Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    28/09/2010    4 recensioni
Una disputa in mezzo a un corridoio: chi vincerà? La mezzosangue o il purosangue?
Sesta classificata al contest 'A Griffin for a Snake' indetto da vogue sul forum.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Minerva McGranitt, Theodore Nott
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore: Only_Me
Titolo: When a Griffindor meets a Slytherin
Grifondoro assegnato: Hermione Granger
Serpeverde assegnato:
Theodore Nott
Altri personaggi: Minerva McGranitt
Pairing: //
Genere: commedia
Avvertimenti: Flash-fic, What if?
Trama: Una disputa in mezzo a un corridoio: chi vincerà? La mezzosangue o il purosangue?

When a Griffindor meets a Slytherin

«Adesso basta, Nott! Non intendo essere ancora insultata da te! In guardia!».
«Come vuoi, Mezzosangue! Preparati!».
Non era una novità che a Hogwarts scoppiassero risse nei corridoi o duelli clandestini. Lo era, invece, che il Prefetto-Perfetto di Grifondoro, Hermione Granger, fosse immischiata in prima persona. Che la motivazione, poi, fosse solamente un insulto ai suoi cespugliosi capelli castani... be', era da non credere.
«Expelliarmus!» strillò la Grifondoro; l'incantesimo fu bloccato con facilità dall'avversario.
«Stupeficium!» gridò Nott, mancando per un soffio la ragazza.
Il fascio di luce rossa colpì una parete del corridoio, sbriciolandone la superficie.
«Ora basta!» tuonò una voce conosciuta da entrambi i duellanti «Signorina Granger, da lei questo non me lo sarei mai aspettata! Dieci punti in meno a Grifondoro! E lei non sogghigni così, signor Nott, dieci punti in meno anche a Serpeverde! Nel mio studio, adesso!».
Hermione, mortificata dall'aver fatto perdere punti alla propria Casa – per la prima volta – seguì la professoressa McGranitt con lo sguardo basso; accanto a lei, Nott – che aveva rinfoderato la bacchetta dopo il rimprovero della vice preside – sghignazzava tranquillamente, come se quella gita nell'ufficio della
vecchiaccia – come lui stesso, a volte, la definiva – fosse routine quotidiana.
«Non credere che sia finita qui, Mezzosangue» sibilò cosicché fosse solo Hermione a sentirlo «Domani, al Lago Nero, alle cinque».
«Non mancherò di certo» ribatté il Prefetto, fulminandolo con un'occhiataccia.
«Credo sia il caso di prendere seri provvedimenti, con voi due; da oggi fino alla fine dell'anno, entrambi aiuterete il signor Gazza a ordinare l'archivio. Insieme. Non accetto proteste».
E quella punizione fu l'inizio della fine dell'immagine di Prefetto-Perfetto di Hermione Granger.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna