Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Callie_Stephanides    24/09/2010    4 recensioni
Cento parole per descrivere la malinconica parabola di un amore silenzioso e mai consumato: Severus e Lily nei giorni di Hogwarts.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Callie_Stephanides © 2009 (31 dicembre 2009)
Disclaimer: Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Severus Piton, Draco Malfoy e tutti gli altri personaggi appartengono a J.K. Rowling, al suo editore e ai distributori internazionali che detengono i diritti sull'opera. Questa storia è stata redatta per mero diletto personale e per quello di chi vorrà leggerla, ma non ha alcun fine lucrativo, né tenta di stravolgere il profilo dei caratteri noti.
L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell’autrice (Callie Stephanides - Fictional Dream).

***

L’aveva amato tanto a lungo in silenzio che il suo affetto era diventato muto.
Con ineluttabile costanza, delle parole dell’amore non era rimasta che un’eco obliqua e quasi offensiva.
Poteva dirgli che amava il suo nome, perché la severità non è un limite, ma il dono di cuore generoso; poteva lodare la sua discrezione, perché chi grida spezza l’armonia dei tuoi silenzi; poteva confessargli che trovava nobile la sua povertà, perché dentro era ricco.
Aveva taciuto, Lily, e accolto un amore semplice come non è mai l’amore.
Per questo, forse, Severus aveva giurato sulle sue labbra immobili.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Callie_Stephanides