Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: ElyTheStrange    30/09/2010    9 recensioni
Pensieri di un bambino-soldato.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa drabble mi è uscita di getto dopo aver guardato un documentario che parlava dei bambini-soldato. Non voglio assolutamente salire su un pulpito e giudicare, non ne ho nè l'autorità, nè il diritto visto che non collaboro concretamente con le associazioni che ogni giorno si battono per i diritti dei bambini, ma sono una mamma e posso solo immaginare cosa significhi vedere il proprio bambino che va in guerra. Questa shot è un pensiero, che forse non fa molto, ma c'è.

 

 

TROPPO PICCOLO

Mi chiamo Abasi e ho dieci anni.

Sono un bambino, solamente un bambino.

Sono troppo piccolo per poter fare tante cose.

Sono troppo piccolo per stare fuori fino a tardi, la sera.

Sono troppo piccolo per cucinare da solo.

Sono troppo piccolo per avere una fidanzata.

Sono troppo piccolo per farmi la barba, per guidare un auto o per girare il mondo da solo.

Sono troppo piccolo per fare tutto questo e molto altro.

A quanto pare, però, sono abbastanza grande per poter imbracciare un fucile.

Sono abbastanza grande da diventare un soldato.

Sono abbastanza grande da prendere parte a una guerra, di cui, probabilmente, non conoscerò mai le motivazioni.

Sono abbastanza grande da usare una droga che, dicono, mi farà passare la paura.

Sono abbastanza grande da premere il grilletto e uccidere un bambino, piccolo esattamente quanto me.

Ma ora, mentre i miei occhi si chiudono per l’ultima volta, mi chiedo: sono abbastanza grande per morire?

 

 

 

Dedicata a tutti quei bambini che sono giornalmente privati dell'infanzia.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: ElyTheStrange