Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    22/09/2010    7 recensioni
Bastano poche parole per mettere a nudo l’animo di un centauro. Poche parole, per renderlo padrone del suo destino e partecipe di una strenua lotta per la salvezza.
Ne bastano altrettanto poche anche per descrivere la furia di un piccolo gigante, di un coraggioso Cavaliere e di tanti altri personaggi di cui è troppo facile dimenticare il contributo.
D'altronde, non è forse vero che un singolo chicco di riso può squilibrare una bilancia?
{Settima classificata (su trentasette) al contest indetto da Fabi_fabi, Give it a second chance.}
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandro, Grop, Kreacher, Sir Cadogan, Winky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Memorie di combattenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensieri di uno spirito rumoroso



Si sentiva a suo agio, nel trambusto nascente.

Alimentare l’isteria degli studenti era sempre stato il suo passatempo preferito.
Insieme a far disperare Gazza, ovviamente…

Quando lo vide gli volò incontro beffardo e sornione, pronto ad afferrare Mrs Purr per la coda e a farla roteare a mezz’aria.

“PIX!” strepitò lui.

Pix gli destinò un’irriverente pernacchia.

“Idiota di un poltergeist, - continuò Gazza trafelato, premendosi la mano sulla milza - ti cerca la McGranitt! Tu-sai-chi sta venendo ad Hogwarts. Muoviti!”

Pix ci andò, dalla McGranitt.

E per la prima volta, sorvolò dei corridoi straboccanti di allievi senza indispettirli.

**

Ingegno.

Era ciò che aveva sempre messo a disposizione dell’arte di far dispetti.
Era ciò che ora, cosa mai accaduta fino a quel momento, aveva rivolto a fini superiori.

Osservando le mura di Hogwarts che si frantumavano attorno a lui, mentre lottava per ostacolare quelle figure incappucciate, si diede il tempo di ponderare i suoi sentimenti.

Sensazioni nuove.

Per la prima volta aveva assaggiato la paura, quella notte.
Per la prima volta, aveva capito cosa significasse sentirsi fieri di sé.

Ma fu guardando il corpo inanimato di uno dei suoi migliori compagni di scherzi che comprese cosa fosse il dolore.


* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Eccomi, dopo tantissimo tempo!
Prima di tutto, perdonatemi per il ritardo... Ho rimandato a lungo la stesura del nuovo pezzo sia perchè ero fuori senza libro, sia perchè ho fatto partecipare questa raccolta al contest indetto da Fabi_fabi Give it a second chance, e a questo punto mi faceva piacere attendere il giudizio prima di continuare!
Sono molto contenta di come è andata, settima a parimerito**, ed eravamo tantissimi partecipanti!! Quindi, prima di tutto devo dire un grazie Fabi!, sia per il giudizio (che troverete nella sua recensione allo scorso capitolo) sia per tutte le recensioni lasciate ad ogni singola drabble/flash, hanno di certo incrementato la mia autostima di scrittrice!!

A dir la verità questa doppia drabble (direi... non mi sono messa a contareXD) non è una di quelle per cui vado più fiera, anzi... Però anche Pix si meritava la sua parte=)
Una nota curiosa riguarda il titolo... Volevo chiamare questo capitolo "Pensieri di un poltergeist", e andando a cercare su internet l'esatto spelling ho scoperto che significa "spirito rumoroso"... e mi è piaciuto moltissimo, anche perchè lasciava un minimo di suspence sull'identità del personaggio!!

Ora, i ringraziamenti^^
maltrerio, grazie come al solito per tutti quei "brava" che mi danno uno sprint in più,e grazie per aver lottato contro la connessione per recensire**! posso proporti con sincerità (sempra un tentativo di autopubblicità, ed in effetti lo èXD, ma mi sembrava che tu avessi seguito la storia con una certa passione!=)) di leggere l'ultimo capitolo di Dove sei?, a cui ho cambiato titolo cento volte e che ora si chiama, dopo essere passata anche per "Alla ricerca della Stella Polare", Guidaci, Stella Polare, o brancoleremo nel buio. Per sempre. =)
Juilia Weasley, la cosa che più mi piace di questa raccolta è proprio scegliere  i personaggi! è incredibile, per scrivere un capitolo ci metterò sì e no mezz'ora, perchè è il personaggio in sè che ispira tantissimo! alla prossima=)

grazie anche a data81 che ha aggiunto la raccolta ai preferiti^__^, e a lazionelcuore, terryborry e Vodia (oltre che a maltrerio e Julia!) per averla inserita tra le seguite^^


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim