Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: wordsaredeadlythings    24/09/2010    1 recensioni
Breve Flash Fic sulla coppia Cho/Credic. Perché quando qualcuno a cui tieni davvero muore non puoi far altro che rimanere immobile, sperando che tutto quello che ti succede sia solo un bizzarro incubo.
Allora.... un pò di impressioni non uccidono, eh?!
Vi lascio con questa breve Drabble classificatasi quarta al contest "Coppie a sorpresa! Anche per me! E pacchettino!" indetto da ninjabianca, a cui devo questo bellissimo posto ^^.
Sono... contenta!
Sempre vostra
Cris
NdAmministrazione: l'utilizzo del codice html nelle introduzioni è vietato, ad esclusione di alcuni casi precisi previsti dal regolamento. Il codice html di questa introduzione è già stato modificato dall'amministrazione. Una volta visto questo messaggio, l'autore della storia può provvedere a cancellarlo in autonomia andando a modificare l'introduzione della storia.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Cho Chang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Imperfect_ angel

Titolo: La realtà

Raiting: Verde

Personaggi e Pairing: Cho Chang; Cedric Diggory; Cho/Cedric;

Genere: Romantico, Triste.

Avvertimenti: FlashFic

Note Autore: Breve Flash Fic sulla coppia Cho/Credic. Perché quando qualcuno a cui tieni davvero muore non puoi far altro che rimanere immobile, sperando che tutto quello che ti succede sia solo un bizzarro incubo.

Pacchetto scelto: Nessuno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimani immobile.

Gli occhi sgranati, grandi, anzi, enormi, quando ti accorgi di cosa sia successo.

Vorresti urlare, correre, spaccare ogni singola cosa.

Ma non ci riesci: puoi solo rimanere immobile.

«No…» un sussurro, che vola via con il vento.

Il dolore ti piomba addosso, quasi all’improvviso, mozzandoti il respiro.

Lacrime amare sgorgano dai tuoi occhi, bollenti lungo il tuo volto.

Serpeggiano lente lungo il tuo volto, mentre ti precipiti verso Credic, sdraiandoti sul suo corpo ormai privo di vita.

Vorresti sentire il suo calore, sapere che quello è solo un’altro incubo doloroso.

Ma sai, in cuor tuo, che questa volta non riaprirai gli occhi.

Questa è la realtà, piccola Cho.

 

  

 

  

 

4° classificata
‘La realtà’ di Imperfect angel
(Cedric Diggory/Cho Chang)

Originalità: 6/10
Grammatica e stile: 8,5/10
Caratterizzazione personaggi: 10/10
Gradimento personale: 8/10
Eventuali punti bonus: 0/2
Totale: 32,5/42

La tua ff mi è molto piaciuta; in pochissime righe concentra dolore, incredulità e incertezze, lasciando trasparire una Cho totalmente IC.
Ho apprezzato soprattutto il riferimento al mondo degli incubi, e alle paure infantili della ragazza.
Il tema della morte è sviluppato in modo semplice ma assolutamente verosimile.
La grammatica è quasi perfetta, non fosse per uno o due errori di battitura, e una frase che avrebbe necessitato di una virgola.
Ciò che ti ha penalizzato di più è stata l’originalità: l’analisi della morte di Cedric e degli stati d’animo altrui è un tema molto usato nelle ff.
Ti faccio comunque i miei complimenti, hai scritto una bellissima storia.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: wordsaredeadlythings