Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Ed4e    26/09/2010    10 recensioni
Nessie è ancora piccolina…avrebbe tutta la vita davanti a sè…se non fosse malata di leucemia…
Per Bella, Reneesme era la luce, e ora stava morendo…e lei non poteva fare niente…se non raccontarle una fiaba nei suoi ultimi attimi di vita…
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
post1B

I bambini hanno paura di essere inutili, di non servire a niente, ma soprattutto hanno paura di non essere amati e accettati per quello che sono...esattamente come i grandi...alcuni non ne sono consapevoli, ma queste sono paure radicate nell'animo dell'essere umano...


Consiglio di ascoltare questa in sottofondo: I'm lost without you - Blink182

La Bambina di Luce

<< La bambina di luce, così la chiamava la sua mamma perché diceva che aveva portato luce nella sua vita e soprattutto, perché il suo sorriso era capace di illuminarle la giornata.
Questa bambina era bellissima, ogni persona la vedesse rimaneva abbagliata, stregata da lei…poco dopo la sua nascita, però, si scoprì la sua malattia…che le tolse sempre di più quel suo splendido sorriso.
A causa di questa malattia era anche molto debole e più cagionevole rispetto agli altri bambini e quindi non poteva stare con loro.
La sua mamma che l’amava tantissimo cercava sempre di farla sorridere e di non farla mai sentire sola…ma questo a volte succedeva lo stesso.

La bambina guardava, tutte le notti,  le stelle e le invidiava perché loro potevano stare tutte insieme in cielo e non, come lei, chiuse in casa o in un ospedale.
Voleva raggiungerle, ma per farlo doveva volare e sapeva che questo era impossibile.

Un giorno però, la bambina andò in giardino e, mentre giocava, dal cielo scese una stella, che la prese e la portò nel cielo, insieme alle altre stelle dove si ballava, cantava ma soprattutto si BRILLAVA.
Intanto la sua mamma andò in giardino a controllare che tutto andasse bene, ma non la trovò più.
La cercò, ma non la trovò…poi guardò in cielo, e là…la vide…la vide finalmente sorridere, di nuovo. dopo tanto tempo.

Da allora, tutte le notti, la madre guardava in cielo, dove le stelle e la bambina di luce giocavano.

Poi, un giorno, anche la mamma salì in cielo, ricongiungendosi, finalmente, con la sua bambina di luce…ballando, cantando, ma soprattutto BRILLANDO.     

Fine >>


Una lacrima uscì dai miei occhi.

<< Dormi Nessie, dormi e fai tanti bei sogni…la tua mamma è qui e non ti dimenticherà mai… >>



Non ci posso credere, la mia bambina mi stava lasciando. La mia Reneesme.

Dopo pochi anni era davvero giunto il momento…il momento di lasciarla.
Perché…mi chiedevo solo questo, perché proprio a lei, così piccola e fragile…che cosa poteva aver fatto di male…
Non è giusto…perché non poteva essere successo a me, sarebbe stato meglio…sicuramente più giusto.
Ero più grande, ero sua madre…
IO avevo il dovere di proteggerla e di difenderla da tutto…ma questa volta non potevo fare niente…
Ero impotente…
Dovevo assistere impotente alla MORTE di mia figlia…

Ma lo dovevo fare….la dovevo lasciare andare…dovevo lasciar spegnere la sua luce che, fin dalla sua nascita, aveva illuminato la mia vita…

Lei così piccola, tenera e indifesa non ha avuto la possibilità di vivere…solo pochi anni le ha dato il destino…pochi anni fatti di ospedali, dottori, stanze sterilizzate, lacrime, disperazione, rassegnazione ma anche e soprattutto AMORE…
Almeno di questo ero sicura, la mia bambina è stata amata tantissimo…
La mia piccola Reneesme è stata amata da tutti…era davvero speciale e unica…

Il suo desiderio più grande era volare…

E alla fine ci sei riuscita, bambina mia, hai imparato a volare…e adesso sei lassù con le altre stelle ma mai nessuna brillerà come te…

Hai lasciato un segno indelebile intorno a te, in tutte le persone che ti hanno conosciuta o anche solo vista, devi esserne fiera piccola mia, come lo sono io di te e ricorda sempre che…



_ Ti voglio tanto bene stellina mia_

La Tua Mamma



 
        





DuMbOlAnDiA:     

Quest’anno ho fatto il Servizio Civile (che purtroppo finisco domani) in biblioteca, ho avuto a che fare tutto l’anno con i bambini, principalmente la fascia 1-6 anni a cui ho letture animate, indimenticabile…..

Un giorno, precisamente il 26 maggio ero appunto in biblioteca e stavo trascrivendo delle storie fatte da dei bimbi di 5° elementare e ne ho trovata una che mi ha fatto venire un po’ di malinconia (cioè era una storia completamente diversa da come l'ho letta io....in pratica era una bimba con dei poteri magici.....un'eroina e per questo non poteva stare con gli altri bambini normali......ma come al solito la mia chiave di lettura è stata drammatica)......e visto che il suo potere aveva a che fare con la luce si chiamava Bambina di Luce.......

E io ho pensato alla leucemia......non chiedermi come....ma questo è stato il mio pensiero.....forse anche il titolo...bambina di luce.....leuce....non lo so mi è uscito questo....
Spero davvero di avervi emozionato almeno un pochino, a me ha dato tanto scrivendola, per non parlare delle lacrime che ho versato….fatemi sapere mi raccomando.…

Un Bacione Miky (Ed4e)      

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Ed4e