Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: WorthTheWait    15/09/2010    12 recensioni
“Idiota!” mormorò, mettendosi la testa tra le mani e chiudendo gli occhi.
“Spero di non essere stato io la causa di un simile linguaggio. Da quando Hermione Granger usa certe espressioni volgari e gergali?” una voce familiare, accompagnata dal vento, raggiunse la ragazza, facendola sobbalzare leggermente.
Hermione non ebbe nemmeno bisogno di alzare lo sguardo, per capire da chi proveniva quella voce.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Who’re you in love with?

“Se un uomo vuole occuparsi incessantemente di cose serie e non abbandonarsi ogni tanto allo scherzo, senza accorgersene, diventa pazzo o idiota”
~ Erodoto

 

Hermione sedeva sugli spalti del campo da Quidditch, da sola, mentre osservava il cielo grigiastro e ripensava al perché fosse seduta lì, durante il freddo mese di febbraio. Ron si era comportato da insensibile un’altra volta - come ormai accadeva spesso -, giustificando il fatto che si trovasse lì, praticamente congelata, ripensando alle sue parole.

Perché non ti sciogli i capelli almeno per una volta, Hermione?

La ragazza non riusciva a capire che diavolo volesse dire. C’era bisogno di sciogliersi i capelli per studiare o per leggere un libro in santa pace? C’era bisogno di sciogliere quel grumo di capelli crespi che si ritrovava per sembrare ancora più ridicola?

“Idiota!” mormorò, mettendosi la testa tra le mani e chiudendo gli occhi.

“Spero di non essere stato io la causa di un simile linguaggio. Da quando Hermione Granger usa certe espressioni volgari e gergali?” una voce familiare, accompagnata dal vento, raggiunse la ragazza, facendola sobbalzare leggermente.

Hermione non ebbe nemmeno bisogno di alzare lo sguardo, per capire da chi proveniva quella voce. Arrossì leggermente, sentendo il proprio cuore iniziare a battere forte e la solita - ormai piacevole - morsa stringerle lo stomaco. Si voltò verso di lui, cercando di nascondere il rossore che le imporporava le guance.

Fred Weasley

“Per Merlino, Fred!” strillò con una voce particolarmente acuta e strozzata, “non provare mai più a spaventarmi in questo modo!”.

Fred si sedette accanto a lei, scrutandola attentamente, con lo stesso sorrisetto beffardo disegnato sul volto, “allora, cosa ci fa l’intelligente e saputella so-tutto-io Granger qui fuori al freddo?”.

“Ron è un idiota” si limitò a mormorare la ragazza, spostando lo sguardo dal rosso per posarlo sul bianco campo da Quidditch, ormai già completamente ricoperto dalla neve che era caduta nei giorni precedenti. Hermione si lasciò scappare un sospiro, osservando - come se lo trovasse veramente interessante - la nebbiolina bianca che le usciva dalla bocca.

Fred ridacchiò sommessamente, circondando le spalle della ragazza con un proprio braccio, “Hermione cara, hai scoperto la vera identità di Ronald Bilius Weasley”.

La ragazza alzò appena gli occhi al cielo e sospirò nuovamente, cercando di ignorare il rossore, che si faceva sempre più presente sulle sue guance, già rosee a causa del freddo gelo che accompagnava febbraio. Hermione cercò di mostrarsi indifferente al braccio di Fred che la circondava, ma con scarsi ed ovvi risultati, considerando il proprio imbarazzo.

“Non so più cosa fare con lui, Fred! Prima, quando lui e Harry non si rivolgevano la parola, per via del Calice di Fuoco e del Torneo Tre Maghi, mi sentivo come contesa trai miei due migliori amici. Poi, soltanto quando si è accorto di non essere riuscito ad invitare nessuna al Ballo del Ceppo, ha realizzato che ero una ragazza. E infine, ha rovinato tutto dicendo che stavo fraternizzando con il nemico soltanto perché avevo deciso di andare a quello stupidissimo ballo con Krum!” si fermò per riprendere fiato e per voltarsi verso il rosso che la guardava, “e ora sta dicendo che dovrei sciogliermi i capelli per una volta. Prima o poi esploderò, se continua ad assillarmi in questo modo!”.

“Sembra che Ron abbia una cotta per te…” fu l’unica cosa - decisamente ovvia - che uscì dalle labbra quasi sigillate del ragazzo, mentre abbassava lo sguardo sulle proprie mani.

“Lo so” sospirò affranta Hermione, lasciando i proprio sguardo su Fred.

“Non sembri molto entusiasta di ciò”.

“Il fatto è che io lo vedo soltanto come un fratello… niente di più”.

Entrambi stettero zitti per un po’, ascoltando ciascuno i propri pensieri e spostando lo sguardo dalla persona che avevano accanto, fino al campo di Quidditch e viceversa.

Allora… chi ti piace?” la voce di Fred era quasi divertita e molto curiosa di sapere chi fosse il ragazzo misterioso che aleggiava nella testa della migliore amica di suo fratello.

Hermione abbassò lo sguardo sulle proprie mani, sforzandosi di non arrossire e cercando di concentrarsi su qualcosa di meno imbarazzante. Una leggera e fredda brezza la investì, facendole accapponare la pelle, nonostante il suo volto scottasse. Non perché avesse la febbre o fosse malata, ma per via della presenza del ragazzo al suo fianco.

“Oh, andiamo, Mione. Sai che non lo dirò a nessuno. E se non mi credi, te lo giuro anche” continuò ad infierire il rosso.

Mi piacerebbe dirtelo, credimi. Ma non vorrei rischiare di perdere la tua amicizia se tu non dovessi ricambiare i miei sentimenti. Il problema si ingigantirebbe di cinquecento volte, pensò la ragazza, lasciando il proprio sguardo sulle mani, senza sapere cosa rispondere.

“Non mi dirai che è una cosa così vergognosa, vero? Non sarai mica innamorata di Piton? Se è così, dovrei iniziare a preoccuparmi della tua sanità mentale…” scherzò Fred, ridendo al solo pensiero di una Hermione innamorata follemente di Severus Piton. Nah, non lo avrebbe mai creduto possibile.

La ragazza si decise ad alzare lo sguardo dalle proprie mani e a posarlo sul rosso, “non è Piton” sospirò, cercando il coraggio per formulare qualsiasi frase di senso compiuto, “d’accordo, c’è un ragazzo che mi piace. E’ più grande di me, ma ancora non ha finito Hogwarts. E’ davvero intelligente, ma la maggior parte della gente non pensa che lo sia. Ha addirittura il suo fan club personale di ragazze, che farebbero qualsiasi cosa per lui; non c’è speranza che anche lui sia innamorato di me”.

“Oh, non dire così, Mione. Sei intelligente, simpatica e senza dubbio bella”.

“Sono una brutta secchiona so-tutto-io, ecco cosa sono”.

“Non sei assolutamente brutta. Sicuramente sei una saputella secchiona so-tutto-io, ma non sei decisamente brutta. Hai addirittura catturato l’attenzione di Viktor Krum! Di una giocatore di Quidditch molto famoso! E ho fatto molto caso agli sguardi che i ragazzi di rivolgevano durante il Ballo del Ceppo. Tutti erano rimasti abbagliati dalla tua bellezza. Tu non sei brutta, Mione” le sorrise Fred.

“Dici sul serio?”.

“Sì, Hermione” lo sguardo del ragazzo cadde sull’orologio che questi portava al polso, “è quasi l’ora di pranzo, che ne dici se ritorniamo al castello?”.

“D’accordo” annuì la ragazza, alzandosi velocemente dal posto dove era seduta. Aveva molto freddo e la visione di una calda ed accogliente Sala Grande era molto allettante.

“In quale casa è?” le chiese Fred, iniziando a camminare a fianco della ragazza.

“Grifondoro”.

“Che aspetto ha?”.

Hermione ci pensò su per un attimo, riflettendo tra sé e sé, dovrei descriverlo? E se non capisce che sto parlando di lui? Cosa devo fare, dirglielo esplicitamente o continuare a girarci intorno?”.

“Okay. E’ alto più o meno così… ama fare scherzi e burle alle persone… mette sempre prima i suoi amici e la sua famiglia di se stesso… gioca nella squadra di Quidditch… e ha le lentiggini e i capelli rossi” gli ultimi due elementi li disse a voce più bassa, svelando praticamente il nome del suo innamorato misterioso.

Fred si fermò, voltandosi a guardarla, “stai parlando di George? Ti piace George?”.

La ragazza avrebbe potuto giurare di aver sentito una piccola nota di delusione nella voce del rosso, come se ci fosse rimasto male. Emise un respiro frustrato, “ no! Stavo descrivendo te e non George!”.

Ha appena detto che le piaccio?, si chiese Fred, come se non riuscisse a credere alle sue orecchie e ai suoi stessi pensieri. Si voltò verso Hermione e vide che lo aveva superato e che stava per entrare nel castello. Corse verso di lei, riuscendo a raggiungerla e a fermarla.

“Hermione! Aspetta!” la voce del rosso e un suo braccio su una sua mano la fecero fermare e voltare, interrogativa, verso di lui.

“Che cosa vu-” non riuscì a finire la frase perché le labbra di Fred si posarono sulle sue, impedendole di parlare. Per un momento Hermione rimase di sasso, non potendo credere a quello che stava accadendo, ma poi rispose al bacio tirandolo verso di lei per il bavero della camicia.

“Wow” esclamò la ragazza, sorridendo, non appena il bacio si sciolse.

“Sì” la assecondò Fred, intrecciando le dita della propria mano con quelle della ragazza. Camminarono fino alla Sala Grande, ignorando gli sguardi di alcuni studenti che guardavano shoccati il loro tenersi per mano. Ignorando i commenti, si sedettero al tavolo di Grifondoro, vicino a Ron e Harry.

“C-Cosa stai facendo?” balbettò Ron con la bocca spalancata e lo sguardo incredulo.

Harry guardò la scena divertito, cercando di trattenere le risate. Avrebbe fatto bene a non scoppiare a ridere davanti al suo migliore amico… almeno in quel momento per lui così drammatico.

Fred scoccò un bacio su una guancia di Hermione, “ho seguito il tuo consiglio Ron, ho lasciato i miei capelli sciolti. Non era quello che mi avevi chiesto di fare” gli rispose in tono secco e sfacciato, “sono un essere umano e come tale ho il diritto di fare quello che mi pare, no?”.

Così… sbaciucchiare Fred è tutto quello che vuoi?” chiese il povero Ronald lentamente, guardandoli con faccia letteralmente sconvolta.

Hermione si voltò a guardare il suo ragazzo, prima di riportare il proprio sguardo su Ron, “assolutamente sì!”.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WorthTheWait