Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: elfin emrys    06/10/2010    3 recensioni
Per quanto dovrò ancora ascoltare la segreta musica della mia anima?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

MERLIN

Corro. Corro e non mi fermo. Proteggo. Proteggo senza voler premi o gloria. Respiro. Respiro Magia pura. La sento. La sento battere al posto del cuore e pulsare sangue nelle vene. La sento al posto del sangue. Come in una musica. Una musica leggera e misteriosa. Già sentita, eppure sempre nuova. Il leggero suono del flauto pervade l'aria. Le trombe suonano squilli alla maestosità del potere che ho dentro di me. Un'arpa viene pizzicata per me. Guardo Camelot da sopra un dirupo. E' bellissima. E sento la sua musica mescolarsi con la mia in un insieme di clarinetti e pianoforti. Battiti di mani a dare il ritmo, voci di uomini e di donne e di bambini a cantare. Sento l'anima espandersi fin dove lo spazio me lo permette. La sento mia. Le mie labbra si schiudono. Cantano. Sento il cuore leggero. I miei occhi si chiudono estasiati. La sento in una serie di note acute e cristalline. Cristalline come l'acqua che zampilla spontanea dai monti. Il vento mi scompiglia i capelli. Per quanto dovrò ancora ascoltare la segreta musica della mia anima?

 

ARTHUR

Uno. Due. Scandisco il ritmo dei miei colpi di spada. Solo quando ho in mano un arma la sento. Quel rullare di tamburi, quel battere di mani e piedi, quel potente suono di ottoni. Non è una musica calma. E' veloce e difficile da cogliere in tutte le sue note. Mi muovo insieme a lei, combattendo per il mio regno. E si fonde con chi mi sta attorno. Sento i loro pensieri e il loro respiro. Uno. Due. Il ritmo della marcia militare. Apro gli occhi e vedo il nemico. Mi lascio guidare da quel suono primitivo e privo di senso. Lo canto. Lo canticchio mentre mi alleno. Mi rilassa e mi eccita contemporaneamente. Mi dona forza. E forte è il suono del trombone e forti sono le campane e veloci le note della chitarra. Sento della potenza scorrere nelle vene, sento il suo odore nelle narici. E mi incanta come non mi ha mai incantato nessuno. Guardo il cielo dopo aver battuto l'avversario. Oserei sperare che questo insieme di suoni che mi dona tanta sicurezza non finirà mai. Per quanto dovrò ancora ascoltare la segreta musica della mia anima?

 

NOTE:

Mi hanno fatto notare che alcuni strumenti non esistevano all'epoca... Fa niente, no? Recensite, please.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys