Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: sara71    14/10/2010    5 recensioni
Un Edward trepidante per l'attesa, scrive una lettera a Bella il giorno prima del matrimonio.
Fatemi sapere che ne pensate!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno prima di sposarti

Forks, 12 agosto



Cara Bella, amore mio,


se in questo momento stai leggendo questa mia missiva, significa che sei già a casa Cullen sotto lo sguardo vigile e diabolico di mia sorella Alice.


Ho voluto scriverti queste poche righe amore mio perchè forse, ciò che sto per dire non sarei riuscito a dirtelo mai guardandoti negli occhi. Non per paura, non per vergogna, ma semplicemente perchè avrei faticato a trovare le parole giuste. E forse non riuscirò a ditelo comunque, ma sai com'è, a volte carta e penna aiutano....


Voglio provare, Bella, a spiegarti cosa sento dentro di me, ogni volta che ti penso, o che ti sono vicino, o ancora più semplicemente quando il pensiero di averti, mia per sempre, si agita rumorosamente nella mia testa..spero solo di riuscirci e di non spaventarti... Lo so, lo so, spaventarti è cosa assai complicata: in fin dei conti quanti fatti molto più pericolosi di una mia lettera hai saputo affrontare da quando mi conosci....e ogni volta amore mio hai saputo stupirmi....


Ogni volta che ti guardo negli occhi riesco a malapena a non perdermici dentro, dentro quello strano vortice dove tu mi porti lontano, con te, al di là del mare, della terra e del cielo, aldilà di qualsivoglia ragione o sentimento. Non so spiegarti Bella, cosa provo quando mi perdo nei tuoi occhi, quando sento il tuo cuore battere vicino al mio che se ne sta lì muto, ti guardo e so che nella tua mente e nel tuo cuore c'è la mia stessa felicità, la mia stessa gioia, la grande emozione per il passo che ci apprestiamo a compiere...piangerei se ne fossi capace. Credimi!


Oggi mentre aspettavo di raggiungerti a casa tua, per l'ultima notte nel lettino della tua stanza a casa Swan, ero in macchina di ritorno dalla caccia con Carlisle e sono rimasto in silenzio tutto il tempo, non riuscivo a proferire parola: uno strano senso di inquietudine mi aveva pervaso fin dal momento in cui ti avevo lasciato da sola nella tua stanza la notte scorsa, ma non volevo pensarci...

E' giusto ciò che sto per fare? E' giusto obbligarti ad una esistenza come la mia? Dopotutto io sono solo un mostro senz'anima.....


Carlisle mi ha lasciato vagare nei miei pensieri, poi ad un certo punto, come se avesse letto i miei ha detto:”Non darti pena figlio mio, lei ti ha scelto e tu hai scelto lei. Gli eventi sono scritti e la strada tracciata. Ora pensa solo ad essere felice e a non porti troppe domande.”

Ecco la sicurezza di cui avevo bisogno e dentro me si è fatto di nuovo chiaro....


Se io ho un'anima e un cuore, Bella, lo devo solo e soltanto a te. Amore mio, sei il mio sole e la mia luna, colei che mi ha insegnato ad amare senza riserve e senza timore, per la prima volta, perchè io, sai, non avevo mai amato prima e ciò che ho scoperto di poter provare per te mi ha travolto come un uragano. Non ero pronto, Bella, per qualcosa di così inspiegabilmente grande e magnifico, ma anche tremendamente complicato... Nel mio mondo, lo sai, tutto è misurato ed io non riuscivo a capire come per te fosse così facile amarmi, sentire il tuo cuore battere all'impazzata ogni volta che ti sfiravo era una nuova scoperta, fonte di gioia immensa e duratura. Oh Bella, tu non puoi immaginare ciò che ho provato quando quella notte hai risposto “sì” alla mia proposta di matrimonio e ancora, se devo essere sincero, fatico a credere che domani a quest'ora potrò presentarti a tutti come la signora Cullen, mia moglie. Come suona strano...., ti ho aspettata per così tanto tempo amore mio, che oggi qualsiasi parola detta a te mi sembra insignificante, troppo poco per descivere la complessità dei miei sentimenti.


L'unico desiderio che anelo a realizzare in questo momento Bella, è renderti mia moglie e fare tutto quello che sarà nelle mie possibilità per renderti felice: ci riuscirò te lo prometto. Ecco, oggi io ti regalo me stesso, non ho altro, fai di me il tuo uomo, amami Bella ed io ti ricambierò per l'intera nostra esistenza. Ti prometto che ti starò accanto sempre ed in qualsiasi situazione, saremo appoggio forte l'uno per l'altra, condivideremo gioie e dolori che incontreremo lungo i secoli a venire.


Bella mi auguro che domani arrivi presto, l'unica cosa che desidero ora è vederti scendere lo scalone di casa Cullen, al braccio di Charlie: sarai così meravigliosa che non oso nemmeno pensarci....

Quando finalmente domani ci diremo “si”, tutto sarà chiaro, finalmente sarai mia, mia davanti a tutti.....e nessuno potrà più contestare questa nostra scelta.


C'è solo una cosa che getta un'ombra di tristezza su tanta felicità: solo una cosa ci mancherà tesoro mio, la gioia di poter tenere tra le braccia il frutto del nostro grande amore. Questo non ci è permesso, spero solo che un giorno tu non abbia a pentirtene, Bella. Non me lo perdonerei.... Immagino cosa tu stia pensando in questo momento: va bene lo so, nella peggiore delle ipotesi adotteremo qualcuno, ma Bella rinunciare a diventare madre è un grande sacrificio e io ti ringrazio. Anche per questo. Grazie amore mio, perchè mi stai donando tutta te stessa e nella mia esistenza mai avrei pensato di poter ricevere così tanto amore da una persona normale, da un essere umano. Ma tu sei di più, molto di più, Bella, per quanto mi riguarda assomigli più a una dea che a una persona umana, una dea arrivata dall'Arizona per amarmi incondizionatamente.


Ci amiamo in un modo così incomprensibile agli occhi degli altri, Bella, ma fino ad oggi, non mi era mai stato così chiaro: chiamarlo amore, sarebbe riduttivo... Io sarò per te e tu sarai per me, due parti di una stessa entità, due parti, un'unico cuore ed un'unica anima. Questo dovrebbe bastarci amore mio...per l'eternità.


Ti amo. A domani.

Edward


  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: sara71