Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    21/09/2010    25 recensioni
Questa storia ha partecipato al 24h contest indetto da PurpleMally e AliH classificandosi settima. Frank Paciock ama alla follia la sua famiglia; sua moglie e suo figlio sono tutto per lui, e sarà proprio questo amore folle ad impedirgli di morire perdendosi nel suo stesso folle amore.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Un amore folle

La senti scivolare via. Si allontana da te, sempre di più.

Vorresti trattenerla, allungare una mano ed afferrarla con forza, ma forse è già troppo tardi. 

Il dolore è talmente forte che riesci a stento a percepirlo, e la tua voce è troppo stanca per uscire dalle tue labbra.

Non ricordi da quanto tempo le maledizioni divorano il tuo corpo e la tua mente, ed anche il perché si sta lentamente offuscando. 

Maledette, risuonano chiare le urla di Alice. Non sai dov’è, non riesci a vederla a causa del sangue che, come silenziose lacrime color cremisi, scivola dai tuoi occhi.

Non puoi fare a meno di chiederti se è la fine; anche i coraggiosi, pur affrontando la morte a testa alta, si aggrappano con tutte le loro forze alla vita.

Ti dà forza la magra consolazione di non aver supplicato i tuoi nemici, non ti saresti perdonato se avessi concesso loro quella soddisfazione.

Le loro risate prive di allegria, fredde come lame d’acciaio, non fanno altro che aumentare la tua determinazione. Ridono del dolore che stanno infliggendo a te e Alice, ma non hanno un minimo del vostro valore. Sono anime perdute.

Un ultimo urlo straziante spezza quel macabro divertimento. È più doloroso di ognuna delle Cruciatus che ti hanno scagliato, perché non è rimasto nulla a farti sentire la presenza di tua moglie in quella stanza.

È morta? In cuor tuo lo speri davvero. Non sei riuscito a risparmiarle nemmeno un secondo del terribile dolore che le hanno inflitto, e questo spezza il tuo respiro più di qualsiasi maledizione.

Il tuo pensiero, forse l’ultimo, scivola verso tuo figlio Neville. Non ha più una madre e, presto, non avrà nemmeno un padre. Sei troppo stanco per lottare ancora. L’ hai protetto finché hai potuto, ma la tua mente si rifiuta di fare quello che le suggerisce il cuore. Il dolore la sta schiacciando e lei sta cercando un posto dove nascondersi, lontano della cruda realtà.

Il tuo cuore, al contrario, martella nel petto forte e deciso come non mai. Batte il ritmo frenetico dell’amore per tua moglie e tuo figlio. Batte con tutta la determinazione che hai avuto nel lottare contro i tuoi nemici. Batte, e conduce il sangue a fuoriuscire da quelle maledette ferite che bruciano come se fossero infuocate.

Non c’è nessuna luce in fondo a nessun tunnel per te, c’è solo la mano tesa di Alice. Lei ha già trovato un posto sicuro, lontano dal dolore, e aspetta solo che tu la raggiunga.

Il tuo corpo si abbandona al pavimento gelido come se fosse il più morbido dei giacigli. La tua mano, per concessione di quel fato infame, sfiora quella della donna che ora è accasciata al tuo fianco.

Quando le tue palpebre si chiudono capisci d’aver perso. Non sei riuscito ad impedire che ti abbandonasse. Non c’è più ragione in te, la pazzia ha preso il suo posto. Rimane il pulsare di quel cuore che ancora batte per amore. Un amore folle, come ora sei tu.

 

*

 

Settimo Classificato – Payton Sawer
“Un amore folle”


Grammatica: 9.90/10
Stile e lessico: 10/10
IC: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Originalità: 18/20
Giudizio personale: 5/5
Titolo: 62.5/65


Il punto di forza di questa Fan Fiction sono le emozione vivide e reali che trapelano da ogni singolo particolare, da ogni frase ed ogni parola. Ed è bellissima, Payton, questa storia è veramente splendida.
Sei riuscita a caratterizzare perfettamente il personaggio di Frank, mantenendolo anche IC – per quanto sia possibile mantenere Canon un personaggio di cui sappiamo veramente poco e niente.
Questa Fan Fiction è un groviglio di sentimenti, emozioni, e di dolore allo stato puro.
Il personaggio principale emerge splendidamente, in una maniera mostruosa.
L’unico appunto che posso farti è che, dissipato nel testo, c’è uno spazio doppio.
Inoltre, per quanto riguarda l’originalità, sappi che avresti potuto dare molto ma molto di più – come ti ho già visto fare.
Complimenti veramente.

Ps. Una piccola domanda che ci è sorta spontanea… Ma perché Alice è diventata Alicia? xD

*

Come avrete notato, ho corretto il nome Alicia in Alice; non so perché, nella versione inviata per il contest, io abbia modificato il nome della sigonora Paciock! xD

Ho immaginato che Frank Paciock amasse a tal punto sua moglie e suo figlio da non potersi arrendere alla morte, ma che la sua mente fosse troppo debole per conservare la ragione. Ho quindi contrapposto il suo cuore e la sua mente, rendendo il suo amore folle per i suoi cari un amore folle nel senso di pazzo.

Sono più che soddisfatta del risultato ottenuto e del commento delle giudicE, che ringrazio per la correttezza e la velocità nelle valutazioni.^^

   
 
Leggi le 25 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_