Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mikyvale    15/09/2010    9 recensioni
Sirius sono dieci anni che è richiuso ad Azkaban. Questa è una notte qualsiasi...
Classificata terza al '48h Contest is back!’ di ‘PurpleMally’ e ‘AliH’ e aggiudicatasi il premio stile insieme ad un'altra partecipante.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sospiro

 

Un sospiro. Un alito di vita.

Il silenzio assordante ti circonda mentre il gelo della disperazione scorre nel tuo corpo per raggiungere il tuo cuore e comprimerlo in una morsa.

Le grida strazianti arrivano lontane come residui di un incubo che non termina mai.

Poi quell’urlo lancinante, atroce, insopportabile ti colpisce come un pugno nello stomaco.

L’urlo della morte di un’anima criminale che ti lascia senza fiato. E ti affanni alla ricerca di aria, implori un respiro.

Così, da bravo Sirius, ispira ed espira. Dentro e fuori, dentro e fuori.

Ed ecco il sospiro, quel sospiro che sa di vita.

 

Spazio Autrice:

E’ la prima volta che scrivo su Sirius Black. E’ la prima volta che scrivo qualcosa con questo stile.

Quindi, al momento dell’invio, non sapevo cosa pensare di questa drabble.

Ha partecipato al ‘48h Contest is back!’ di ‘PurpleMally’ e ‘AliH’ (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9415732&p=1) classificandosi terza e vincendo il premio stile. Inutile dire che sono rimasta sotto shock per diversi minuti…

Grazie alle giudici per tutto, compresa la velocità con cui hanno dato i risultati; di seguito il giudizio. Devo correggere le virgole ma adesso non ci capisco nulla scusate, lo faccio domani.

 Terzo Classificato – Mikyvale
“Sospiro”


Grammatica 9.25/10
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15
Originalità: 18/20
Gradimento personale: 5/5

57.25/60
Una Drabble senza tempo, veramente bellissima.
L’autrice è riuscita a creare delle immagini suggestive e grevi di dolore e di malinconia; mentre, invece, i pensieri e le sensazioni di Sirius escono completamente allo scoperto. Si rivelano al mondo intero attraverso un sospiro.
Perché è incredibile il modo in cui tu abbia fatto trasparire il personaggio di Sirius Black in poche righe, facendolo vivere davvero. Ed è ancora più incredibile il fatto che questa Drabble colpisca il lettore al cuore come un proiettile.
Lo stile che hai utilizzato è il più adatto. Semplice, diretto, duro e magari un po’ spietato. È linguaggio più adatto a questo genere di storia. D’altronde stiamo parlando di una notte di prigionia di Sirius Black, perciò è stata davvero una scelta troppo azzeccata!
La caratterizzazione del personaggio e il gradimento personale hanno punteggio pieno perché io e PurpleMally abbiamo deciso di premiare la tua immensa bravura nel descrivere Sirius. Inoltre, la tua Drabble ha colpito entrambe. L’amiamo davvero, perché ci è piaciuta tantissimo.
Probabilmente l’unica pecca è la mancanza di una scintilla di originalità, un piccolo particolare che avrebbe senz’altro potuto regalarti un punteggio pieno e soddisfacente.
Vorrei aggiungere che per quanto concerne la grammatica, ti sei dimenticata diverse virgole.
Il punteggio è stato abbassato per quello, non per altro.
Bellissima Drabble.
Un milione di complimenti!

Premio Stile – malandrina4ever e mikyvale: per lo stile semplice, diretto, crudo ma necessario che hanno utilizzato queste due magnifiche autrici.

 Spero piaccia anche a voi.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mikyvale