Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    21/09/2010    7 recensioni
«Non chiedermelo» rispose Hermione, sollevando il busto e sedendosi accanto a lui, sul pavimento tiepido della Sala Comune «Quei dettagli sono sfumati nel calore della tua pelle».
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore: Only_Me
Titolo: Insignificant details
Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger
Pairing: Harry/Hermione
Genere: fluff, romantico
Rating: verde
Avvertimenti: What if?, Flash
Introduzione: «Non chiedermelo» rispose Hermione, sollevando il busto e sedendosi accanto a lui, sul pavimento tiepido della Sala Comune «Quei dettagli sono sfumati nel calore della tua pelle».

Insignificant details

Accarezzando quei suoi crespi e al contempo soffici capelli castani, Harry si chiedeva come fosse possibile che si fosse innamorato di lei. Dopotutto si conoscevano da tantissimo tempo, conoscevano a memoria ogni dettaglio del carattere dell’altro, i suoi pregi, i suoi difetti.
Ma, nonostante questo, era entrata nel suo cuore con un ruolo ben diverso da quello della ‘migliore amica’. L’aveva fatto innamorare di lei, senza rendersene conto a sua volta, fino a quel momento, quel magico momento nella Guferia, quando le loro mani si erano strette, quando i loro corpi si erano uniti in un morbido abbraccio, quando le loro labbra si erano dolcemente sfiorate.
«A cosa pensi?».
La voce dolce e assonnata della ragazza lo risvegliò dai suoi ricordi.
Non si era reso conto di aver involontariamente bloccato il moto della sua mano tra i capelli di Hermione; riprese con delicatezza ad affondare le dita tra quei fili ricci e castani.
«Alla Guferia» soffiò, certo che la Grifondoro avrebbe colto l’allusione al loro primo bacio.
Hermione sorrise.
«Stavo mandando una lettera a mia madre; c’era un freddo cane quel giorno» ricordò ridacchiando «Mi sei spuntato alle spalle all’improvviso. Mi sono spaventata a morte».
Harry rise apertamente, scendendo con le dita ad accarezzare dolcemente la fronte e il profilo del suo volto.
«Me lo ricordo perfettamente; quando ti ho preso le mani erano gelate. Continuo a non capire perché non avessi i guanti» sospirò tra lo sconsolato e il divertito.
«Non chiedermelo» rispose Hermione, sollevando il busto e sedendosi accanto a lui, sul pavimento tiepido della Sala Comune «Quei dettagli sono sfumati nel calore della tua pelle».

The One Hundred Prompt Project


   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna