Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fabi_    21/09/2010    17 recensioni
Piton deve nascondere i suoi pensieri, deve essere un superuomo. Cos’è in realtà? A cosa pensa veramente?
Una song fic sulle note di Misunderstood (Dream Theater)
Quarta classificata al 'The Best of' contest, di Nefene e Acardia
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton, Voldemort
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ringrazio AliH e PurpleMally per aver indetto il 24h contest, al quale questa song fic si è classificata quinta con un punteggio di tutto rispetto. È inoltre arrivata quarta al 'The Best of' contest di Acardia17 e di nefene, che ringrazio. Il risultato è stato davvero soddisfacente.

Ringrazio anche chiunque decidesse di leggere ed eventualmente commentare questa breve introspezione.

Titolo: Misunderstood
Autore: Fabi_ (Fabi_Fabi nel forum)
Personaggi: Severus Piton, in pratica solo lui.
Pairing: --
Genere: introspettivo puro
Rating: giallo
Avvertimenti: song fic
Conteggio parole: 810 (703 senza la canzone)

Sommario: Piton deve nascondere i suoi pensieri, deve essere molto più di un uomo. Come si sente in realtà? A cosa pensa veramente?
NdA:
 Quando ho cercato di capire quale fra le mie storie fosse la migliore, mi sono resa conto che sono poche le storie che mi piacciono tra quelle che ho scritto. Di fondo sono una persona abbastanza indecisa, quindi ho proposto al mio pubblico – se posso chiamarlo così – di scegliere per me. Si sono spaccati esattamente a metà tra questa storia e un’altra. Alla fine mi sono resa conto che per questa nutro un affetto profondo, perché amo la canzone, mi piace il ritmo. Ma l’ho mandata soprattutto perché credo che non ce ne siano altre e spero di non sbagliarmi su questo.
Spero si noti che i pensieri rivolti a Voldemort sono quelli in corsivo, quelli nascosti sono in grassetto. Ho cercato di non appesantire l’impaginazione.
L’introspezione è volutamente lenta e ripetitiva. Ascoltate la canzone. Mi sono basata su quel ritmo, non so se la cosa si capisca o no^^.http://www.youtube.com/watch?v=TIIrRgxD2oY

 

Misunderstood

 

Il richiamo del Marchio Nero mi coglie all’improvviso. Brucia il mio braccio, facendomi raggelare. Che ci sia ancora un’anima da scaldare? Qualcosa in me che senta calore?

Guardo l’immagine vuota di me e sospiro. Le spie muoiono, questa è la regola. Io lo so bene.

Un respiro in meno, presto arriverà l’ultimo. Non vedo l’ora.

Mi Materializzo dove lui mi ha chiamato.

 

Il Signore Oscuro è forte. È sospettoso. Nessuno più di me sa quanto il suo potere cresca ogni giorno di più.

Cammino lentamente verso di lui. Verso il mio Signore.

Mi presento al suo cospetto con una teatrale tranquillità, un inchino, gli bacio la veste servilmente. Non ho nulla da nascondere.

Un cenno della sua mano mi permette di alzarmi, il Signore Oscuro è risorto, mi ha scelto per un ruolo molto importante, ne sono onorato. Ora il suo volto riempie la mia mente: seduto sulla poltrona, un Dio, non più un uomo. Non certo un uomo, un serpente.

Sento che vaga già nella mia mente, sonda la mia devozione.

Un bravo Occlumante non si fa scoprire. Non ho nulla da nascondere.

Un bravo Occlumante fa in modo che la mente sia visibile, non deve lasciare il vuoto, deve riempirlo di bugie.

 

Sono stanco. Stanco di essere il centro di tutta questa guerra.

In questi anni mi sono allenato ogni giorno, mi sono imposto di non pensare a lei, mi fa troppo male.

Ho giurato a me stesso e a Silente di essere infallibile. Perché dal mio successo dipendono troppe persone.

È tutto sulle mie spalle.

Mentre il mio Signore. Sono il tuo servo cerca di trovare una falla nella mia fortezza d’illusioni, io chiudo gli occhi, lasciando che la parte protetta della mia mente trovi la ragione per cui lo faccio.

Sleeping
In the depths of isolation
Trying to wake
From this daydream of illusion

Solo. Nessuno mi conosce.

Proteggili.


How can I feel abandoned even when the world surrounds me

È vero, ho un mondo intorno, non sono solo.

Il mondo è vuoto.

Chi è con me?

 

***

 

Ricordi. Troppo preziosi per essere rivisti, protetti nel mio cuore, nascosti anche a me stesso. Mi fanno sentire ancora disumano.

Altri, troppo dolorosi.

Né gli uni né gli altri devono, né possono fare parte di me. Ho creato io il vuoto che ho intorno.


How can I know so many
Never really knowing anyone?


Forse è vero anche l’opposto, sono loro a non conoscere me.

“Mantieni il segreto, salvali. Aiutaci.”

Solo io posso farlo.


If I seem superhuman

I have been
Misunderstood



“Severus, grazie per quello che fai. Hai regalato all’Ordine della Fenice il tuo dono, la tua vita.  

Sei la nostra salvezza.”

Sono stato la vostra disgrazia.

Un altro pensiero proibito, che nasconderò a tutti.

 

***

 

Il mio signore - no, forse il loro, non il mio - mi osserva con superbia.

“Severus, mio unico vero e fedele servo.”

Servo per sempre, devoto per Voi, mio signore. È qui, in me. Non fatica, è sicuro di vedere.

Esprimere l’odio non è facile. Si finisce per credere di odiare sul serio.

Io odio Silente. Vecchio Mago. Un grande Mago.


It challenges the essence of my soul
And leaves me in a state of disconnection
As I navigate the maze of self control


Gli studenti, saranno tuoi servi.

Il mio scopo è il vostro bene, mio Signore.

Il suo preferito, la sua spia.

“Che idee ha Silente?”

Lui vuole solo proteggerli. Silente è vecchio, ormai è debole.

Scopri i piani dei Mangiamorte. Silente si fida di me, crede che io sia dalla sua parte.

Aiutaci, aiuta l’Ordine, Severus. Li userò per permetterci di vincere.

“Mi ha detto che è convinto che Hogwarts sia sicura, ha detto di avvisarlo se sentissi il richiamo del Marchio.” Sa benissimo che non è così. Li proteggeremo.

“Mi fa piacere, tu glielo dirai quando io te lo chiederò.” Sibila, la sua risata soffiata con disprezzo mi fa rabbrividire. 

Il Signore Oscuro è invincibile. E si fida di me.

 Non tradirò la sua fiducia. Non tradirò Lily, non di nuovo. Né Silente, mai.

“Oggi gli dirai che nulla ti ha turbato, rallegrati Severus, la fine è vicina. La tua fedeltà sarà ricompensata.”

Mi congeda.

Gli basta vedermi per poco, vuole essere rassicurato, ma sa che non deve vedermi nessun altro.


Playing a lion being led to a cage

Una gabbia, l’unica cosa che io sia mai stato in grado di creare.

Voglio sperare di poter contribuire alla pace. Io credo in Silente. Posso resistere.


I turn from surreal to seclusion

Sono isolato.

Devo esserlo. Nessun altro può sapere.

From love to disdain
From belief to delusion
From a thief to a beggar

Niente di quello che vedono esiste. Mi giudicano male. Vedo i loro sguardi.


From a god to God save me

Di nuovo, mi sforzerò di salvare me stesso. Ma spero che sia l’ultima volta.

Non vedo l’ora di riposare di nuovo, attendo con speranza il mio ultimo respiro.


How can I feel abandoned even when the world surrounds me
How can I bite the hand that feeds the strangers all around me
How can I know so many
Never really knowing anyone

Non sono invincibile, sono solo un uomo che vive per l’espiazione di un tradimento.

Per questo vive nella menzogna. Solo.

If I seem superhuman
I have been
Misunderstood

 

 

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_