Libri > Dragonlance
Ricorda la storia  |       
Autore: VaniaMajor    26/09/2010    3 recensioni
Raistlin è morto nell'Abisso, ma echi della sua impresa continuano a riverberare su Krynn. Il Portale non si è chiuso perfettamente e gli Dei temono un futuro oscuro. Solo lo Scettro dei Tre potrà scongiurare il pericolo. All'anima di Raistlin viene affidata una missione che cambierà il corso della Storia...
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il ritorno dei Gemelli'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per secoli, fin dal Cataclisma che sprofondò la meravigliosa Istar nel Mare di Sangue, fin dalla caduta della montagna di fuoco che distrusse l’epoca di pace così luminosa ed attraente, spezzando la voce del Sommo Chierico con un boato, gli abitanti di Krynn levarono le loro preghiere al cielo alla ricerca di quegli dei che li avevano abbandonati.
Nessuna risposta giunse dai cieli muti, mentre pestilenze, guerra e morte prendevano possesso della terra senza dei. Lacrime, grida e imprecazioni non sortirono effetto. E pian piano la gente si abituò a vivere nella nuova solitudine.
Più di tre secoli passarono senza che un fiato venisse dall’alto, e nel raggiunto benessere, nella pace fittizia, gli uomini inventarono nuovi dei a cui chiedere favori. Dei senza alcun potere, ma il cui nome poteva essere pronunciato. Fu così che le menti assopite di Krynn non si avvidero di quanto invece i veri dei erano ancora presenti.
Quando il calderone esplose, e le nere ali di Takhisis, Regina dell’Oscurità, si levarono sul mondo riempiendo i cuori di terrore, Krynn sembrò perduta. Nessuna arma, nessuna luce a rischiarare l’oscurità. Solo poche anime unite dal Destino, a marciare verso l’ignoto, ignorate o beffate da entrambi i fronti.
Tanis Mezzelfo fu il loro capo, e tra i contrasti del proprio animo li guidò.
Goldmoon e Riverwind, i due amanti delle pianure, che recavano con loro un bastone misterioso, li gettarono nel caos della battaglia.
Li seguirono Caramon e Raistlin, i due gemelli, così dissimili; l’uno guerriero dal cuore puro, l’altro mago ambiguo e maledetto.
Sturm, nobile cavaliere di Solamnia, pose la spada al loro servizio.
Poi Tasslehoff, il kender spensierato, e Flint il vecchio nano.
La dolce Laurana, eterea elfa, pose i suoi passi su quelli di Tanis, avanzando in nome di un amore eterno, così come Tika, povera fanciulla che prese una spada in mano pur di stare vicina all’uomo che le aveva rubato il cuore.
Gilthanas, fratello di Laurana, li seguì, perdendosi in un amore proibito con Silvara, drago d’argento che portò loro l’arma atta a sconfiggere l’oscurità.
Essi combatterono una guerra impari, traditi da Kitiara, sorella dei gemelli, amante del Mezzelfo, generale di Draghi al servizio della Dea.
Tutti loro ebbero parte nella battaglia, che vide infine la Luce vittoriosa.
Molti si persero nella lotta. Il valoroso Sturm, trafitto da Kitiara. Flint, il nano, cui il dio Paladine offrì il meritato riposo. E Raistlin, che perse la propria anima nel buio e si diede al Male.
Kitiara fuggì, attendendo un momento migliore.
Gli Eroi delle Lance.
Così essi furono consacrati e celebrati, mentre il mondo riprendeva a girare. Solo per i Gemelli la guerra non era ancora conclusa.
Raistlin, maledetto nel corpo poiché posseduto dallo stregone Fistandantilus, possedette e vinse a sua volta l’antico mago e ne ricavò un potere immenso, benché in un corpo spezzato.
Divenne Signore, nella Torre di Palanthas, e la sua magia attirò gli sguardi del Consiglio dei Maghi, nonché l’apprendista Dalamar, elfo oscuro dal grande potenziale.
Caramon si perdette, la sua luce si offuscò, affogando nell’alcol la distanza tra lui ed il fratello, gettando nella disperazione la donna amata e votandosi all’autodistruzione.
E quando Raistlin decise di puntare all’immortalità, il Male tornò a permeare la terra di Krynn. Kitiara, avvertì che i tempi erano maturi per tornare alla battaglia.
Dalamar comprese che il suo maestro andava fermato.
Attraverso il tempo, Raistlin costruì il suo piano e la sua guerra contro Takhisis, trascinando con sé il fratello, costringendolo a tornare alla vita per servirlo, alimentando in lui un odio che nessuno avrebbe creduto possibile. Con lui trascinò anche Crysania, giovane eletta di Paladine, algida creatura dall’animo puro e freddo come il ghiaccio.
Il Portale era la sua meta. Crysania la sua chiave. Il fratello…un mezzo.
Ma accadimenti inaspettati quasi sconvolsero i suoi piani.
Il kender, Tasslehoff, si intromise nello scorrere del tempo, mettendo fatti già segnati in discussione. E sentimenti mai provati prima sconvolsero quella mente perfetta.
Come prevedere l’amore tra una Veste Nera e una chierica di Paladine? Eppure questo avvenne e Raistlin lottò contro di esso come avrebbe lottato contro la dea. Lo domò, infine, e usò il sentimento di lei per entrare nel regno di Takhisis.
Ormai fermo nelle sue decisioni, Raistlin abbandonò Crysania alla morte, mentre la guerra squassava di nuovo la terra. Caramon e Tasslehoff videro Raistlin futuro vincitore e la terra di Krynn morta e deserta.
Tornarono quindi  nel mondo presente e insieme al Mezzelfo si recarono al Portale, ove Dalamar aveva sconfitto Kitiara e attendeva di uccidere il proprio maestro.
Caramon entrò nel mondo della Dea, deciso a compiere il doloroso gesto, ma fu la sagoma inerte di Crysania, la cui vita era solo una debole fiammella, che lo attirò. Raistlin, pronto a trascinare Takhisis nel proprio regno, si trovò di fronte il fratello e la donna amata, e vide l’orrendo futuro negli occhi di Caramon. Un ultimo gesto d’amore venne da quell'anima martoriata e Raistlin sacrificò se stesso per permettere ai due di fuggire. Takhisis si vide sfuggire la preda, che cadde in un sonno profondo, in attesa della morte: ultimo premio per un cuore che si credeva perduto.
Il Portale si chiuse.
La pace tornò a regnare, sulla terra e nei cuori degli uomini.
Almeno fino a questo momento.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Dragonlance / Vai alla pagina dell'autore: VaniaMajor