Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    26/09/2010    3 recensioni
Multifandom: cinque personaggi, cinque sensi, cinque baci, cinque flash.
1. L Lawliet - tanto per provare - Death Note
2. Undertaker - strana ossessione - Kuroshitsuji
3. Cappellaio Matto - promesso? - Alice in Wonderland
4. Luna Lovegood - qualunque cosa fai - Harry Potter
5. Spaventapasseri - non capisco {più} - Il Mago di Oz
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Anime/Manga, Film, Libri
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Smell / Thought: don’t understand {anymore}

 

 

 

 

 

 

 

Dorothy si stringe a lui così forte da smuovere tutta la paglia che ha dentro. Riesce persino a sentirne il profumo, anche se lui non respira: sa di cose buone, belle e dolci, e di infinita tristezza.

 

« Mi mancherai più di tutti » gli sussurra all’orecchio posticcio – ma lui la sente: lui, con lei, è uguale a chiunque altro.

« Guardati dalle streghe cattive » le dice tra i capelli che accarezza con una delle mani sintetiche, vuote – l’altra la stringe alla vita, ma è una stretta debole: la paglia non è fatta per trattenere né cose né persone, neppure quelle amate.

 

Dorothy sorride triste, chiude gli occhi e solleva il viso. Le sue labbra morbide e vere, vive, incontrano lievi lievi quelle dipinte e scabre.

Lo Spaventapasseri adesso ha un cervello; è addirittura il nuovo regnante della Città di Smeraldo. Eppure non capisce cosa significhi quel contatto leggero, profumato di dolcezza e di Dorothy. E allora si rende conto che, senza di lei, lui non potrà pensare più niente – di quello che ha non gli resterà niente.

 

Con il solito sorriso e gli occhi eternamente aperti la guarda allontanarsi e andare via, quando i tacchi delle scarpette d’argento battono per tre volte.

Poi, si ritrova ad essere uno stupido fantoccio di paglia con i sensi spenti e la testa vuota.

 

 

 

[ 218 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo so, lo so che richiama tantissimo la flash sul Cappellaio e su Alice. E d’altronde lo Spaventapasseri è un personaggio talmente allegro che l’angst che trasuda la sua storia lo sa nascondere benissimo, quindi avrei potuto cambiare genere. Tuttavia non potevo non scrivere del loro addio, perché sono fermamente convinta che lo Spaventapasseri sappia che senza Dorothy niente sarà uguale a prima, e lui per primo.

Oh, va bene, non riesco a spiegarmi meglio – ma considerate che sono raffreddatissima e febbricitante e anche sull’orlo del vaneggiamento. Appunto.

Anche se ho usato la famosa frase del film Mi mancherai più di tutti, ci tengo a precisare che questa flashfic non è una movieverse: infatti le scarpette di Dorothy sono d’argento, e non di rubino. :)

 

 

Fede_Wanderer: Sono lietissima che Luna ti piaccia, perché onestamente è uno dei miei personaggi preferiti della saga, insieme a Silente, Hermione, Sirius e Severus <3 Grazie per aver seguito anche questa raccolta, Fede-chan; come sempre mi lusinghi e mi rendi felice! E non vedo l’ora che completi la tua long, dalle premesse già la adoro, lo sai *-* Un bacio!

 

 

Syranjil Sarephen: Ora che ci penso, forse sei stata tu a contagiarmi! xD No, scherzo. Oddio, ma così mi fai sentire in colpa, sembra quasi che ti stia plagiando con i miei gusti personali xD Mmm, beh, secondo me Harry ha invitato Luna alla festa di Lumacorno perché sapeva che con lei si sarebbe trovato più a suo agio; cioè, lei non lo guarda con occhi adoranti come fanno la maggior parte delle ragazze che lo considerano un eroe – e dopotutto Hermione era impegnata, lol! xD Altrimenti sono certa che sarebbe ricorso a lei come migliore amica. (E, va be’, c’era anche Ginny, ma a me personalmente Ginny non piace. u_ù) … Awww. Anch’io ormai ti considero un’amica. <3 E, dai, sono certa che la tua sia solo “paura da palcoscenico”, sicuramente scrivi benissimo: si intuisce già dalle analisi dettagliate che fai dei personaggi e delle cose che leggi ^^ Per Kuroshitsuji (<3) io mi sono affidata a Sarulandia, un sito dove si possono seguire gli episodi in streaming ed eventualmente anche scaricarli. Spero ti piaccia quest’anime; è uno dei miei preferiti in assoluto *-* Ti abbraccio fortissimo!

 

 

Shadow Eyes: Mai mi sarei aspettata di ritrovarti anche qui! xD Sono arcicontenta, dico davvero, che tu abbia letto anche questa storia. <3 E sono felicissima che l’ Harry x Luna piaccia anche a te, e che li abbia trovati IC (ahah, onestamente non so se i Nargilli facciano di questi scherzi, ma ci stava troppo bene quella frase xD) Grazie, grazie, grazie di cuore. Ti adoro.

 

 

Così si chiude anche questa breve raccolta. E io devo lasciarvi, perché tra un po’ sverrò qui alla tastiera, se non prendo qualcosa per la febbre. ;_;

Ancora un GRAZIE immenso: a Nikkai per aver inserito la raccolta tra i preferiti, e naturalmente a tutti i lettori. Siete unici. God bless you.

Sayonara minna!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc