Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mazza    10/10/2010    5 recensioni
Storia partecipante al contest 48h di Alih e PurpleMally classificatasi quinta.
Quando qualcuno ci è vicino veramente, lo sentiamo dentro.
"Famiglia, per te, è uno sguardo affettuoso: la radicata sensazione di appartenenza a qualcuno da sempre."
Dal giudizio: "Hai tratteggiato Argus Gazza, finalmente, come un essere umano a tutti gli effetti. La sua personalità addolcita, i suoi gesti umani ed affettuosi, concorrono a creare agli occhi del lettore un personaggio che strappa quasi una lacrima."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia partecipante al contest "48h" indetto da Alih e PurpleMally, classificatasi quinta e vincitrice del premio "Umanità" e "Attinenza al tema".

 

You will be there

 

 

Famiglia, per te, è uno sguardo affettuoso: la radicata sensazione di appartenenza a qualcuno da sempre.

Famiglia è colmare insieme il vuoto della solitudine, anche solo con una carezza, consci di essere capiti.

Famiglia è togliere a se stessi per donare i frutti dei propri sforzi alla persona cara.

-Ecco qua, tieni, dolcezza-.

Argus pone delicatamente i resti della sua modesta cena sul tuo piatto, sempre il più ricco, il più pieno tra i vostri due.

E’ la tua unica famiglia, Mrs Purr. Lui ci sarà sempre, sempre per te.

E mangi, tutto, perché sai che lui così è felice.

 

 

 

(Dedicata a una persona cara, che, senza il suo animale domestico, non avrebbe superato un momento molto difficile della sua vita).

 

Angolo autrice:

*O*

Arrivare quinta non era esattamente previsto *.*

La drabble, in sè, non ha bisogno di spiegazioni. Mi fa piacere che sia piaciuta, sebbene la prima parte non sia esattamente il massimo.

Ringrazio Alih e PurpleMally per avermi dato l'occasione di scrivere qualcosa del genere, la mia prima drabble, tra l'altro :)

Riporto qui il giudizio:

Quinto Classificato – Mazza94
Will you be there


Giudizio

Grammatica: 9.95/10
Lessico e stile: 8/10
Originalità: 19/20
IC: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Attinenza al tema scelto: 10/10
Gradimento personale: 4/5
Totale: 70.95/75

Una Fan Fiction bellissima, ma davvero stupenda. Hai tratteggiato Argus Gazza, finalmente, come un essere umano a tutti gli effetti. La sua personalità addolcita, i suoi gesti umani ed affettuosi, concorrono a creare agli occhi del lettore un personaggio che strappa quasi una lacrima. Veramente, hai creato e definito in poche parole un Argus Gazza che non avevo mai visto in nessuna storia. L’idea di donare una parte del proprio cibo a Mrs. Purr è meravigliosa. È un gesto altruista e bellissimo; sinceramente mi ci sto soffermando sopra perché ho trovato questa scena veramente molto commovente e senza alcun dubbio oltremodo toccante. Sì, questa scena tocca le corde del cuore del lettore in una maniera assolutamente impressionante.
La prima parte della Fan Fiction, soprattutto per quanto concerne lo stile, lascia molto a desiderare. Le ripetizione della parola famiglia non ci sono affatto piaciute, no, non le abbiamo gradite proprio per niente. Perciò, vorrei permettermi di consigliarti di evitarle la prossima volta, e di impostare meglio la Drabble. Ovviamente, sto parlando solo ed esclusivamente della prima parte della tua storia; anche perché la seconda parte è splendida così com’è.
Di pecca c’è solo e soltanto questa, ovvero quella che riguarda lo stile in sé. L’originalità c’è ed è molta, la trama è ben sviluppata e la storia è bellissima. Strappa delle lacrime e tocca il cuore del lettore.
Per quanto riguarda la grammatica: hai fatto un solo errore, hai dimenticato il punto fermo alla fine di una frase. Non potevano, perciò, darti un punteggio pieno.
Nel complesso è una storia da leggere e rileggere. Commovente e piena di buoni sentimenti.
Argus Gazza è assolutamente ed inequivocabilmente umano al cento per cento.
Complimenti e grazie infinite per aver partecipato a questo Contest.
Hai sfornato un lavoro eccellente.

 

*.* sono ancora incantata :)

In ogni caso, la storia ha ricevuto anche il premio "Umanità" ed il premio "Attinenza al tema".

Grazie mille a tutti coloro che vorranno lasciarmi un parere, e a quelli che leggeranno solo :)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mazza