Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marselyn    24/09/2010    9 recensioni
Ho provato ad immaginare un'ipotetica dichiarazione d'amore di James a Lily. O meglio... quella convincente.
One-shot tendente alla falshfic.
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Gloria alla demenzialità! (comica.)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Evans!» James rovinò a terra nell’affollato corridoio di Hogwarts, urtando una Tassorosso di primo anno e facendosi accompagnare dalla malcapitata nella caduta teatrale. «Evans! Devo Parlarti!» urlò, rimettendosi in piedi e facendosi spazio tra la folla in direzione di lei. Saettò un Levicorpus in pieno petto di un ragazzino verde-argento che gli intralciava la strada e quello urlò terrorizzato, appeso all’aria.
Lily ruotò gli occhi, mentre lo sguardo dei presenti rimbalzava avanti e indietro, da lei a James.
«Potter, ho ben altro da fare. Lasciami in pace.»
«Ti prego, Evans!» soffiò stremato dalla corsa, una volta giunto a un passo da lei. «Solo un minuto, poi, che mi crucino se non lo faccio, ti lascio in pace.» Lily sbuffò seccata e incrociò le braccia al petto. Puntò fermamente i verdi occhi sul viso ansimante di James.
«Muoviti.»
«Evans, io ti amo.»
Lily ruotò nuovamente gli occhi e slacciò le braccia dal petto, muovendole in aria in un gesto impaziente.
«Oh-oh! Che novità
«Ma questa volta è diverso!»
«Perchè pensi che questa volta possa essere diverso? Potter, io ti detesto! Fattelo entrare bene in testa! Ci vediamo, Potter.»
Lily gli voltò le spalle, pronta a spiccare una marcia lontana da lui, ma James la trattenne per un braccio. La ragazza lo guardò con un cipiglio sorpreso in volto. Sorpreso e urtato.
«Evans, Evans! E’ diverso perchè adesso so! Adesso so... » Il silenziò inondò, come un complice amico, l’intero corridoio. Gli occhi di tutti puntati sulle due figure. «Evans, io ti amo. Ti amo davvero, più di quanto ami me stesso!»
Lily sgranò gli occhi e fece per aprir bocca, infuriata, ma James la precedette: «Aspetta! Voglio dire... vedi, la parte migliore di me è quella che ti ama! E’ quella che ama te dalla prima volta che ti ho vista, e se c’è una cosa di cui vado fiero è proprio di quella parte: Evans, ogni mia fibra, ogni mia cellula, ogni mia bollicina se fossi una Burrobirra ti amerebbe dal più profondo della schiuma! Ti amo Evans, tutto di me ti ama ciecamente, e non conosco pace! Solo follia! E sono fiero del James che ti ama, sono fiero di quella parte di me che ha scelto te come bicchiere per la Burrobirra che sono! E ogni parte di questo mio James grida il tuo nome, ogni bollicina di me ti ama, e io sono orgoglioso di me! Interamente! Tu mi rendi orgoglioso di me, Lily, capisci? Tu mi rendi fiero di me! Orgoglioso!»
Lily lo fissò imperscrutabile qualche istante, un cipiglio allarmante le corrugava la fronte.
Il silenzio ripiombò adesso come fosse un giudice irremovibile, privo di pietà.
«Mi stai dicendo che io ti rendo orgoglioso di te?» domandò, intenagliandolo trucemente con lo sguardo.
James in un istante sentì le sue stesse parole rovinargli addosso.
Vide sfumare ogni possibilità, ogni briciolo di quel labile appiglio che, fino a qualche istante prima, aveva creduto di avere.
Orgoglio.
Aveva parlato di orgoglio ad una ragazza.
Aveva parlato di orgoglio a Lily Evans.*
Era finita.
Finita.
«Io ti rendo orgoglioso di te!?»
«Lily non devi prenderla così, vedila diversamente! Ecco, no, non propriamente! No, non lo fai! Non mi fai sentire orgoglioso di me, ti prego, credimi! Ho sbagliato tutto! Tu...»
«Piantala Potter!» sbottò, prendendogli il viso tra le mani e baciandolo.
James si sentì come una Burrobirra, quando tutte le sue bollicine scoppiano piacevolmente, in un sommesso scoppiettio.
Incantato.
Rapito.
Inebriato.
Orgoglioso.

Lily schiuse il bacio dopo qualche istante e lo guardò negli occhi.
«Potter, mai nessuno mi aveva fatto una dichiarazione così megalomane, narcisista e vera
James non sapeva se scusarsi o ringraziare. Alla fine optò per la via più facile: «Sì, Lily» biascicò, estasiato. «Tu mi rendi decisamente orgoglioso di me.»
E non c’era cosa più vera.
E neanche c’era cosa più vera di quel nuovo, repentino bacio, di quell’ulteriore promessa.


*


«Potter»
«Sì, Lily?» Disimpegnò appena le labbra dal bacio per parlare.
«50 Punti in meno per il Levicorpus.»






---





Note.
Stupidata giornaliera! XD
Stamattina, mentre andavo a scuola, mi è balenata in testa quest’idea. Che poi si è trasformata in domanda:
Come James è riuscito a conquistare definitivamente Lily?
La situazione venutasi a creare nella mia testa mi sembrava abbastanza azzeccata e paradossale per James, e così ho provato a scriverci su XD Neanche Lily può resistere alla stravagante e, se vogliamo, ingenua sincerità di James :).
Ora, è la prima volta che scrivo su James e Lily, e non credo che succederà nuovamente, o almeno non in tempi prossimi XD
Approfitto per ringraziare chi ha gentilmente commentato la scorsa one-shot, I Malandrini Ninja – che titolo idiota XD -, ovvero: _ S t r a n g e _, _lily_luna_, MissBlackspots e terryborry (entrambe doppio grazie per averla inserita tra le ricordate), kirej, TINAX86, gianno11 e la mia adoratissima Leuviah_Utopia . Grazie anche a chi l’ha inserita tra le ricordate: fuckinmind e lenobia; e tra le preferite: PippaPotter__. E, infine, grazie anche a chi ha semplicemente letto! :)
Non mi aspetto lo stesso successo per questa, perchè è una stupidata, ma ringrazio in anticipo chi passerà a leggere, recensirà, o inserirà tra le ricordate, o tra le preferite.
Grazie davvero! (:

*Avevo sbadatamente scritto Lilian - non so neanche io per quale diavolo di motivo, visto che so che Lily si chiama Lily e basta xD - e ArinMiriamKane mi ha gentilmente fatto notare l'errore ^^ Grazie mille (: e anche per la recensione **

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn