Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Zils    27/09/2010    7 recensioni
Come di consueto, Hermione Granger ha tra le mani un grosso tomo, aperto sulle ginocchia. Le pupille seguono fulminee e insaziabili le parole d’ebano impresse sulla lucida carta bianca. Ma, di certo non come di consueto, la concentrazione non è abbastanza da permetterle di attribuire alle frasi lette un logico significato.
Cosa sarà mai a privare Hermione della sua abituale concentrazione?
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mancanza di concentrazione

Mancanza di concentrazione




Come di consueto, Hermione Granger ha tra le mani un grosso tomo, aperto sulle ginocchia. Le pupille seguono fulminee e insaziabili le parole d’ebano impresse sulla lucida carta bianca. Ma, di certo non come di consueto, la concentrazione non è abbastanza da permetterle di attribuire alle frasi lette un logico significato.
Un improvviso sbuffo di impazienza attira l’attenzione dei pazienti che, visibilmente annoiati, attendono il loro turno. La ragazza chiude di scatto il proprio libro e alza il capo. Il suo sguardo contrariato incontra immediatamente quello palesemente terrorizzato di una bimba seduta in braccio al papà. Quest’ultimo accarezza i lisci capelli bruni della figlia, nel complicato tentativo di rassicurarla. Una missione alquanto difficile da portare a termine, dato che lo studio dentistico risuona ormai da una decina di minuti di capricci, urla, piagnistei e insoliti boati.
« Oh, ma insomma! » brontola tra sé Hermione all’ennesimo grido disperato.
Si alza dalla poltroncina e abbandona la sala col libro sotto braccio, diretta a grandi passi verso la fonte del baccano che ha interrotto la sua lettura.
La scena che le si presenta davanti le pone davanti un enorme dilemma: non sa se sia bene ridere o preoccuparsi. 

Il dottor Granger è chino su un marmocchio davvero minuscolo, ma abbastanza forte da rendere vano qualsiasi tentativo da parte del dentista di tenerlo fermo. Si dimena, urla, piange, scalcia, e a pagarne le conseguenze è quasi sempre l’uomo, il quale cerca di sopprimere la propria evidente disperazione e apparire vagamente minaccioso a quella peste. Ma inutilmente.
« Papà! » esclama Hermione.
La voce della figlia attira lo sguardo del dottore, che paga immediatamente il prezzo della propria distrazione con un pugno dritto dritto sul naso.
L’uomo geme, privandosi così dell’ultimo brandello di dignità, mentre sul suo volto si dipinge un’espressione di pura sofferenza.
Hermione la interpreta come una chiara richiesta di aiuto e si avvicina quindi al bambino seduto sul lettino, pronta a utilizzare tutta la propria forza delle braccia. Ma, inaspettatamente, è il padre a raggiungerla per primo, abbandonando il bambino dietro di sè, che già si meraviglia di averla avuta vinta così presto.
« Hermione, cara » sussurra il dottore all’orecchio della ragazza, « non è che potresti usare una delle tue magie…? »
« Oh, ti prego, per una volta! » implora alla vista dell’espressione scandalizzata presente sul viso della figlia.
Hermione non può resistere agli occhi supplichevoli del padre e decide di infrangere le sue amate regole, per una volta. Sorride divertita, estraendo la bacchetta dalla tasca destra dei jeans.
« Petrificus Totalus » sussurra in direzione del bambino che in quel momento ha la bocca spalancata in un sorriso decisamente malandrino.
Hermione si lascia alle spalle il padre ora profondamente sollevato e ritorna a sedersi tra i pazienti col sorriso sulle labbra, se non altro perché ora può riprendere la lettura interrotta qualche minuto prima.




*******************************

One shot alquanto inutile, non so da dove sia uscita. Fatto sta che ho deciso di pubblicarla comunque.
Ci tengo a precisare che in questa storia Hermione è già maggiorenne, quindi non ha il divieto di usare la magia fuori da Hogwarts. ^^
Bon, se qualcuno per caso ha gradito anche solo un po' questa sciocchezzuola, mi farebbe piacere venirlo a sapere!
Bye bye!

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zils