Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: LaU_U    08/10/2010    2 recensioni
Misteriose sparizioni in una piscina di Londra. Il Dottore cerca di scoprire se ci sia un alieno dietro ai crimini. In suo aiuto giunge una giovane, perfetta Mary Sue.
Genere: Commedia, Parodia, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 9
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era un pomeriggio piovosa a Londra, ma gli abitanti della grande metropoli erano abituati a vedere la loro città coprirsi di un tetto di nuvoloni scuri che al mattino erano assenti e nessuno di loro si era scordato il fedele ombrello a casa. Li si poteva vedere camminare a passo spedito mentre cercavano di schivare le pozzanghere più grosse senza rallentare minimamente, ma compiendo uno slalom accelerato o qualche balzo fra una pozza e l'altra. Nella folla dei londinesi che si spostavano sui marciapiedi era possibile scorgere un solo uomo senza ombrello che passeggiava più lentamente. Aveva una giacca di pelle scura e teneva il colletto alzato per proteggersi dal vento, le spalle sollevate e le mani in tasca. Gli occhi erano socchiusi per evitare che troppe gocce gli appannassero la vista. Nessun indizio lasciava presagire che fosse uno straniero, ma guardandolo si avrebbero avuti grossi dubbi a credere che vivesse nella capitale. Tutta questione di un-certo-non-so-che.
Passò davanti alle vetrine di molti negozi senza degnare di uno sguardo nessuno di essi finché qualcosa non attirò la sua attenzione e si fermò di colpo. La prima pagina di un giornale esposto in un'edicola parve ipnotizzarlo e l'uomo si avvicinò ad essa in silenzio. Lesse quel che c'era scritto e che era simile a ciò che altri quotidiani riportavano in copertina:


Il mistero della piscina si infittisce.
Nuove sparizioni e nuove apparizioni

«Secondo me sono stati gli alieni.»
Una voce roca attirò l'attenzione dell'uomo, che guardò confuso chi aveva parlato.
«I rapimenti» spiegò l'anziano edicolante dall'interno del baracchino «secondo me li hanno fatti gli extraterrestri.»
«Lei dice?» Sembrava più incuriosito che scettico a proposito dell'affermazione del negoziante.
«Certo! Ne sono più che convinto. Con tutte quelle cose strane che sono successe in quella piscina. Alcuni hanno detto di aver visto fiamme altissime, altri tentacoli, o fantasmi, o mostri.»
«Davvero?»
«Sì, sono stati gli alieni, gliel'assicuro. Io non mi faccio infinocchiare con le storie di allucinazioni collettive per il trauma o scemenze simili. Qui c'è in ballo qualcosa di grosso. E quelli al potere stanno facendo finta che sia tutto sotto controllo e che siamo noi poveri ad essere pazzi. Fesserie!»
Lo straniero prese con una mano un giornale e diede un'altra occhiata all'articolo sulla faccenda in questione. Pare che tutto fosse avvenuto in un posto chiamato Golden Leisure Centre.
«Dove si trova questa piscina?» chiese diretto.
«Su Fann Street, fermata Barbican.»
«Grazie» risposte, posando il quotidiano e andandosene via rapidamente.
«Ehi... ehi... ma non lo compra il giornale?»
La domanda si perse nell'aria poiché lo sconosciuto sparì rapidamente dietro ad un angolo senza aggiungere nulla. L'edicolante si pentì di aver dato tante informazioni all'uomo prima che avesse acquistato, la prossima volta ci avrebbe pensato due volte prima dire la sua.


 

------------

Questa storia nasce dall'idea di far torturare il povero Nine (se avete letto la mia altra ff Caccia al Tesoro avrete intuito che è una cosa che mi diverte fare) da una Mary Sue. Quindi preparatevi: ci sarà una Sue in questa storia! (Dovrei aggiungere "non per stomaci delicati" forse...)
Presumibilmente la nostra (anti)eroina apparirà già nel prossimo capitolo.
In realtà ci ho preso gusto con questo capitolo e un po' mi scoccia inserire Miss Perfezione nella storia, ma ormai è deciso!
Buona lettura!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: LaU_U