Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Jendra    29/10/2005    6 recensioni
A volte, per trovare ciò che sidesidera davvero, basta cambiare aspetto...
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Harry Potter, Lucius Malfoy
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jade green eyess

Jade green eyess

di Jendra

tradotto da bran of hell

rating PG15

pairing Lucius/Harry

cap. 1/81

Una giovane strega stava girovagando lungo Diagon Alley. I suoi lunghi capelli neri ondeggiavano sulle sue spalle, mentre i verdi occhi brillavano di gioia. Dimostrava approssimativamente sedici anni, piccola e snella, era intenta felicemente a far compere, ignorando i ragazzi, e anche qualche più anziano uomo, che stavano guardandola con concupiscenza.

Il sorriso che nacque sul suo volto fece nascere molti sospiri, che lei, nella sua improvvisa corsa, ignorò. Sospiri di desiderio che si volsero in delusione quando videro chi era la persona al cui braccio si appese, un giovane, biondo, mago. Soprattutto considerando *chi* era il biondo.

“Drake!” strillo.

Draco Malfoy lanciò uno sguardo gelido al ‘crostaceo’ che si era aggrappato al braccio, tentando di capire che lei fosse. Un’altra fan, sicuramente, ma questa non sembrava famigliare, e non sembrava che fosse in soggezione dal fatto che stava aggrappata al rampollo di una delle famiglie più ricche, più importanti e più pericolose del mondo magico della Britannia. Da quando lui e il padre avevano aiutato Potter a sconfiggere Voldemort, aveva subito attacchi di giovani ragazze ridanciane, convinte che dato che lui aveva combattuto dal lato dei ‘Buoni’, non poteva poi essere così cattivo come dicevano. Godeva nel dimostrare a loro lo sbaglio di tale asserzione. Ora, a più di sei mesi dalla sconfitta del Dio Oscuro, sembrava che la comunicazione fosse giunta a destinazione. Almeno lo aveva creduto...

“Non mi riconosci Drake?” chiese la ragazza, sorridendogli.

Draco diede un lungo sguardo alla strega appesa al suo braccio. Doveva esser alta circa un metro e sessanta, snella ma flessibile, con capelli neri, lunghi e ondulati ed occhi verdi. Occhi color della giada. E quanti erano le persone che lo chiamavano Drake, in ogni modo? Guardò alla fronte della giovane, ma non c’era nulla là. Ancora, diede un’altra occhiata a quei occhi verdi ridenti, ed al sorriso che solo un paio di volte lui aveva visto. “Harry?” chiese bisbigliando.

“Si, Drake?” chiese la giovane dai neri capelli, ghignando al biondo.

“Come...Perchè?” Per la prima volta, il giovane Slytherin era rimasto senza parole.

“Chi è la tua amica, Draco?” l’interruppe una voce.

I due giovani si girarono rapidamente, guardando verso Lucius Malfoy.

“Padre”, disse esitante Draco. “Questo è...uhm...”

“Jade, sig. Malfoy”, rispose la strega che era un mago sorridendo.

Lucius Malfoy guardò la ragazza di fronte a lui. La camicia che indossava era solo un’ombra più scura dei suoi brillanti occhi verdi, mentre la gonna al ginocchio, era nera. Neri, erano anche gli stivaletti alla caviglia, che aggiungevano almeno un paio di centimetri alla sua altezza. Ultimo tocco di eleganza, erano alcuni pezzi discreti di gioielleria.

Doveva ammettere che, anche se i vestiti erano chiaramente babbani, erano, nella loro semplicità, raffinati ed eleganti. L’unico capo d’abbigliamento di mago, era il mantello, agganciato al collo, e che arrivava leggermente oltre la fine della sua gonna. Tornò al viso, zigomi alti e un mento deciso. Aveva tratti troppo forti per essere considerata di una bellezza convenzionale; possedeva, invece, una bellezza che sarebbe aumentata con la crescita di età, una che non avrebbe avuto bisogno di incantesimi di fascino. Poteva chiaramente vedere cosa poteva attrarre in lei il figlio, anche se i propri interessi erano riposti in altri membri del genere umano, doveva ammettere che la ragazza era interessante. Avrebbe dovuto scoprire di più su questa possibile nuora futura.

“Non credo che ci siamo mai incontrati prima, e so che Draco non ha mai menzionato nulla su lei. Conosco forse la sua famiglia?” chiese cortesemente.

La giovane sorrise sfacciatamente. “Chiaramente ci siamo già incontrati, sig. Malfoy, e sono sicura che Drake mi ha menzionato almeno un paio di volte, vero?”

Draco accennò col capo, iniziando a godere di quella situazione surreale. “Certo che l’ho fatto”, disse lui. “In effetti, anche troppo.”

“Realmente, sig. Malfoy, forse dovrebbe cercare di ricordare.” disse, scuotendo la testa. “Vieni, Drake, comprami un gelato ed io ti dirò che cosa ho fatto finora.” E la strega, o era il mago? afferrato l’ancora sconcertato ragazzo per un braccio, lo trascinò via nelle profondità di Diagon Alley.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jendra