Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pulce_    05/10/2010    4 recensioni
Alessia tradisce Daniele con Fabio, un classico.
ma cosa succede quando Alessia si rende conto di non amare più Daniele, ma bensì Fabio, il suo più grande nemico/amico?
e se non volendo separarsi da Daniele per paura combinasse un gran macello?
grazie anche alla fidanzata supersexy di Fabio e dall'onnipresente sfiga che accompagna Alessia in ogni suo più piccolo movimento, insieme alla sua proverbiale goffardaggine, la nostra povera ragazza passerà un anno disastroso.
Riuscirà a venirne fuori?
-Primo capitolo riscritto ;D-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


U

Iniziano i guai




na stupida. Sono stata una perfetta idiota, ma me ne rendo conto solamente ora, quando sento gli occhi sbarrati di Daniele guardarmi, o meglio guardare una ragazza ricoperta di vestiti sul pavimento. Bene, a questo punto potrei uscirne con un “Alessia? E chi cavolo è? Io sono Samantha baby.” Dato che non mi ha ancora guardato in faccia. Ha solo visto una ragazza rotolare sul pavimento sotto gli occhi attoniti di Fabio. Una delle tante. Ieri pensavo che sarebbe stato un attimo, un'unica volta in tutta una vita, un ricordo tenuto segreto, sottratto da mille ricordi di me e Daniele. Ma ora mi rendo conto che non è così. Non riesco nemmeno a guardarlo in faccia il mio ragazzo. Sono una stupida. E mi sembra anche di vedere la scena a rallentatore, il suo sguardo che da scioccato diventa disgustato, gli insulti, le urla, le lacrime che calde mi solcano le guancie.

Bum.

La porta che sbatte.

Bum.

La mia vita che crolla.

Come un castello di carte, costruito con tanta fatica, e basta un semplice sbaglio, un po’ di vento, per far crollare tutto.

Sono lacrime di coccodrillo le mie, ne sono consapevole. Ed è stupido, scommetto che lui quando mi ha tradito non ha pianto neanche un po’. No, lui mi ha guardato sorridendo come tutti i giorni, pensando che non sapessi. Pensando che fossi troppo ingenua per sospettarlo, o stupida per capirlo.

“Ale, io…”

Sento la voce di Fabio come un rumore ovattato, proveniente da troppo lontano per sentirlo. Vedo solo le sue lebbra muoversi, danzare davanti a me. E sorrido amaramente, pensando che forse, infondo me lo merito.

“ascoltami, ti prego.”

E mi ritrovo a tremare, ancora stesa sul freddo pavimento di camera sua. Ora sembro pazza, mi ci vorrebbe una strizzacervelli in questo momento, o ancora meglio un grande palazzo da cui buttarsi giù.

“rispondimi cazzo!”

“LASCIAMI STARE!”

Un urlo, due parole.

Mi alzo e corro via.

Lontano, prendendo contro a varie persone, che mi fissano attonite.

Bè, non avete mai visto una ragazza che strilla mezza nuda uscire da una camera di corsa?

E corro, veloce, concentrandomi su quello, sui movimenti da fare per continuare senza fermarmi, a contare i passi, uno, due, dieci, venti, cinquanta, cento.

Via, sempre più veloce, con il vento contro, i clacson che suonano, le macchine che inchiodano e le persone che urlano.

E poi alla fine decellero, fermandomi.

Dove sono?

Davanti ad un negozio, chiuso per lutto.

Ma dai, che coincidenza. se vedete il mio cuore, salutatemelo.

Un quartiere sconosciuto, ovviamente. Con la fortuna che mi ritrovo come potevo non perdermi?

Almeno quando sono uscita piangendo mi sono ricordata di prendere la giacca.

La giacca.

Telefono. Rubrica. Daniele. Lacrima. Fabio, rantolo, Lucia. Chiama.

“ehi bella come stai?”

“L-Lucia, per..faavore, vieni a p-prendermi.”

Lacrime, singhiozzi, voce che trema.

Assurdo, io che piango.

“ehi, calma, ascolta la mia voce, fai un bel respiro, chiudi gli occhi e calmati.

Ora dimmi dove sei.”

Come se ci vedessi qualcosa, con gli occhi appannati. Stupide lacrime.

“Via Teuliè.”

“ora arrivo.”

Bip.

Chiamata conclusa.

Bene, ora posso tornare a piangere.

 

N N N N

 

“come sta?”

“è da una settimana che se ne sta in camera e non parla con nessuno.”

Lucia, e una voce familiare.

Chi mi disturba? Infondo il piumone è così comodo.

Perché non posso dormire tranquilla?

Non ho lasciato il letto va bene, e allora? Che ve ne frega.

Dovrei fare una doccia.

Ma perché abbandonare il letto?

Mi state chiedendo troppo, una cosa alla volta.

Prima bisogna aprire gli occhi, poi alzarsi dal letto, guardarsi allo specchio, inorridire per lo stato in cui sono, scuotere le spalle, preparare tutto per una bella doccia  e recuperare lo shampoo.

Sgneeek.

La porta che si apre. No dai, chiudetela per favore, troppa luce.

Una sagoma si avvicina, togliendosi il cappotto e avvicinando una sedia al letto.

E mi nascondo ancora di più sotto il piumone, sperando che lui se ne vada.

Lo riconosco dal profumo, dal passo deciso ma allo stesso tempo un po’ incerto, mentre si morde il labbro guardandomi.

Non lo vedo, ma lo immagino.

Ma non è mai stato il tipo che si arrende facilmente.

 Vai via. Sono stanca.

“vfi vea. Sgeo scarla.”

Ok, riproviamoci.

“Vai via.”

Già meglio.

Sento la sua mano fredda sulla guancia, che la accarezza con dolcezza.

Siamo sotto natale, fuori fa freddo.

E me lo immagino attraversare la città avvolto dal suo cappotto, mentre rabbrividisce per il freddo e suona al citofono.

“Alessia non puoi continuare così.”

“che te ne frega di quello che faccio io?”

“ascolta, non avrei dovuto”

“già, non avresti dovuto.”

“ascolta Ali, mi dispiace, ho già parlato con Daniele, vedrai che ”

Daniele. Mi fa male dentro il petto. Ma non c’è il cuore, non più.

Almeno ora avrò un pensiero in meno da tenere a bada.

Ora sia la mente che la coscienza stanno zitte.

Bastarde.

“dai Ale, tu hai perdonato lui, vedrai che lui perdonerà te!”

Fosse semplice.

Lo guardo sorridendo. Proprio non ci arriva.

L’ho sempre detto che gli uomini non sono molto sagaci.

Al confronto il mio gatto che sta accoccolato ai piedi del letto è molto più intelligente.

Scommetto che tu Napo, avresti già capito tutto, non è vero?

Povero Fabio, mi fa quasi tenerezza.

Non si accorge che il problema non è Daniele, ma lui.

Come farò a guardarti ogni giorno e fare finta che non sia successo nulla, se il mio cuore batte solo per te?

 

 

 

“hai ragione, grazie, sei un vero amico.”

 

N N N N

 

 

SPAZIO AUTRICE

 

;D

 

 

G

razie di cuore a tutti quelli che hanno recensito, ma anche alle meravigliose persone che hanno letto il primo capitolo (565) e anche il secondo (215) vi ringrazio davvero di cuore, mi fa molto piacere vedere che piace almeno un po’ questa strana storia xD

E ovviamente ringrazio anche le tre persone che l’hanno messa tra le preferite e le altre tre che l’hanno messa tra le ricordate.

E anche le undici che l’hanno aggiunta alle seguite, veramente grazie di cuore, non ho parole, mi riempite di gioia **

Non posso non ringraziare di cuore le Otto  fantastiche anime pie che l’hanno commentata, per me è importante sapere che cosa ne pensate e sentire i vostri pareri e le vostre opinioni!

Scusate tantissimo se non ho aggiornato per molto tempo ma non è stato diciamo un bel periodo per me xD

Spero che questo capitolo vi piaccia, mi raccomando fatemi sapere, mettetela così, più recensioni vedo più mi date la carica per scrivere e quindi, matematicamente il capitolo arriva prima xP

Ahaha, nodai scherzo! Ma mi date sempre una grande energia e voglia di scrivere, grazie di cuore J

 

&!

@ Rouge:

eh sì, devo dire che mi rivedo un po’ in Alessia, dato che sembro un elefante in un negozio di cristalli quando mi muovo xD

e inoltre sì, siamo proprio agli inizi, poi si vedrà meglio, ma credo che in questo capitolo che cose si siano chiarite sui suoi sentimenti, ovviamente non è tutto rose e fiori e ci saranno molte novità e cambiamenti, chissà xD

un bacione

@ Chiara 84.

 Eh sì, la nostra povera Ali non ha molta fortuna, e vedrai che avrà la punizione che merita ma infondo tutti sbagliamo no?

Un bacio e spero di leggere una tua recensione anche in questo capitolo

@ _Deny_:

eh, gli imprevisti ci sono sempre xD

altrimenti che storia sarebbe?

Vedremo come se la caverà la nostra Alessia ;)

E più o meno i personaggi li hai inquadrati, bravissima!

@ Favolosa:

tranquilla J

magari farò dei missing moment a rating rosso più avanti ma non credo che alzerò il livello del rating

un bacione 

@ Rodney:

ti ringrazio molto dei complimenti xD

continua a recensire anche tu, mi fate un enorme piacere J

alla prossima, un bacio

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pulce_