Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann
Segui la storia  |       
Autore: Rota    05/10/2010    0 recensioni
Giunse a poggiarsi sull’acciottolato bianco l’ultimo passo lento. A quel punto, si fermò tutto – il respiro, lo sguardo, il cuore – mentre nel vento ballavano le foglie secche di Novembre.
[ViralSimon]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Simon, Viral
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
across the universe La raccolta vuole essere una serie di “momenti” atti a descrivere l’evolversi del rapporto tra Viral e Simon.  Indi, è come una storia raccontata in una raccolta di Drabble.
La ff è AU, indi anche Viral è uomo. Altra storia “davanti alla tomba”, i vari titoli sono la ripresa delle sound track di “Non al denaro, non all’amore né al cielo” di Fabrizio De André.
Per il resto...
Doveva partecipare ad un Contest, ma mi sono accorta che i termini di consegna non erano rispettati. Per questo la pubblico lo stesso, perché come fan fiction non è male. Spero possa piacervi ugualmente (L) Sarà composta da nove capitoletti, non di più. E' già tutto scritto (L)





Across the Universe
- Di morti e di vecchi rimpianti -






*La collina*



Giunse a poggiarsi sull’acciottolato bianco l’ultimo passo lento. A quel punto, si fermò tutto – il respiro, lo sguardo, il cuore – mentre nel vento ballavano le foglie secche di Novembre.(1)
Una lapide chiara, di marmo lustrato, si alzava dal terreno, così muta e fredda, così liscia e piatta.
Viral digrignò i denti, stringendo tra le dita il bouquet di fiori freschi.
-Stupida scimmia, anche quest’anno sono qui…-
Simon sorrideva nella piccola foto, guardando l’uomo.
I ricordi – la storia fervida – di quel piccolo uomo illustre ora scorrevano l’uno dopo l’altro, tra i mille racconti e le mille vite racchiuse nelle tombe della collina di Kamina City.(2)






Note finali
(1)Novembre è il mese dei morti, ciò rientra nella simbologia delle drabble.
(2)Kamina City è la città immaginaria, nella mia AU, dove la storia è ambientata. Immaginate di trovarvi, eretto appunto sopra una collina, questo cimitero di eroi e di uomini, tra cui vi sta anche la lapide di Simon.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann / Vai alla pagina dell'autore: Rota