Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Ezrebet    11/10/2010    7 recensioni
Emma è una ragazza fragile e disturbata. Chi o che cosa riuscirà a scuoterla dalla tristezza in cui è scivolata? Una storia d'amore e di rabbia.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Robert le sorrise, sospirando “L’espressione sul tuo viso non richiede alcuna spiegazione, Emma”.
Lei annuì “..davvero? Non dovrei stupirmi. Lei mi legge come un libro aperto..”.
L’uomo rise forte, appoggiandosi alla poltrona “Oh, magari avessi questo dono..” tornò a fissarla da dietro le lenti tonde “Comunque, in questo momento, sei evidentemente soddisfatta”.
Emma abbassò la testa, fingendo di studiarsi le unghie.
“Non devi essere imbarazzata. E’ giusto mostrarsi contenti quando le cose vanno bene” si sporse un po’ verso di lei “E stanno andando ottimamente, direi”.
Emma si trovò a raccontargli di James e di quel che le aveva detto, l’emozione di quel momento era stata così intensa da rischiare di travolgerla. James l’aveva guardata a lungo, mentre era seduto sul divano del soggiorno, poi aveva sussurrato “Io ti amo, Emma”.
Lei aveva ricambiato quello sguardo. Aveva sorriso, timidamente e si era sentita dire “Anch’io ti amo”. E mai, nella vita, avrebbe dimenticato lo sguardo di lui per quelle poche e semplici parole.
Immaginò che fosse lo sguardo che le leggeva negli occhi Robert e che non richiedeva alcuna spiegazione.
Le domandò, ad un tratto “Hai parlato con i tuoi genitori?”.
Emma si mosse sulla sedia, scuotendo la testa “No”.
“Non agitarti, cara, non occorre. A questo punto, possiamo affrontare la questione con calma. Abbiamo tutto il tempo e molto lavoro da fare..” il dottore versò un po’ di the nelle tazze “Ma vorrei dirti una cosa”.
Emma alzò lo sguardo su di lui, in attesa. Robert sorrise ancora, porgendole le bustine di zucchero “Ad un certo punto, nella vita di ognuno, arriva un momento in cui dobbiamo scegliere” la fissò attentamente “E forse questo è il tuo momento, Emma. Hai trovato una cosa preziosa, che è l’amore. Un sentimento che ricevi e che dai in ugual misura e che ti riempie la vita..” assaggiò il the “..ti sostiene, ti permette di vivere bene.. e forse, potrebbe aiutarti anche a perdonare”.
Sotto lo sguardo del medico, lei si sentì completamente scoperta. Istintivamente, seppe dove lui voleva arrivare. Era come se il suo viaggio nella corrente che la trascinava da anni, ormai, stesse giungendo alla fine, al suo naturale approdo, e questo grazie alla sua capacità ritrovata di sentire, amare, vivere. Perciò, le parole seguenti di Robert non la stupirono, perché le aveva già sentite, dentro di sé, e non una volta sola… nei momenti in cui James la abbracciava, quando Daniel scherzava con lei, quando la vita, così a lungo rifiutata, scorreva nelle sue vene.
“Credo sia giunto il momento di perdonare tua madre e tuo padre, Emma”.
E, stupendo sé stessa per prima, si rilassò nella poltrona, lasciando che il peso sul petto, che ormai era entrato a far parte della sua carne, si staccasse da lei, cadesse a terra, ed andasse in frantumi.. Poté quasi sentirne il rumore.
Non importava che le lacrime stessero appannando i suoi occhi, né che si trovasse, per la prima volta nella sua vita, senza la certezza che da sempre l’aveva tenuta in equilibrio.. Sono sola perché non sono abbastanza per qualcuno..
Eppure, non si sentiva affatto vuota o priva di ormeggi. Sapeva di averli trovati, alla fine.. avevano un volto, bellissimo, ed uno sguardo pieno d’amore.. James. James. James.
 
Un momento dopo, in perfetto silenzio, gustò il the insieme a Robert. 



Ed eccoci alla fine di questo viaggio. Per noi è l'ultimo capitolo, per Emma il primo di una salita.. Ma adesso, può camminare sostenendosi a qualcuno che ama e che la ricambia in modo autentico.

Spero di no avervi deluso. Il lavoro che Emma farà con Robert è ancora lungo e pieno di sofferenza, ma, adesso lo scenario è cambiato e lei è più forte.. Dunque, augurandole buona fortuna, vi saluto con tutto il cuore e vi ringrazio per avermi seguito e per le belle parole che mi avete rivolto..

Un grande abbraccio.
A presto, Ezrebet
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Ezrebet