Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    17/09/2010    2 recensioni
Dopo tre anni.
La cattura.
-Scritta per la challenge special#8@it100-
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Scacco al Re

Rating: PG
Genre: Generic
Character: Peter Burke, Neal Caffrey
Pairing: Peter/Neal (pre-slash)
Prompt: Re
Significato: 1
Conteggio Parole: 222
Note: Ambientata prima della prima serie.
Disclaimers: I personaggi di White Collar appartengono a chi di diritto.
Drabble scritta per la Challenge Special #8@it100

 

.Scacco al Re.

Re dei ladri.

Re dei truffatori.

Ci sono voluti tre fottuti anni della sua vita, tre anni di caccia, di tentativi andati a puttane e di piste inconcludenti.

Tre anni per stanare Neal Caffry e per arrivargli tanto vicino da specchiare la propria immagine ed il proprio sorriso soddisfatto nei suoi occhi accecanti. È la prima volta che li vede così bene e non si capacita di come un uomo possa avere occhi tanto belli.

Si sorridono entrambi, come vecchi amici riuniti in un buco che puzza da far schifo e con l'ululato delle sirene che impazza fuori dallo stabile, circondato da auto, polizia e l'intero dipartimento del White Collar.

«Ti piacciono gli scacchi, Caffrey?» domanda Peter, avvicinandosi lentamente al truffatore, con le manette che ciondolano in una mano e la pistola puntata nell'altra.

Neal ammicca, divertito.

«Vuoi dirmi che c'è qualcosa di me che non sai, Peter?»

Non perderà mai la propria spavalderia, di questo anche l'uomo ne è convinto.

«Hai ragione.» sospira, aggirandolo piano, studiandolo con diffidenza per poi stringere le manette ai suoi polsi.

Ancora una volta il bene trionfa.

E poco prima di spingerlo verso l'uscita, non può fare a meno di chinarsi su di lui, portando il proprio petto ampio contro la schiena del truffatore.

«Scacco matto.» sussurra, pieno d'orgoglio, contro il suo orecchio.

Fine della partita.

 

.THE END.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma