Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: NEPTUNE 87    11/10/2010    3 recensioni
Non capisco, Non capisco davvero come sia riuscita a infilarmi in questo pasticcio. Eppure sono stata ben attenta a ogni mia mossa Mi chiamo Alisya Key ho 22 anni e mi sono cacciata in un problema più grosso di me.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vedo spuntare all’orizzonte la facciata dell’università, alta maestosa e con una tipica componente moderna: è tutta costruita in acciaio. Sembra quasi la costruzione di qualche architetto futurista..

Più Mark si avvicina all’ateneo, più la visione di una certa persona si materializza nitida ai nostri occhi; è Lizzy che ci sta aspettando fuori dalla struttura.

E’ tipico di lei attenderci fuori, forse perché sa che in aula non mi troverà mai prima di una lezione, mi conosce troppo bene per fare un errore del genere.

Sorrido leggermente alla mia battuta mentale.

-Che c’è di così divertente?- Mark mi distoglie dai miei pensieri facendomi leggermente sobbalzare. Mi ero completamente estraniata dal contesto esterno, troppo presa a riflettere sul niente; a volte mi capita di incantarmi completamente e fissare il vuoto senza una ragione particolare. I miei dicono che sono strana, ma a me non sembra, in fondo estraniarsi dalla realtà non è così male.

-No, niente, pensavo a Lizzy, guarda è là che attende- rispondo velocemente al ragazzo, cominciando a slacciare la cintura di sicurezza che poco fa mi ero messa, almeno cerco di dimezzare i tempi di discesa dall’autovettura.

-Ho capito, scendi al volo come al solito mentre io vado a parcheggiare?- ecco la frase magica, ma quanto adoro il mio ragazzo?

Sorrido in sua direzione e scompiglio leggermente i suoi capelli biondo miele in segno di apprezzamento.

-Ma tu sai leggermi nel pensiero o cosa?- rido divertita in sua direzione

-O semplicemente conosco Lizzy e se ti aspetta un altro po’ gli vengono le radici ai piedi, lo faccio solo per lei, ricordatelo!-

-Ah si? Bene, vorrà dire che stasera esci tranquillamente con lei, non preoccuparti di me-

Faccio una linguaccia e appena accosta al marciapiede, esco dalla macchina di Mark.

Appena aperto lo sportello incontro gli occhi azzurro cielo della mia amica che mi fissano con fare inquietante.

Lo so, in questo momento mi odia e mi vorrebbe uccidere, ma poi la guardo dispiaciuta e in men che non si dica mi abbraccia forte.

Improvvisamente vengo sommersa dalla sua chioma rosso fuoco, un rosso che nemmeno le più belle tavole di Tiziano potranno mai eguagliare. Adoro i suoi capelli, glieli ho sempre invidiati,  piacerebbe anche a me diventare un giorno rossa ma tutti dicono che il nero corvino dei miei capelli fa risaltare il celeste dei miei occhi. Sarà anche vero, ma a volte vorrei davvero cambiare un po’.

Stacco lentamente la mia amica dall’abbraccio in cui mi ha intrappolata e la prendo per mano.

-Allora da quanto mi aspetti?- chiedo con aria dimessa e con occhi dolci così da non farla irritare nuovamente.

Lei di tutta risposta sposta la sua mano dalla mia presa e me la poggia sulla spalla assumendo un’espressione da donna saggia e vissuta.

Il fatto che sia leggermente più alta di me le permette di fare questo.

-Guarda oramai ho perso la speranza con te, non ti dico da quanto sono qui che è meglio altrimenti ti viene una sincope. Diciamo solo che se non fosse per il tuo splendido ragazzo qui ci facevo le radici-

Ancora con questa storia? Ma non è che quei due si vedono di nascosto? E si scambiano le battute per farmi sentire ancora più in colpa?

-Beh che ho detto di male? Mi guardi come se fossi una matta-

Credo di aver cambiato espressione senza nemmeno accorgermene, troppo presa dalle mie supposizioni.

-No niente, solo che Mark mi ha detto la stessa identica cosa. Non è che voi due vi frequentate mentre io non ci sono?- la mia faccia si fa sospettosa e punto il dito contro Lizzy.

Lei si mette a ridere e a stento trattiene le lacrime, ma sono davvero così divertente?

-Mi spieghi come fai a pensare a certe cose? Solo tu! Guarda che il tuo Mark è talmente innamorato di te che nemmeno se gli passa una ragazza nuda davanti se ne accorgerebbe, figuriamoci se io posso uscire con lui, troppo corretto-

Rifletto lentamente su questa cosa, effettivamente Mark non mi ha mai dato pensieri sulla sua fedeltà, mi fido completamente e so che non mi tradirà mai… Sono proprio una sciocca a pensare certe cose.

Comincio a ridere anche io.

-Vedi se ci rifletti noti anche tu che hai detto una cavolata immensa-

-Si vero, Lizzy scusa mi sa che stamattina ancora non mi sono svegliata e faccio pensieri assurdi-

-Solo stamattina??? Tu fai pensieri assurdi tutti i giorni-

-Che????? Ma senti chi parla!!!-

Mi allontano da lei e prendo distanza, ma senti da che pulpito!

-E dai che stavo scherzando, lo sai che mi piace punzecchiarti, sei troppo vulnerabile e mi viene istintivo-

Storco la bocca, questa cosa non mi piace più di tanto, ma in fondo il nostro rapporto è così; lei mi prende in giro, io faccio l’offesa, lei mi dice che adora punzecchiarmi e io mi vendico cercando di picchiarla.

-Dai sono pronta- le parole di Lizzy mi riscuotono, che intende?

Guardo la mia amica già rannicchiata che tenta di ripararsi il viso dalla mia “furia omicida”.

Rido divertita, certo che ormai ci conosciamo talmente bene che entrambe sappiamo già cosa farà l’altra.

Sorrido malefica in sua direzione e mi avvicino a lei, alzo le mani per darle qualche colpo, ma alla fine le do una pacca sulla spalla e concludo lì la mia tortura.

Lizzy mi guarda stupita.

-Che succede? Oggi niente punizione?-

-No oggi no, non abituartici troppo a questo mio trattamento di favore intendiamoci, ma oggi sono generosa e non voglio farti del male, vedi di approfittarne e vedi di non farmi arrabbiare che potrei sempre cambiare idea, intese?-

Stringo l’occhio alla mia amica e le sorrido sinceramente, lei di rimando fa la stessa cosa.

Ci giriamo e incominciamo ad incamminarci verso l’ingresso, quando una voce improvvisa ci blocca.

-Ehi ragazze, capisco che siete unite per la vita ma forse vi siete dimenticate di qualcuno..-

La voce di Mark ci sorprende, effettivamente ci eravamo completamente dimenticate di lui, a volte ci sorprendiamo per i nostri comportamenti.

-Dai corri che siamo in ritardo- urlo in sua direzione, ma con che coraggio sottolineo che siamo in ritardo?

-Certo e di chi è la colpa?- lui risponde pronto alla mia affermazione.

Sorrido innocentemente

-Adoro quando mi fai quegli occhi, ma non credere di incantarmi-

-Non perdere tempo in chiacchiere, dai che inizia la lezione-

In men che non si dica il mio ragazzo ci raggiunge e finalmente riusciamo ad entrare nell’ateneo.

-Oggi che lezione abbiamo?- è Lizzy a porre la domanda.

-Direi tecnica del restauro o sbaglio?-

I ragazzi mi guardano e annuiscono.

-Bene allora dobbiamo andare in che aula?- mi fermo a guardare i led che sono appesi all’ingresso e mostrano gli orari delle lezioni con l’indicazione delle aule.

-Alua 7 nooooo- Lizzy esplode in un commento disperato, e so perché lo fa.

-Ma dai è quella minuscola che si sta al massimo in cinque e che per scrivere un appunto finisci per essere un’aguzzina perché dai tante di quelle gomitate al tuo compagno che se non lo mandi in ospedale è un miracolo!-

Rido alla sua affermazione, come suo solito sta esagerando. Lizzy riesce sempre ad ingrandire le cose e farle diventare catastrofiche anche quando non lo sono, però da una parte ha ragione, quell’aula è veramente piccola e quando si entra c’è l’assalto ai posti, nemmeno durante una guerra la lotta è così spietata.

-E in più i posti sono pochissimi, col ritardo che portiamo staremo sicuro seduti a terra, grazie Ally!-

Gli occhi infuocati di Lizzy si voltano verso di me, mi sa che questa volta gli occhioni dolci non serviranno a farmi perdonare, lei odia più di ogni altra cosa sedersi a terra nelle aule, dice che sono piene di polvere e le da fastidio, in più per scrivere deve assumere posizioni così assurde che quando torna a casa le fa male tutto.

-Dai invece di questionare che ne dici se facciamo una corsa, magari non hanno preso tutti i posti- non credo nemmeno io alle mie parole, ma in fondo come si dice… tentar non nuoce.

-Si vabbè, se c’è posto in aula  ti faccio un monumento in oro!-

-Guarda che ci conto, oro zecchino mi raccomando-

Lizzy ride e mi prende per mano cominciando a correre per i corridoi della facoltà.

-Ferma, ma sei pazza?? Non correre a questa velocità puoi travolgere qualcuno!-

Nemmeno faccio in tempo a concludere la frase che urto contro qualcosa di duro.

-Ahia!- esclamo immediatamente.

Mi giro verso l’origine del dolore e noto che un ragazzo si è fermato in mezzo al corridoio e si tiene leggermente la spalla, mi sa che ho urtato contro di lui.

-Mi spiace, stavamo correndo e non l’ho vista-

Lui mi guarda fisso negli occhi e non proferisce parola. Alza il polso e guarda il suo orologio.

-Cavolo sono in ritardo, comunque non preoccuparti anche io ero di corsa e non ho fatto caso alle persone che mi erano accanto-

Senza darmi il tempo di replicare fugge via come una saetta.

Certo che c’è gente davvero strana.

Mi giro verso Lizzy che è imbambolata a bocca aperta.

-Che ti prende? Hai avuto una visione celestiale?-

-Assolutamente si! Hai visto che schianto di ragazzo?-

-Ma chi, quello che ho appena urtato?-

-Ovvio chi altro se no? Hai visto che occhi verdi profondi? E i suoi capelli castani?? Uno spettacolo, come mi piacerebbe passare le mani nella sua chioma-

Do una pacca sulla spalla della mia amica.

-Ma piantala! A te piace chiunque respiri, uno vale l’altro, tra cinque minuti avrai già cambiato idea!-

-Ma la smetti di prendermi in giro? Lui era davvero carino! E poi non è vero che mi piacciono tutti, devono essere presentabili se no non li guardo nemmeno-

-Ah beh e questo si che fa grande differenza-

Rido sommessamente e prendo la mia amica per mano.

-Dai che se no facciamo tardi-

Riprendiamo a correre ma questa volta facendo attenzione alla folla che brulicante si muove tra i corridoi della facoltà.

 

 

 

 

 

 

Parcheggio la mia utilitaria nel cortile interno dell’università, nel posto riservato al personale docente. Quasi non ci credo, io che parcheggio nel posto dei docenti, è ancora troppo strano per me, non riesco a farmene una ragione: io da oggi sono un’assistente universitario!

Chiudo velocemente la macchina dopo aver preso la valigetta con alcuni fogli dentro e mi dirigo verso l’edificio.

E’ tutto così strano non mi sembra neanche più lo stesso, eppure pochi mesi fa ero dall’altra parte della barricata, ma sarò in grado di essere un buon professore?

Con queste domande in testa entro nella mia università: oddio quanto correre inutile per raggiungere il prima possibile le aule. Quanto è strano non dover fare più queste cose, è come se mi sentissi fuori posto, come se ci fosse qualcosa di sbagliato in questo luogo, eppure le aule sono sempre le stesse: vecchie, poco accoglienti, alcune anche fredde e con i soffitti che lentamente perdono il loro colore originale.
Continuo a camminare guardando i cambiamenti inesistenti della mia università che oggi ai miei occhi appare così diversa, forse sono io che mi sento leggermente cambiato; non avrei mai creduto che diventare assistente mi avrebbe provocato un cambiamento così sconvolgente.

Guardo distrattamente l’orologio e mi accorgo di essere in un ritardo mostruoso, dovevo essere a ricevimento praticamente cinque minuti fa! Mannaggia a me e alle mie manie di fantasticare sul passato, devo smetterla di perdermi in inutili farneticamenti.

Comincio ad accelerare il passo e quando noto che l’aula di ricevimento si avvicina, mi metto proprio a correre.

Improvvisamente sento qualcosa urtare contro la mia spalla.

-Ahia- mi volto verso il provenire della voce e noto che una ragazza si sta lamentando della botta appena ricevuta, mi sa che ho urtato lei pochi secondi fa.

Mi fermo nel mezzo del corridoio e mi tengo la spalla, per quanto piccola sia stato lo scontro, la spalla mi fa comunque male.

-Mi spiace, stavamo correndo e non l’ho vista- la ragazza dagli occhi celesti si scusa con me.

La guardo fissa negli occhi e non proferisco parola. Alzo il polso e guardo l’orologio. Cavolo! Non ci voleva proprio questa fermata intermedia!

-Cavolo sono in ritardo, comunque non preoccuparti anche io ero di corsa e non ho fatto caso alle persone che mi erano accanto- Scappo velocemente senza nemmeno darle il tempo di replicare. Probabilmente mi sono comportato da maleducato ma ora non ho tempo da perdere, se un giorno avrò l’occasione di rincontrarla nei corridoi mi farò perdonare per la mia cafonaggine.

Arrivo davanti la porta del professor Kingston e sto per bussare quando improvvisamente il panico mi assale, non avrei mai creduto che una semplice proposta mi avrebbe destabilizzato in questo modo.. se lo sapesse Anthony, le risate che si farebbe: io che sono sempre stato freddo razionale e controllato, tremare per una cosa del genere.

Respiro profondamente e finalmente riesco a bussare alla porta, due colpi secchi e attendo risposta.

-Avanti- le parole dell’uomo mi permettono di entrare.

Poggio la mano sulla maniglia e la giro verso il basso, apro leggermente la porta e varco l’uscio: da questo momento in poi la mia vita cambierà!

-Buongiorno professor Kingston, scusi il ritardo-

-Salve signor Logan, non si preoccupai e si accomodi pure, dobbiamo parlare di un po’ di cose-

Entro definitivamente nella stanza del professore e noto che è diversa da come me la ricordavo, mi sembra molto più grande, nonostante la metratura non sia delle migliori, in fondo le aule di ricevimento sono le più piccole dell’università in quanto non hanno una funzione vera e propria, basta poco per mettere una seggiola e una scrivania.

Le pareti bianche sembrano così splendenti e il vento che entra dalla finestra opposta alla porta mi pizzica il naso soavemente.

Mi siedo nella sedia che Kingston mi sta indicando, che si trova proprio di fronte a lui.

-Bene signor Logan, immagino che sia rimasto molto sorpreso della telefonata che ha ricevuto-

Muovo un poco la testa, ha centrato proprio il punto, dire che mi ha sorpreso è un eufemismo.

-Beh ad essere sinceri professor Kingston, sono rimasto meravigliato dalla sua chiamata non immaginavo che lei mi proponesse subito un lavoro, anzi non credevo nemmeno che un giorno qualcuno mi avrebbe chiamato-

L’uomo di fronte a me ride sommessamente

Aggrotto un poco la fronte, non capisco il motivo di tanta ilarità.

-Scusi, non sto ridendo di lei, semplicemente il fatto che lei si sottovaluti così tanto, non la prenda come un’offesa la prego. Naturalmente apprezzo molto la sua umiltà e sincerità. Guardi che lei, come le ho già detto nella telefonata di pochi giorni fa, è un valido elemento ce ne fossero di più di tipi come lei. Sono certo che mi darà un grande aiuto come assistente-

Guardo il professore stupito, non credevo di aver fatto un così bel lavoro, ma sono felice che sia così.

Forse ha ragione sono molto modesto e non mi accorgo delle mie capacità.

-Beh innanzitutto la ringrazio sinceramente per la possibilità che mi sta dando professore, sono davvero onorato della sua fiducia e sappia che farò di tutto per non deluderla. Amo la materia e spero di dare il meglio di me-

-Di questo ne sono certo non si preoccupi, se non conoscessi le sue possibilità non l’avrei chiamata per lavorare a mio fianco, io scelgo solo i migliori e lei lo è-

Le parole dell’uomo mi lasciano ancora più sbalordito di prima, non solo lui mi reputa un buon elemento ma addirittura il migliore!! Io il migliore in qualcosa!

Ho sempre vissuto all’ombra di qualcuno che era sempre migliore di me sin dalle elementari:  guarda ti sei impegnato ma lui è stato migliore di te, sei stato bravo ma lui di più. La mia vita è sempre stata un eterno secondo posto, ma ora per la prima volta sono io il migliore!

La notizia quasi mi commuove e sento leggermente pizzicare gli occhi, ricaccio indietro il momento di magone e mi concentro sulle parole del mio professore.

-Allora le dico subito signor Logan che per il momento non ci sarà molto da fare e il lavoro di assistente non sarà così esaltante come lei pensa, ma sono certo che col tempo saprà apprezzarlo e sicuramente ci saranno delle grandi svolte nella sua vita, mi dia retta continui su questa strada, lei è portato per l’insegnamento-

Ascolto sempre più incredulo l’uomo di fronte a me, ma davvero parla con me? Wow ogni momento che passa lo trovo più emozionante, sono senza parole… ma forse è meglio se ne trovo qualcuna per rispondere a tutti i complimenti che quest’uomo mi sta facendo.

-La ringrazio infinitamente professor Kingston, le ripeto che non la deluderò. Non importa se all’inizio il lavoro sarà un po’ noioso o poco stimolante, l’importante per me è fare qualcosa che mi piace e per cui sono adatto, so bene che l’inizio non è tutto rose e fiori quindi non mi spavento stia tranquillo-

-Molto bene mi fa davvero piacere vederla così attivo e senza paura, queste sono doti davvero importanti, si fidi dell’esperto-

Il professore sorride allegro, credo che fosse un battuta sul fatto che lui sia lì da anni e anni e che abbia l’esperienza giusta. Meglio sorridere per non irritarlo.

-Bene dopo i primi convenevoli è meglio che io le spieghi bene i suoi compiti così che possa iniziare da subito il suo lavoro, che ne dice?-

Annuisco vivacemente, queste erano le parole che volevo sentire, finalmente si parla di cose concrete!

-Si sono pienamente d’accordo, dica tutto-

-Bene signor Logan il suo compito sarà proprio quello di assistermi, ossia dovrà seguirmi in ogni mio movimento, oddio non dico anche a casa, ma nell’ateneo sarà come la mia ombra-

-Ossia?- chiedo un po’ spaesato, non capisco in che senso.

-Guardi le spiego immediatamente, da oggi in poi durante le mie lezioni lei sarà presente, durante i ricevimenti lei sarà lì, durante i miei convegni lei sarà con me. So che può apparire un mestieri un po’ noioso ma le assicuro che è un’ottima palestra per il suo futuro mestiere ne stia certo-

Rifletto lentamente sulle parole appena udite, forse l’uomo ha ragione sarà sicuramente un ottimo tirocinio per me, in fondo il professor Kingston è uno dei migliori nel ramo della storia dell’arte, cosa potrei chiedere di più?

-Sono certo che sarà un ottimo insegnamento per me, e la ringrazio per questa opportunità-

-Lo ha già detto e ne sono felice, ma ora basta con i ringraziamenti e passiamo ai fatti che ne dice?-

-Assolutamente si- Annuisco vigorosamente alla splendida proposta del docente.

-Bene iniziamo con una bella lezione che ne dice? Io la terrò ma se lei vuole intervenire me lo può dire tranquillamente, non sono di quei professori rigidi e che non accettano le idee dei loro studenti. Lei se vuole mi interrompa e proponga una sua opinione, siamo intesi?-

Wow addirittura questa opportunità??? Non riesco a crederci. Mi passo distrattamente la mano nei capelli, lo faccio sempre quando sono nervoso, e mi alzo dalla sedia.

-Sono felicissimo dell’occasione che mi propone, non si preoccupi se riterrò necessario intervenire lo farò ne stia certo. Lei è veramente molto aperto professore se lo faccia dire, non è da tutti proporre certe cose-

L’uomo di fronte a me sorride imbarazzato, credo che i complimenti non lo facciano a sentire a proprio agio, altra caratteristica molto umana.

Ho sempre pensato che chi era dietro la cattedra ad insegnare non avesse un cuore e invece….

-Andiamo?-

-Certamente professore. Su cosa verterà la lezione?-

-Guardi credo sia molto interessante, tratteremo del lavoro del grande artista Correggio nella sua Parma-

-Direi molto interessante, sarà decisamente una splendida lezione-

Mi avvio con il professor Kingston verso la stanza dove si terrà l’ insegnamento fiero della possibilità che mi è stata data e soprattutto felice di aver incontrato una persona tanto magnanima.

 

 

 

 

 

-Mamma mia la lezione non finiva più, era come se il tempo si fosse dilatato-

-Non fare tanto la tragica Lizzy, non era così pallosa la lezione, anzi ho trovato che rispetto al solito fosse molto più interessante-

-Si vero Ally peccato che il proff creda che il microfono sia una cosa opzionale.. ma si può poggiarlo sul ginocchio? E’ davvero strambo!-

Mark ride di gusto, ed effettivamente ha ragione, il nostro professore di restauro crede che parlare senza microfono sia molto più bello, e non sa quanto si sbaglia se si considera che la classe è gremita di persone e l’acustica è pessima.

-Già e se sottolinei che ero in una posizione scomodissima non credo di essermi lamentata troppo se ho definito la lezione pizzosissima-

Lizzy guarda dalla mia parte con occhi assassini. Già per colpa mia è finita che ci siamo dovuti sedere per terra e lei lo odia troppo. Secondo me invece non è così scomodo, in fondo se togli il fastidio delle gambe che sia addormentano dopo cinque minuti, si sta sicuramente più comodi che nella sediolina appiccicata ad un altro studente e con un banchetto talmente piccolo che neanche il quaderno degli appunti riesce a trovare spazio.

-E dai non continuare con questa storia! Ti ho già chiesto scusa mille volte, per quanto tempo mi dovrai far pesare questo fatto? Su ti offro il pranzo per farmi perdonare ti va bene?-

Lizzy sorride felice e comincia a saltellare per i corridoi dell’ateneo.

-Direi che la mia proposta ti fa molto piacere, che dici ho pagato il mio debito?-

Faccio l’occhiolino alla mia migliore amica e proseguo nel mio cammino affianco a Mark.

-Ma ce la farai a pagare tutto? Sai bene che quando Lizzy inizia a mangiare è un pozzo senza fondo- Mark ride di gusto e mi trascina nella sua ironia, anche perché ha pienamente ragione, quando la mia amica inizia a ingurgitare cibo è quasi impossibile fermarla!

-Che cosa??? Ma queste sono calunnie!! Io non mangio tanto, solo il giusto per riempirmi lo stomaco!-

-Si peccato che sia senza fondo il tuo stomaco- questa volta è Mark ad affondare il coltello nella piaga.

-Bene sono ufficialmente offesa, quindi me ne vado e a mensa mangio quello che mi pare, tanto sarò da sola e con i miei soldi faccio quello che mi pare e piace-

Lizzy si volta dalla parte opposta alla nostra e alterata comincia a grandi falcate a passare l’androne dell’università.

Quando fa così a volte la ucciderei, si arrabbia per delle sciocchezze talmente inutili che grrrrrrrrr oddio che rabbia.

Comincio ad accelerare il passo verso di lei, sperando di placare la sua sfuriata.

-Lizzy non volevamo dire niente di offensivo era semplicemente una critica a me non a te, giuro! Vero Mark?-

Mi giro verso il mio ragazzo in cerca di una mano a cui aggrapparmi, spero solo che comprenda la mia richiesta di aiuto.

-Ma certo Lizzy, ho criticato Ally non te…. Fidati è lei che dovrebbe andarsene scocciata non te-

Si, direi che ha capito perfettamente il mio messaggio telepatico, anche se forse quello che stiamo tentando è assurdo! Non potrà mai credere che lui prendeva in giro me e non lei, ma comunque ci si prova lo stesso.

Mi volto velocemente verso di lui e lo ringrazio silenziosamente, so che lui saprà leggere le mie labbra.

-Mmmmmm ok vi perdono-

Cosa???? Lizzy ha creduto alla balla che gli abbiamo rifilato? Strabuzzo gli occhi e mi blocco nella corsa forsennata che stavo facendo.

-Non sono stupida e so bene che vi riferivate a me, la bugia che mi avete rifilato è davvero assurda, nemmeno un marziano ci crederebbe! Però apprezzo lo sforzo e quindi vi perdono-

Abbraccio forte la mia amica, ma quanto è geniale quando fa così? La adoro anche per questo, sa quando deve smettere di fare i capricci ed essere matura.

Entrambe abbiamo un po’ la testa dura e a volte ci impuntiamo su sciocchezze di nessuna importanza, eppure quando sappiamo che non è il momento diventiamo mature e responsabili, siamo troppo uguali!

-Mi fa piacere sentire queste parole. Dai andiamo a pranzo?-

-E’ valida ancora l’offerta di prima?- Lizzy mi guarda fissa

-Ovvio che è valida! Puoi prendere tutto quello vuoi e anche il dolce… più di così come posso farmi perdonare?-

-Sei grande amica mia! Ti voglio bene!!! Ma tanto tanto!-

Lizzy saltella felice per il cortile universitario dove poco fa ci siamo fermate.

-Si certo solo perché ti offro il pranzo-

La mia affermazione la blocca e la fa voltare verso di me con occhi sospettosi.

-Scherzo, so che mi vuoi bene e te ne voglio tanto anch’io!- sorrido in sua direzione e noto che anche il suo viso si scioglie in un sorriso dolce.

-Ragazze ma mi spiegate quanto correte? E’ da questa mattina che non riesco a starvi dietro-

Guardiamo Mark che arriva affannato dietro di noi, i suoi capelli biondi mezzi scompigliati e il suo viso leggermente rosso per il fiatone mi fanno intenerire. Mi avvicino a lui e lo bacio dolcemente sulle labbra.

- E questo?- risponde sorpreso.

-Così non c’è un motivo specifico-

-Bleah, che roba sdolcinata! Io vado avanti non vorrei che mi venissero delle carie per tutto questo romanticismo-

Lizzy si allontana con faccia schifata. Guardo Mark e ci mettiamo a ridere, è strana quando fa così. Lo prendo per mano e ci avviamo verso la sala mensa.

 

 

 

 

 

-Ottimo lavoro ragazzo, davvero devo congratularmi con lei ha proposto degli aspetti e delle motivazioni alle opere del grande pittore che non mi sarei davvero aspettato. Complimenti, si vede davvero che è appassionato della materia-

Il professore parla mentre usciamo dall’aula dove si è appena svolta la lezione.

Probabilmente ha ragione a congratularsi con me, mi sono stupito anche io dei miei stessi interventi e per più di una volta mi sono chiesto da dove mi arrivassero certe informazioni, è come se le nozioni che in tutti questi anni ho incamerato nel cervello fossero uscite d’improvviso e avessero creato un filo logico con la lezione.

-Beh la ringrazio ma mi sembrava giusto aggiungere qualcosa di mio alla sua splendida lezione, mi ha davvero stupito non credevo che ci fossero così tante sfaccettature nel lavoro di Correggio-

-Allora facciamo così, entrambi abbiamo svolto un ottimo lavoro e siamo stati in gamba che ne dice?-

Il professor Kingston mi allunga una mano in segno di stima e mi sorride serafico, più passa il tempo e più mi accorgo che sto vivendo un’occasione d’oro, quando mai si trova un docente così disponibile e soprattutto che non si sente superiore ai suoi assistenti?

Allungo la mano in sua direzione e gliela stringo vigorosamente in segno di apprezzamento.

-Bene che ne dice della pausa pranzo? Non so se era abituato alla mensa dell’università ma credo sia l’unica soluzione per lei. Purtroppo devo avvertirla immediatamente, e mi dispiace dirle certe cose proprio il suo primo giorno, che mi assenterò per il pomeriggio per degli impegni su un convegno che si terrà tra pochi giorni. So di averle detto che l’avrei portata con me in qualsiasi posto, purtroppo però mi sono ricordato solo in questo momento che oggi pomeriggio si tiene il solito ricevimento con gli studenti e non posso annullarlo proprio il primo giorno. Vorrei chiederle se per lei non fosse troppo gravoso sostituirmi-

Guardo l’uomo di fronte a me con fare incredulo, non immaginavo di poter fare certe cose il primo giorno, anche se a dire la verità non so come si fa il ricevimento, mi sono sempre trovato dall’altra parte della barricata e non so quello che devo dire o conoscere.

-Si per me non c’è problema, ho il pomeriggio libero e posso tranquillamente sostituirla, solo una domanda, cosa devo sapere per fare il ricevimento?-

Il docente sorride rilassato.

-Guardi è molto semplice, lei conosce il programma che dobbiamo svolgere in questo anno accademico?-

-Veramente no-

-Allora dopo pranzo vada nel mio ufficio, dove si terrà il ricevimento e scarichi tutto dal sito del collegio didattico. Non credo che gli studenti, visto che è appena iniziato l’anno accademico, avranno grandi dubbi o domande. Credo che al massimo possa arrivare qualche nuovo laureando che mi venga a domandare la tesi, e poiché mi fido molto di lei le lascio carta bianca su quello; se crede di potercela fare da solo a portare alla laurea uno studente può tranquillamente prendere lei la custodia del giovane-

-Davvero posso?-

-Ovviamente, come le ho già detto, credo una decina di volte questa mattina, mi fido di lei e quindi può fare come crede-

-Io davvero non so come ringraziarla la sua fiducia mi rende davvero commosso e allo stesso tempo fiero e felice, non so davvero come sdebitarmi-

-Lei svolga bene il suo lavoro, non c’è miglior ricompensa di un assistente pieno di voglia di lavorare e che ottiene grandi profitti-

-Non la deluderò-

-Ne sono felice. Ora però mi deve scusare ma devo proprio scappare, buona lavoro!-

Il docente mi saluta cordialmente e si allontana a passo veloce verso l’uscita dell’università.

Rimango per qualche secondo imbambolato davanti all’aula, è come se stessi vivendo in un altro mondo, non può davvero accadere tutto questo a me, è quasi incredibile…

Le voci dei ragazzi che schiamazzano intorno a me mi riportano alla realtà, e mi sveglio improvvisamente dallo stato catatonico in cui sono caduto.

Si direi che è tutto vero.

Mentre mi avvio verso la mensa, comincio a sorridere e a canticchiare un motivo a caso che gira nella mia mente da questa mattina.

Arrivo nella sala mensa e noto con mio grande stupore che nonostante l’ora tarda, in fondo sono già passare le due, il locale è molto affollato e i posti a sedere sono un miraggio.

Mi dirigo verso il banco delle ordinazioni e opto per un semplice tramezzino con dell’acqua minerale, meglio un pasto leggero e da portar via.

Pago velocemente e esco nel giardino sul retro della mensa, mi siedo su una panchina e comincio a mangiare il mio pasto.

Chissà cosa accadrà oggi pomeriggio? Quante persone verranno? Ha ragione il signor Kingston, siamo all’inizio dell’anno accademico, il massimo sarà gente che chiederà delucidazioni sul programma e nulla più. In fondo mi sta bene così, se dovessi affrontare problemi troppo grandi non saprei davvero come comportarmi, quindi direi meglio così.

Accartoccio la carta del panino e finisco di bere l’acqua e getto tutto nel cestino accanto alla panchina dove mi sono seduto.

Mi alzo in piedi e dopo essermi pulito dalle briciole mi dirigo verso l’aula di ricevimento, vero che sono un po’ in anticipo sull’orario ma preferisco sistemare tutto con cura, devo ancora studiarmi il programma e voglio essere al massimo, non sopporto le cose fatte di fretta.

 

 

 

 

 

-Allora Lizzy contenta del pranzo?-

-Assolutissimamente si, ora ho finalmente la pancia piena-

Guardo la mia amica sorridendo, la adoro quando fa così, è praticamente sempre di buon umore e questa dote non è da sottovalutare. Riesce sempre a contagiarmi con la sua allegria.

-Allora che facciamo? Andiamo a casa?-

Lizzy pone la domanda con tranquillità, ora lei è a posto!

Guardo Mark e lo vedo ridere, credo che anche lui abbia pensato la stessa cosa mia.

-Lizzy io veramente devo andare a colloquio con il professore per chiedere la tesi, l’hai dimenticato?-

La mia amica mi guarda sorpresa, molto probabilmente lo aveva davvero scordato.

-Oddio verissimo! Mi ero dimenticata proprio! Ma vai dalla professoressa Hellington giusto?-

Scuoto debolmente il capo.

-No, ho cambiato idea veramente, non voglio ritrovarmi incastrata su un argomento che magari ha pochi sbocchi oppure semplicemente mi rende la vita impossibile perché non si trova abbastanza bibliografia per poter fare un ottimo lavoro-

I miei amici riflettono annuendo in mia direzione

-Si me lo avevi accennato amore, in fondo le tue motivazioni sono più che plausibili-

-Vero Mark, direi che ha ragione, però ora a chi ti rivolgerai?-

Sorrido maliziosa.

-Segreto!- poggio un dito sulle labbra e mi avvio lasciando i miei compagni con il dubbio nel cervello.

Cammino a passo svelto verso l’aula docenti, speriamo davvero che il professore possa aiutarmi nell’idea che mi è venuta in mente.

Raggiungo la porta e con mio grande stupore noto che nessuno attende il proprio turno, vuol dire che sono la prima! Meno male mi evito di attendere inutilmente.

Busso leggermente alla porta.

-Avanti-

Giro la maniglia ed entro nella stanza.

 

 

 

 

Bene bene bene.. eccomi qui con un nuovo capitolo e aggiungerei per le mie possibilità da record.. ebbene si questo capitolo conta più di 10 pagine, esattamente 11 e per me che sono sempre succinta e sbrigativa nelle descrizioni, è praticamente un miracolo.

Spero innanzitutto che si sia capito che sto cercando in qualche modo di portare avanti due vite parallele e ovviamente in questo capitolo abbiamo i due punti di vista differenti sulle due vite dei protagonisti sempre all’università.

So bene che non è accaduto granché in questo capitolo ma serve anche saper meglio presentare i personaggi o sbaglio?? Ovviamente questo me lo dovete dire voi in una piccola ( o grande se volete) recensione, ditemi cosa ne pensate se i personaggi stanno venendo bene, se sembrano reali, se la storia vi piace, se avete bene capito le divisioni, insomma tutto quello che vi passa per la testa.

Questo è il mio primo esperimento con personaggi originali quindi ogni vostro suggerimento è importantissimo e fondamentale per me e per la storia.

Dopo tutta questa filippica passo ai ringraziamenti singoli:

 

 

LUCIADOM: Ecco qui la mia carissima amica che mi lascia la sua splendida recensione, grazie amica mia!!!! Innanzitutto sappi che la storia dell’arte sarà una componente importante in questa storia e tu mia cara non te ne libererai tanto facilmente XD XD mi sa che è deformazione professionale…

Poi che ne dici di questo nuovo capitolo? Ti avevo promesso che non sarebbe stato al cardiopalma e credo proprio di esserci riuscita tu che ne dici? Hai cambiato un po’ idea sui personaggi o li trovi sempre molto simili a Usagi, Mamo e tutti gli altri?

Non so se questo capitolo ti farà ridere, ma spero di averti dato un po’ di riposo tra gli esami e il nuovo inizio corsi.

E ci sentiamo alla prossima, se non muoio prima XDXD
TVB so much

Kiss kiss

 

 

LUISINA: Tesora mia adorata, eccoti qui a commentare la mia pazza storiella, che ne dici di questo nuovo e lungo capitolo? Come è venuto? Sai bene che il tuo commento è prezioso e che riesci sempre a trovare tutti gli errori, e continua perché così almeno riesco a migliorare di più.

Anthony questo capitolo non è apparso ma fidati che tornerà presto, e per quanto riguarda la convivenza… chissà magari si può fare XD XD XD

A parte gli scherzi voglio sapere che ne pensi del fatto che ho messo due punti di vista, si capiscono? Sono venuti bene??? Qui ogni tua parola è preziosa, quindi pendo dalle tue labbra!!!

Questa volta la caratterizzazione dei personaggi come è andata??

Lo so la psiche maschile non ha segreti per me XD XD peccato che loro non capiscano la mia XDXD

TVB so much

Kiss kiss

 

 

Con questo chiudo e alla prossima!!!

Bacioni a tutti

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: NEPTUNE 87