Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Bonnie Green    19/09/2010    5 recensioni
Lei è una Grifondoro
Lui è un Serpeverde
Lei è una Mezzosangue
Lui è un Purosangue
Lei è una Granger
Lui è un Malfoy
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

È una giornata tranquilla alla “Scuola di Magia & Stregoneria di Hogwarts”: il sole splende, gli uccellini incantati nuotano nel Lago Nero, i fantasmi gironzolano per i corridoi e chiacchierano con i quadri parlanti, le scale si spostano da un piano all’altro e ci sono due alunni Serpeverde del sesto anno che importunano nel bel mezzo del corridoio due Grifondoro del secon… no, aspetta!Vada per gli uccellini che nuotano, per i fantasmi in vena di chiacchiere, per i quadri parlanti, per le scale che non stanno mai ferme, ma questo no!Il ventesimo punto, comma due, del regolamento scolastico vieta assolutamente di creare disordine nei corridoi, in particolar modo mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni e io, in quanto Prefetto dei Grifondoro, non posso permettere che qualcuno infranga il regolamento scolastico, a prescindere dalla casata!

«Hey voi due!Dieci punti in meno ai Serpeverde per disturbo della quiete nei corridoi!Lasciate stare quei ragazzi all’istante!>>

I due si girano, così i grifoni del secondo anno hanno il tempo di prendere le bacchette che erano state gettate a terra-ovviamente dalle Serpi- e di scappare dai loro compagni, lontano dai due bulli. Solo adesso mi sono resa conto di chi si tratta:Tiger e Goyle, i leccapiedi della Serpe per eccellenza!E non mi riferisco di certo al professor Piton.

«Noi non seguiamo gli ordini di un grifone, soprattutto i tuoi!>>

«Perfetto, vorrà dire che questo grifone in particolare vi toglierà altri venti punti per avere ignorato il richiamo di un Prefetto, hai qualcos’altro da aggiungere Tiger?>>

Vedo che sta per replicare, ma viene interrotto dall’arrivo di un altro compagno di casa … e non uno qualunque, ma Sua Eccellenza La Serpe!Prima avete capito a chi mi stavo riferendo?

«No, non aggiungerà altro perché ci tiene a restare indenne oggi, non è vero Tiger?»

«C-certo C-capo!»

«Ecco bravo, prendi esempio da Goyle che non ha aperto bocca per farsi valere»

«Certo C-capo!»

«Grazie Capo!»

«Non era un complimento, era semplicemente una constatazione: non hai avuto il coraggio di replicare»

«Ma Capo!Hai appena detto a Tiger che … »

«Osi contraddirmi?»

«Assolutamente no Capo!»

«Allora entrate in classe prima che mi venga voglia di trasformare qualcuno in ferma carte»

E loro scappano con la coda tra le gambe … ma come si fa a seguire gli ordini di un furetto platinato del genere!?!

«Ovviamente te la farò pagare per avere tolto trenta punti alla mia casata, Mezzosangue»

«Ci si vede Malfoy»

Ormai mi aveva chiamata Mezzosangue così tante volte da non farci più caso. Meglio non sentire gli insulti che ti fa, fai finta di niente, sei una strega con capacità maggiori delle sue, Hermione… Avere sangue babbano nelle vene non significa essere inferiori ai Purosangue, è solo che hai il sangue un po’ diluito perché non sei figlia di maghi...

Ma a chi voglio darla a bere: non sarò mai all'altezza di Draco Malfoy, figlio della famiglia Purosangue per eccellenza, nel mondo magico…

...

Sono nel dormitorio e mi sto portando avanti col programma: ormai l’ho quasi finito … e dire che siamo appena all’inizio dell’anno scolastico!

«Herm, che stai facendo!?»

«Sto studiando non si vede?»

«Hermione Granger! Non azzardarti a studiare in un giorno come questo!»

«Ovvero il trenta Ottobre?»

«Domani non c’è lezione Herm, serata libera!Festa di Halloween!Per favore, ti prego!Ti supplico!Non studiare!»

«Ok, allora che faccio, mi giro i pollici?»

«Andiamo a vedere qualche negozio, costume di Halloween, trucchi nuovi, scarpe, sai com’è … sono le cose che di solito fanno le ragazze per prepararsi alle feste»

«Ma io mi devo preparare per i M.A.G.O. non posso permettermi distrazioni!Non posso venire alla festa!»

«Herm, ti stai preparando per i M.A.G.O. dal primo anno!Guarda che l’esame è alla fine dell’anno prossimo!»

«Ma è meglio essere pronti … »

«Herm…»

«Inoltre non sono il tipo da uscire per delle sciocchezze del genere …»

«Herm…»

«Poi non voglio comprare niente!Lo so benissimo cosa vuoi fare!Vuoi scegliere vestiti attillati e corti e scintillanti e…»

«Herm!»

«Che c’è!?Lo sai che ho ragione!»

«Volevo soltanto uscire a chiacchierare con te!Non avevo intenzione di ricambiarti il Look!Te l’ho detto non era mia intenzione neanche l’altra volta, ma lo sai che non è stata colpa mia quando mio fratello…»

«Quando tuo fratello non ha pensato neanche di invitarmi al Ballo del Ceppo, non mi ha considerato come una ragazza ma solo come “l’amica che ti fa copiare i compiti” e poi quando mi sono trasformata completamente, grazie a te, e mi sono presentata al ballo con Victor Crum, il suo idolo di Quiddich, mi ha rovinato la serata com’è solito fare quando sono felice?»

«Ronald non l’ha fatto di proposito, lo sai Herm»

«No, non l’ha fatto di proposito, ma potrebbe avere un po’ più di rispetto nei miei confronti!Anche io ho dei sentimenti!Cosa credi, che a me piaccia Victor?Sarà pure un ragazzo stupendo con l’accento straniero che ti fa impazzire, campione di Quiddich e blablabla, però a me non piace Victor Crum, a me piace Ronald Weasley!»

«Wow… beh, hai sempre il tempo che vuoi per conquistarlo e il primo passo è cancellare la tua idea folle di prepararti all’esame sei anni prima e accantonare i libri per una volta!Sarai pure una Grifondoro brillante, colta, responsabile, studentessa con i voti più alti, nonché Prefetto della nostra casata, ma non hai la più pallida idea di che cosa significa divertirsi!Hai presente?Di-ver-tir-si!»

«Forse hai ragione …»

«Davvero!?!»

«Beh… non voglio diventare come Gazza e il suo felino snob e spifferone!Non voglio morire zitella con venti gatti che mi mangiano le dita e mi fanno trasformare in una gatta umana psicopatica irascibile che usa la frusta e la tuta in pelle e al posto delle unghie ha dei pezzi di metallo che usa per…»

«Dimmi la verità… ti sei guardata Catwoman ?»

«Beh… io non studio sempre… non quando non riesco a dormire almeno, quindi non avevo altro da fare…»

«Tranquilla non diventerai una gatta umana psicopatica irascibile che usa la frusta e la tuta in pelle e se la fa con Batman»

«Ginny!»

«Oh mamma mia quanto la fai lunga per una frasetta buttata giù così!Comunque il costume di Catwoman sarebbe l’ideale per conquistare Ron alla festa di Halloween!»

«Dici?»

«Dico dico!Ora muovi il culo, accantona quel mattone di Erbologia che pesa più di te e vieni con me a fare shopping!»

«Agli ordini capitano…»

Speriamo bene...





   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bonnie Green