proposito? =DDDD
Comunque, lancio una sfida a tutti voi. La storia cita varie incongruenze (ad esempio la "calligrafia di Hermione" nonostante Hermione non ci sia!), se mi aiutaste a riguardare le suddette e me le faceste notare mi fareste un favoroneoneone, così rendiamo la storia più organica =D
tyumas: Eheh, Harry sa come sgonfiare i palloncini.. dimenticandoseli nell'armadio (si sgonfiano DAVVERO da soli xD), e Ron non mi starà mai simpatico, quindi bho, credo dovrò limitarmi a non farmi impietosire. La ragione del litigio è grossa, e posso dirvi che perdonarsi a vicenda dopo l'accaduto sarà *davvero* difficile, e non è nemmeno detto che si perdonino. Non prendetevela con Molly ed Arthur però, loro pensavano di fare il giusto D=.

Ok, vi lascio al capitolo, sperando che almeno stavolta il tempo regga e non ci costringa a vedere un branco di maschietti che si scuote con fare cino-leonino X°DDDDDD

And Suddenly… Nothing Happened (But it happened suddenly)

 

Il Boccino d’oro e la Freccia d'Acqua...

 

La mattinata quel sabato si era preannunciata plumbea, ma in poco tempo le nuvole si erano dissolte grazie a non si sa quale Dio misericordioso, e un vento tiepido seccava ciò che il diluvio della settimana scorsa aveva bagnato.

         Il cielo era terso e limpido, senza foschie e nuvole impiccione, mentre gli uccellini svolazzavano.

         Sembrava un paradiso idilliaco, invece nel Campo da Quidditch Ronald Weasley si era già fatto venire due attacchi, un terribile mal di gola, un attacco di cervicale e una vena gli stava sgradevolmente pulsando sul collo. 

Nelle prime due ore di prova si erano presentati quarantasette candidati, e i primi trentacinque si erano dimostrati dei veri incompetenti.

Alcuni ragazzini del primo anno si erano impudentemente presentati infischiandosene delle regole, altri non sapevano cosa fosse un Boccino, altri ancora non resistevano al primo Bolide.

Uno dei pochi che finora si reggeva in sella, Jack Slendry, aveva poi perso il Boccino nella nebbia, e ora tutta la Squadra lo stava cercando, sperando di trovarlo prima o poi. 

Era ufficiale: tutti gli imbecilli nella Casa si erano riversati in quello che poteva essere l’unica cosa in cui accumulare popolarità, lo sport, fallendo miseramente.

Dopo quarantasei minuti il Boccino fu dato per perso, e un incavolatissimo Ron dovette chiedere alla Signora Hooch, responsabile del campo, una nuova sferetta dorata, tornandosene con un bel cesto di palline da golf.

- Ron – Lo chiamò Amanda Robin, la BattitriceNon possiamo andare avanti così, su quarantasette trentacinque sono deficienti, e l’unico che sembra un minimo competente è tra altri undici candidati – E indicò Harry, che stava seduto in un angolo spostando lo sguardo a destra e a manca nel campo senza motivo preciso.

- Cosa vuoi che faccia, Amanda? Che lo faccia passare avanti? Non ho intenzione di dare a nessuno la ‘pappa pronta’, magari c’è un talento nascosto tra questi undici prima di lui…- Le parole gli morirono in gola quando vide i candidati. Amanda si limitò ad alzare le sopracciglia scettica, poi tornò al suo posto in silenzio.

- Prossimo! – Gridò esasperato il Capitano, pregando che almeno uno di quegli undici si dimostrasse valido.

Certo, aveva visto l’abilità di Potter, ma detestava dare ragione ad Amanda, inoltre non sopportava l’idea che quel tipo lo oscurasse anche nel Quidditch “Dio solo sa quanto mi ucciderà la McGrannit se non prendo il migliore però” Pensò infine. (26)

 Come predetto dalla Battitrice però, il massimo che i poveretti poterono fare fu uccidersi con un Bolide e prendersi una pallina dritta sparata nell’occhio.

Con un grido esasperato Ronald cacciò via anche l’ultimo in concorso, mentre un secondino veniva portato in infermeria con un pesante occhio nero.

- I peggiori Provini mai fatti – Scosse la testa Jake, uno dei Cacciatori, in volo da più di quattro ore e ormai seccato da questa parata di ridicoli clown. Tutti gli altri giocatori concordarono in silenzio, mentre osservavano la vena sul collo del Capitano, che ormai aveva raggiunto il punto critico.

-PROSSIMO!! – Urlò Ronald, senza essersi accorto che l’ultimo rimasto era proprio Potter.

- Potter! – Gridò quando si accorse di chi aveva davanti – In sella, ADESSO. I Cacciatori ti lanceranno delle palline da golf e tu vedi di prenderle. -

Harry imbracciò la scopa e montò in sella, ma invece di fermarsi davanti ai cacciatori prese in silenzio a mulinare intorno al campo, gli occhi che seguivano una traiettoria indefinita.

- Dove CAVOLO VAI POTTER!! – Sbraitava con gli occhi fuori dalle orbite il Rosso da terra.  

Harry roteò gli occhi e agitò qualcosa in mano.

- E’ il boccino! E’ il boccino!! – Strillava Amanda euforica, avendo passato le ultime ore a cercarlo.

-Roteava intorno agli anelli da un po’ – Alzò le spalle il moro, lanciandoglielo.

La Squadra rimase senza parole, mentre la mascella di Ronald era sicuramente andata a tenere compagnia alla mascella di Harry, rimasta in Olanda.

- Va bene Potter… ti faremo sapere – Disse Ron riluttante. – I provini sono finiti, Squadra, a terra -

Con grida di esultanza i giocatori scesero dalle scope, avvicinandosi al nuovo arrivato.

-Sei stato grande, noi non l’avevamo nemmeno visto! – Diceva Amanda ammirata, mentre Jake e gli altri occhieggiavano il suo manico di scopa.

-Ma che modello è Harry? Non ne ho mai viste di simili!! – Esclamava uno, mentre un altro diceva – Saranno modelli Olandesi, ho saputo che alcuni dei modelli orientali vanno come  delle saette!

- E’ una Freccia d’Acqua vero? – Gridava eccitata Eleese, una Cacciatrice - Ho sentito che arrivano a velocità mai viste, frenata automatica e tutti gli optional; le Squadre professionali ammazzerebbero per un set di scope simili, ma gli artigiani che le producono sono quasi introvabili!!- Un mormorio invidioso si levò dagli ascoltatori, che ora volevano tutti almeno toccare il manico di scopa.

- Okay signori, niente Salotto! – sbraitò Ronald – Tornatevene nel dormitorio, sparite da qui mentre io scelgo il candidato più adatto – E con un gesto imperioso fece ordine di andarsene.

Amanda roteò gli occhi “il più adatto.. ma per favore!”, mentre sfollava il campo assieme a tutti gli altri, che non smettevano di fare domande ad Harry.

***

Il giorno dopo una bella pergamena era affissa in Bacheca

SQUADRA DEL GRIFONDORO

Baters – Amanda Robin, Mark Dumas

Chasers – Jake Morales, Cormac McLaggen, Eleese Seas

Keeper – Ronald Weasley (Capitano!!!!!)

Seeker – Harry Potter

 

    La squadra fissò soddisfatta il cartello, mentre Harry lo osservava senza particolare interesse – Sapevo che ce l’avresti fatta!- Asserì Amanda sicura – Anche se non capisco perché abbia messo tanti punti esclamativi dopo la parola capitano – disse ridendo.




  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Winona Lighteyes