Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LaRagazzaDelleMargherite    30/09/2010    0 recensioni
Severus Piton davanti al corpo senza vita di Lily, tra sogni, speranze e il più grande rimpianto della sua vita.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shattered.

I sogni sono frammenti di un mondo che non ci appartiene, che non riusciamo a raggiungere, anche se troviamo appagamento in essi. Sono una sostanza immateriale, un’effimera illusione che tentiamo invano di raggiungere.
Il mio unico sogno era sempre stata Lily Evans. Con i suoi capelli fiammeggianti, mi aveva stregato fin da bambino senza sapere di essere una strega, una strega vera. Ho visto danzare i suoi allegri occhi verdi sul suo viso di bambina, di ragazza, di donna, di madre. Ogni passo che ho compiuto è stato solo per avvicinarmi di più a lei, sebbene abbia inciampato. Lily Evans era il mio sogno più grande, ma anche il più vero. E soprattutto l’unico che avevo avuto. L’unico che avrò mai.
L’ho persa velocemente. Ho aperto gli occhi e lei è svanita come il sogno che avevo sempre avuto. L’amavo, l’amo, ma la mia natura oscura e subdola non poteva coesistere col suo animo nobile e puro. Lei mi amava? Non lo saprò mai.
Chino su queste macerie, un acido mi sta corrodendo dentro e fuori. Non riesco a muovermi, non riesco a piangere, non riesco a fare niente. Solo guardare. Sono un uomo morto molti anni fa, non posso morire di nuovo, posso solo restare in silenzio a guardare il corpo senza vita della donna che mi ha ucciso, che io ho ucciso, che io ho amato, che io ho perduto come se fosse qualcosa senza valore, che non ho saputo adeguatamente conservare.
I suoi magnifici occhi verdi, ora sono spalancati e vuoti, fissi a quel cielo di stelle che forse, finalmente, le rivelerà la mia assoluta dedizione e il mio grande pentimento per averla perduta.
Riuscirà mai a perdonarmi? Un tempo mi disse che mi avrebbe perdonato tutto.
Non so rispondere. Vorrei prenderla tra le braccia e cullarla, e urlare al mondo che non è giusto, che non doveva portarsi via Lily per colpa mia, che può prendere me in cambio, che la mia vita non vale in confronto alla sua. Ma i miei muscoli restano immobili. Non posso farmi vedere, non quando il gigante che la tiene tra le braccia è così vicino. E allora affido a lui le mie lacrime, le mie debolezze e il mio amore per questa donna, affinché le trasmetta questi frammenti di me, affinché possa portarmi, non so dove, ma spero riesca solo a portarmi. Non mi hanno mai detto dove.
Così trovò la strada verso il cielo, con i frammenti della mia anima appiccicati sulla pelle, conficcati nel cuore. Frammenti di una vita che ora era definitivamente distrutta.


 
Una parte di me adesso è già in salvo dal suo amore cariato. Era proprio te che amavo?
O piuttosto un amore che ho preteso dal destino e che ancora pretendo?
Me ne riandrò a passeggio in questa disgraziata vita, e poco importa se la nostalgia
farà tremare il mio cuore come un dente in una gengiva rattrappita.
Tutti hanno un passato scordato che danza alle spalle.
Ora ti guardo e so cosa mi stai insegnando.
M' insegni che i peccati si pagano, forse non vale per tutti,
 ma vale per noi.

-Non ti muovere-

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LaRagazzaDelleMargherite