Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elly93    31/10/2005    6 recensioni
Ascoltando Festivalbar, e rileggendo il mio pezzo preferito di Harry Potter 5, mi sono chiesta, ma davvero tutti sono stati contenti della partenza dei gemelli Weasley, oppure qualcuno no? Ecco, questo è quello che mi sono risposta.
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

(col testo della canzone 'Come se non fosse mai stato amore' di Laura Pausini)

Come se non fosse stato mai amore

Ieri ho capito che

E’ da oggi che comincio senza te

Ieri te ne sei andato, così su un manico di scopa col sorriso sulle labbra, divertito, senza immaginare il vuoto che mi hai provocato, senza immaginare il dolore che emerge nel mio cuore, senza pensare a cosa la tua partenza poteva provocarmi.

Perché nella mia vita, da quando ti ho conosciuto, questa sarà la prima volta che comincio una giornata senza il tuo sorriso, i tuoi scherzi, i tuoi capelli o i tuoi occhi, i tuoi teneri baci… che comincio senza te.

E tu… l’aria assente

Quasi come se io fossi trasparente

L’aria mi è mancata quando credevo che quella pallona gonfiata della Umbridge ti volesse davvero far frustare, i polmoni mi si sono chiusi, gli occhi fissi su di te, sul tuo viso, e tu allora sorridesti, sospirai, ma poi la tua scopa ti venne incontro, e quando ti alzasti in volo, neanche mi salutasti, come se per te io fossi trasparente, inesistente, come se tu non sapessi che io ti amavo, come se tu non mi amassi.

E vorrei fuggire via

Nascondermi da tutto questo

Vorrei tornare a casa, a piangere nel mio cuscino, fuggire davanti ai dubbi che mi ha posto davanti la tua partenza. Scappare lontano, e non credere che per te sia stato soltanto un gioco, Fred, ti prego dimmi di no, dimmi che tu mi ami, perché io voglio solo nascondermi dai ricordi che affollano questo luogo, non lo posso sopportare, voglio andare via, voglio l’amore di mia madre, voglio sapere che io conto qualcosa per te, perché tu conti qualcosa per me.

Ma resto immobile qui

Senza parlare… non ci riesco a staccarmi da te

Ma invece resto qui, seduta, lo sguardo vuoto perso in quei ricordi così dolorosi, ma eppure così importanti, perché dopotutto è questo che per molto mi rimarrà di te, ricordi.

E Alicia e Katie sono davvero preoccupate, non capiscono, anche loro non hanno più il loro ragazzo perché come te è partito, eppure non sono messe così.

Ma io non parlo, non le rassicuro, perché non riesco a staccarmi da te, non riesco a dirti a tra poco, non ci riesco perché sono debole e ho bisogno di te.

E cancellare tutte la pagine con la tua immagine…

E vivere…

Come se non fosse stato mai amore…

Cancellare il tuo nome dalla mia agenda, togliere la tua roba dalla tua stanza, rimandare i progetti, cancellare la tua immagine dalla mia testa, perché io devo continuare, il quidditch, i MAGO, tante cose, però non riesco a cancellare il tuo ricordo.

Come se non fosse stato mai amore, come se il nostro sentimento fosse scappato, volatilizzato, perché c’è stato amore, e tanto, e io ti amo.

Io sopravviverò

Adesso ancora come non lo so

Ma io ce la farò. Perché del resto ti rivedrò e ti chiederò perché non mi hai salutata, e lo so, troverai una scusa ed io scoppierò a piangere, tu mi bacerai piano, e tutti i miei dubbi cadranno.

Però non so come, non se grazie al quidditch, se tu mi verrai a trovare, tornerò alla vita come la prima volta, te lo devo.

Il tempo qualche volta può aiutare

A sentirsi meno male…

C’è tempo e per allora io ci sarò, per solo il tempo rimargina le ferite più profonde, più dure da rimarginare, mi sentirò ogni giorno meno male… ma non ti potrò dimenticare, quando ci rivedremo ti spaccherò la tua mazza in testa, ma poi saprò di essere ancora Angelina, e saprò di non stare più male.

A poter dimenticare

Ma adesso è troppo presto

Non ti voglio dimenticare, voglio però scordare per sempre questi mesi senza te, senza il tuo amore, mia fonte di vita, mia fortuna e verità. Mia vera essenza.

Però adesso è presto, per molto ancora sarò triste, non sarò me, quindi adesso che l’unica cosa importante è il quidditch non so se ce la farò, se avessi il tuo sostegno sarebbe più facile, ma non c’è.

E resto immobile qui

Senza parlare non ci riesco a stancarmi di te

Immobile, davanti al fuoco, che mi ricorda te, senza nulla per cui valga la pena andare a letto, quando già so che il prossimo giorno sarà come questo, è difficile Weasley, maledettamente difficile, ma non ci riesco a stancarmi di te, non riesco ad arrabbiarmi con te, ma solo con i dubbi che mi attanagliano.

E cancellare tutte le pagine con la tua immagine

E vivere…

Togliere i tuoi scherzi, come si fa a cancellare quasi sette anni di amore? Dimmelo, perché io non lo so.

Forse è per questo che non riesco più a vivere, ma se tu fossi qui adesso, mi diresti che tutto va avanti e che non è un addio, ma un arrivederci.

E per me sono peggio gli arrivederci che gli addii, chissà che cambierà in questi mesi in cui saremo lontani, ma poi mi dico che tu mi amerai sempre e per la prima volta sorrido, e ricomincio a vivere, piano, ma ricomincio.

Come se non fosse stato mai amore…

Come se non fosse stato amore.

Come se non fosse stato mai…

Per me è stato amore, non un gioco, e lo è stato anche per te, giusto?

Non è stata una cotterella?

Dimmelo? Chiariscimi le idee. Ti penso sempre, perché per me è stato amore, e spero lo sia stato anche per te.

… e vorrei fuggire via, vorrei nascondermi

Ma resto ancora così, senza parlare, senza dirti non te ne andare

Vorrei andare via, via da qui via dai ricordi, dalle persone che dicono che mi ha lasciata, ma so che non è vero, voglio nascondermi, ma resto così triste, senza parlare senza sfogare i miei sentimenti, perché non ti dissi non te ne andare?

E allora, almeno Fred non te ne andare mai dal mio cuore, ti amo troppo per poterlo sopportare.

Non mi lasciare tra queste pagine…

Non mi lasciare da sola tra queste mura, non mi lasciare qui sola per sempre, torna da me amore mio. Ti prego, le lacrime mi solcano il viso, non mi puoi lasciare, non puoi farlo non devi farlo.

Ti prego. Non lasciarmi con i miei dubbi, se proprio devi lasciarmi fallo da uomo, vieni qui e dimmelo, comportati correttamente. Perché io ti amo.

E poi, e poi, e poi…vivere

Come se non fosse stato mai amore

…come se non fosse stato amore.

Così potrò vivere, tranquilla e ricominciare, come se non fosse davvero stato amore, ma aspetta un gufo, un tuo gufo, leggo, stupida che non sono altro.

Mi ami, me l’ahi scritto mi hai spiegato, non volevi farmi finire nei casini con quell’arpia.

Si è amore. Io ti amo. Tu ami me.

E allora, ora lo posso dire, arrivederci amore mio.

Se vi è sembrata almeno normale vi prego recensite.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elly93