Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: WetCigarette    25/09/2010    3 recensioni
Troppo grosso per essere amato, e l’amore fraterno credetemi non rassicura a tal punto, troppo vuoto per vivere; perché la sua armatura è vuota non ha un corpo; che stupida questo lo sapevate!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi siete mai soffermati, almeno per un attimo, a pensare a come si sentisse Alphonse Elric?

Si proprio quel ferro vecchio in cui è rinchiusa un’anima, proprio lui. Carino, vero? Vi fa tenerezza?

Giusto il caro e vecchio Al è dolce, disponibile per tutti è comprensivo, balle! Alphonse Elric è un uomo, volete capirlo? Non è una macchina, a quanto pare, lui ha un’anima; certo un’anima costretta a vivere in una ferraglia arrugginita ma ce l’ha. E chiunque possiede un’anima è un essere umano, almeno così ho sentito dire; allora perché lui non può essere una persona normale? Troppo grosso per essere amato, e l’amore fraterno credetemi non rassicura a tal punto, troppo vuoto per vivere; perché la sua armatura è vuota non ha un corpo; che stupida questo lo sapevate!

Ma vivere all’interno di un’armatura ha i suoi vantaggi, credetemi! Vediamo un po’ :

1: puoi scommettere a chi resterà sveglio più a lungo, no?

2: sostituirti ad un’armatura in un museo e prenderti gioco dei passanti, spassoso giusto?

3: essere scambiato per l’alchimista di stato, gratificante ?

L’alchimista di stato, Edward Elric, il fratellone. Lui una gamba ed un braccio, tu? Tu solo l’intero corpo. Perché poi? Te lo sei sempre chiesto, che il destino ce l’avesse con te? D'altronde eravate entrambi d’accordo sul riportare la mamma in vita, allora perché tu hai pagato il prezzo più alto?

Alphonse Elric è riconoscente, è ancora vivo.

Alphonse Elric non invidia suo fratello, lo vuole bene. Non crocifiggetemi ve ne prego ma, quest’affermazione è alquanto inesatta. Al ed Ed, i fratelli Elric, gli inseparabili, tutto vero per carità! Ma come detto prima Alphonse Elric è un essere umano, Alphonse ha pregi e difetti. Come vi sentireste a non sentire più niente, il tatto, il gusto non esistono. Vedi tuo fratello ingozzarsi dalla mattina alla sera delle torte di mele di Winry e tu stai lì a bocca asciutta, scusate per il paragone.

Winry! Giusto, mancava solo lei all’appello. L’amica d’infanzia, la ragazza che guarda con occhi sognanti tuo fratello senza che lui se ne renda conto, e tu soffri. Perché nessuno guarderà mai te in quel modo; sei destinato a restare solo Alphonse Elric, aveva ripetuto una volta una vocina, solo come un ferro vecchio in una discarica.

Tuo fratello stà per sposarsi ora, ci credi? Finalmente quella testa bacata ha capito i sentimenti di Winry ed i suoi. Lì vedi abbracciarsi, sono felici, riesci ad intravedere la pancia di Winry da sotto il vestito organza. Nascerà un piccolo Elric, sei felice… ma triste al tempo stesso, ammettilo.

“ Al vieni qui! Bisogna immortalare questo momento!!!”ti grida tuo fratello.

Vi abbracciate tutti e tre, anzi quattro visto il futuro arrivo. “ti voglio bene Al” ti sussurra Edward prima di sorridere all’inquadratura.

Una goccia bagna l’armatura, ti stupisci al vedere quella gocciolina attraversare il tuo volto, ti sembra d’esser ritornato bambino, quando restavi per ore sotto la pioggia, senti che questa volta se chiudi gli occhi e li riapri rivedrai il tuo corpo, e la gocciolina pian piano bagna il TUO corpo, si Alphonse Elric hai recuperato il tuo corpo, sorridi Al!

“ Al a che pensi vieni dentro che piove!” ti grida il tuo fratellone.

E così esci dal mondo delle meraviglie e riapri gli occhi. È solo pioggia Alphonse, solo pioggia.

ANGOLO AUTRICE

E DOPO TRE LUNGHI MESI PUBBLICO UNA NUOVA FICTION... MI LASCIATE UN COMMENTINO?

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: WetCigarette