Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Violet_chan    17/09/2010    3 recensioni
Spin-off della mia storia : Akane e l'incenso della fanciullezza... Akane_Tendo mi ha dato l'idea...spero che vi piacerà.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AKANE E L'INCENSO DELLA FANCIULLEZZA : UN ANNO DOPO
Timidi raggi solari entravano nella stanza dei coniugi Saotome.
Questa volta però non stiamo parlando di Nodoka e Genma Saotome.
Ma di Ranma e Akane Saotome.
I due ragazzi celebrarono il matrimonio esattamente due settimane dopo il ritorno dal tempio di Yachiro.
Akane era emozionatissima, un vestito occidentale d'organza l'adornava da capo a piedi. Un leggero trucco sul viso e uno splendido sorriso da contorno.
Finalmente era giunto anche il suo di momento. Il momento che tanto aspettava.
Niente più intoppi, niente più persone che reclamavano Ranma o lei stessa. Finalmente, dopo anni, tutti avevano capito che loro due erano fatti per stare insieme. E questo pensiero non potè che far piangere di gioia Akane.
Kasumi e Nabiki, vestite di rosa, da damigelle d'onore, le stettero vicino fino il momento dell'ingresso in chiesa. Dove un Ranma estasiato attendeva con impazienza il suo grande e unico amore della vita.
La commozione generale si fece sentire, sopratutto dal mal capitato Soun Tendo, padre della “bambina” che ora stava diventando una donna a tutti gli effetti.
C'è chi ricorda l'inondazione di lacrime della palestra, chi pensa sia solo una leggenda metropolitana.
Fattostà che la fabbrica dei fazzoletti, quel giorno a Nerima, aveva registrato un aumento delle vendite del 120%.
Ritornando allo sposo, l'emozione era palpabile. Quasi percepibile a mani nude...e le sue erano sudatissime.
Akane, dama raggiante, sul capo un diadema e i capelli raccolti a chignon, guardò con occhi sognanti il futuro marito. Lo squadrò da testa a piedi. L'uomo era vestito con un semplice smoking grigio. Ma come gli stava bene, solo la giovane Tendo lo sa.
Quel giorno, tutti erano presenti, persino Shanpoo che dopo essere tornata a Nerima capì l'importanza del sentimento che legava Ranma ad Akane.
Ad essere completamente sinceri, chi glielo fece capire fu Mousse.
Un pomeriggio Shanpoo stava per andare solitaria da Ranma, circa due giorni dopo il rientro dalla grotta.
Mousse la seguì senza farsi sentire: sapeva che lei non si sarebbe arresa così facilmente anche davanti all'evidenza.
Prima che Shanpoo “attaccasse” dividendo Ranma e Akane che passeggiavano tranquilli mano nella mano,Mousse afferò il braccio della cinesina e con l'altro la bloccò dal busto con tutta la forza che possedeva.
M: -“Guarda Shanpoo...guarda...loro due si amano non puoi dividerli,lo capisci?”-
Sh:-”Lasciamiii! Cosa ne puoi sapele tu dell'amole?!”-
La scena che videro fu un ormai quotidiano bacio di Ranma ad Akane.
I due di casa Tendo sorridevano felici e si abbracciavano come non avevano mai fatto.
Mousse a quelle parole perse il controllo e diede un sonoro schiaffo alla malcapitata cinese.
M: - “Cosa ne posso sapere io? “- Continuò replicando con occhi di fuoco...stranamente non aveva gli occhiali ma ci vedeva benissimo e Shanpoo dolorante poteva vedere i suoi magnifici occhi azzurri trafiggerle l'anima. - “Io penso che tu sia la ragazzina più viziata e scontrosa che io conosca! Che io dell'amore so un sacco di cose che tu non sai, perchè sei egoista. Tu ti sei mai chiesta come mi sentissi io? Ora lo sai! Mi sentivo come ora ti senti tu a vedere due persone che si amano...anzi!Io sono molto più fortunato, perchè in cuor mio sapevo da sempre che Ranma non ti avrebbe mai amato, lui non ti meritava...e facendo così ho capito che nemmeno tu meriti me...non posso continuare ad amare chi mi maltratta...ma almeno fammi un favore...lasciali stare! Non interferire, sai che si amano. Mettiti l'anima in pace”
Shanpoo sgranò gli occhi: non conosceva questo lato di Mousse. Il cuore le fece una capriola. E nemmeno lei capì il perchè.
Il ragazzo la teneva ancora saldamente il braccio mentre la guardava dritta negli occhi, come se le stresse leggendo intimamente l'anima.
Sh:- “Io...io....”-
La ragazza non riuscì a finire...pianse di disperazione.Per la prima volta era stata sconfitta. Ma non da Ranma o da Akane...da se stessa...dall'amore di Mousse...quel papero che ai suoi occhi era un fesso gigantesco.
Pianse per diversi giorni, pianse tanto tempo con Mousse che nonostante tutto continuò a starle vicino.
Poi un giorno,poco prima delle nozze dei coniugi Saotome il cinese decise di tornare in Cina per migliorare le sue tecniche e lasciare definitivamente Shanpoo,stanco dell'atteggiamento creatosi in quegl'anni.
M: - “Beh allora io vado...ciao vecchia Obaba, ciao...Shanpoo...”-
Il ragazzo si incamminò ma ad un certo punto una piccola manina lo fermò. Con occhi lucidi la ragazza dai capelli lavanda gli strattonò la casacca: “Non...non rinunciare a me”.
La ragazza abbassò lo sguardo per l'imbarazzo mentre Mousse con un sorriso soddisfatto le accarezzò la guancia: “Se tu non vuoi no, aspettami allora,tornerò presto”.
Riprendendo dai nostri protagonisti; dopo il fatidico “si” i nostri beniamini aprirono le danze in palestra dove ci fu una grandissima festa fino a notte fonda.
Verso le tre di notte,quando tutti erano stanchi i genitori dei due sposini li accompagnarono in un'ala nuova della casa...che loro non avevano mai visto dato che c'era un muro “finto” davanti.
A: - “E questa???”-
S: - “Figlia mia, genero... questa sarà la vostra stanza e il vostro bagno, così avrete la vostra privacy.”-
R:-”Ma quando l'avete costruita????”
G:-”Il giorno che siamo tornati dalla grotta, avevamo intuito il vostro desiderio di sposarvi e...”
S: - “Quando andavate fuori, noi sistemavamo questo posticino con cura e amore vero amico Genma?”-
G: - “Già amico Soun”-
Akane si commosse vedendo la felicità dei suoi parenti acquisiti e non.
A&R:-”Grazie mille!Non vi deluderemo”-
Quella notte non ci è dato sapere cosa successe, ma sicuramente i due ragazzi si amarono come due persone che si cercano per anni e ad un certo punto si ritrovano.
Tornando al presente.....
Ranma dormiva ancora, mentre Akane si svegliò stiracchiandosi: era tardissimo! Le 10 e mezza!”-
A: - “Ranmaaaa svegliati è tardissimo”- disse la ragazza scuotendolo energicamente.
R: - “Mmm”-
A:- “Daiiii non sei d'aiuto se fai cosi... alzati”-
R:-”mmmmmm”- e si rigirò dall'altro lato.
Akane,fino all'anno prima l'avrebbe svegliato a secchiate d'acqua.Questa volta si rassegnò “e va bene”
Si avvicinò all'orecchio del suo consorte e con fare sensuale disse :-”Amore ti svegli, oggi dobbiamo andare dal dottore ricordi?”-
Ranma abbozzò un sorrisetto poi connesse di nuovo il cervello e finalmente si svegliò.
Prese di scatto la moglie con fare giocoso e la strinse forte.
A: -”aaaa Ranma non farmi il solletico ahahahah”-.
R:-”Buon giorno a te Akane! eheheheh”-
A:-”Dai smettila e andiamo a fare colazione che alle 12 ci aspetta il dottor Tofu.”-
R:-” D'accordo capo!”-
A:-”Spiritoso!!!!!!”-
Finita la colazione, i coniugi Saotome si incamminarono per andare dal dottore.
DT:-”oH ciao piccola Akane!Ranma!”-
A: - “Salve dottore, ha i risultati dei test?”-
Dt:-”Certo piccola Akane!Leggili tu con i tuoi occhi...”-
Il dottore diede dei fogli a Ranma ed Akane... la quale cominciò a leggere con non poca foga e speranza negli occhi.
A: - “Dottore questo valore...vuol dire che io...che noi...”-
Dt: - “Si... ora siete in tre”-
R: - “Akane tu sei...davvero...”-
A:-”Sembrerebbe proprio di si...”-
R:-”Oh...ma...è...bellissimo...”-
Contro le aspettative di tutte, Ranma non saltò per la gioia,bensì si sedè su una sedia li vicina e...cominciò a piangere pacatamente.
A: - “Amore tutto bene?”-Chiese una preoccupata Akane...
R: - “Akane, ti amo...ti amo da morire...io...ti amo più di quanto potessi immaginare...ed ora mi stai dando un figlio...sono l'uomo più felice di questa terra...”-
A:- “oH Ranma!”-
E si abbracciarono...quel piccolo,ancora segreto, li rese le persone più felici del mondo...
Sono stati Akane e Ranma,poi amici,poi fidanzati,poi marito e moglie,ora saranno anche padre e madre...cosa c'è di più bello e completo nella vita?
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Violet_chan