Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Raffaley94    17/10/2010    3 recensioni
Un Diario trovato per caso al Ghirigoro cambierà molte cose nella vita di Hermione........"Mentre guardavo tra gli scaffali, notai un agenda in particolare. Fui tentata di prenderla e notai che era fatta di un tessuto particolare, ruvido quasi fossero dei fili di paglia intrecciati. Sulla copertina era disegnata una rosa bianca, simbolo del silenzio, posata su di uno sfondo celeste e le pagine era ruvide e gialle che davano all’agenda un aspetto vecchio, ma molto bello. Avevo sempre desiderato avere un diario tutto mio, un diario dei segreti e quell’agenda mi sembrava perfetta."
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un angelo custode

“ Una leggenda narra che in ogni diario o oggetto che sia amato profondamente da una persona, nasca un’anima che diventa il suo angelo custode”

La luce accecante svanì e dalle pagine ingiallite emerse una figura che somigliava tanto ad una ragazza, ad eccezione di un particolare, aveva delle specie di ali sulla schiena. Aveva i capelli biondi legati in una treccia ricoperta di fiori e portava un vestitino corto verde chiaro dello stesso colore delle ali. Si guardò intorno sbattendo continuamente le ali, tentando di prendere il volo, quando ci riuscì si andò a posizionare sulla scrivania, prese una piuma, insieme ad un foglio di pergamena e la intinse nell’inchiostro.

- le cose non stanno andando bene. – disse stendendosi sulla scrivania e poggiando i gomiti sul foglio.

- dici? – chiese una voce proveniente dal diario, il quale si alzò dal pavimento, in modo da poter guardare meglio colei che sembrava essere una specie di fata.

- si, cioè questa ragazza sta mandando tutto a rotoli-

- Penso che dovremmo darle un po’ ti tempo, infondo è soltanto una ragazzina. – rispose la voce.

- Tempo? No, no non mi piace, la vedo un po’ svampita, devo intervenire in qualche modo.-

. Sai benissimo Silesia che potresti causare brutte conseguenze. –

- si, lo so, ma al momento non mi interresa, il mio obbiettivo è che lui si accorga della sua presenza, che non la veda più come una semplice amica, e poi sai che non mi piace vederla soffrire. –

- Fai come vuoi, ma ricorda quello che ti ho detto!- ma Silesia aveva la testa altrove e non l’ascoltò. -speriamo che non si metta nei guai- esclamò la voce e il diario ritornò al suo stato di inerzia.

Silesia aveva bisogno di un piano, qualcosa che l’aiutasse nel suo intento, ma di idee non ne aveva affatto, così decise di farsi un giro per la sala comune, tanto nessuno poteva vederla. Non le piaceva affatto come Hermione si stava comportando, stava cercando di dimenticare Ron, ma non ce n’era assolutamente bisogno, visto che anche lui era pazzamente innamorato, solo che era troppo timido, chi li capiva questi umani! Però di stare con le mani in mano non se ne parlava, lei era il suo angelo custode e l’avrebbe indirizzata verso la giusta strada! All’improvviso il ritratto della signora Grassa si aprì e da lì entrarono due ragazzi, che secondo la descrizione di Hermione nel diario dovevano essere proprio Ron ed Harry.

- allora l’hai lasciata? – chiese il ragazzo che portava gli occhiali.

- si mi ero stancato, cioè in realtà l’ho fatto solo per divertirmi un po’. – oddio come aveva fatto quella ragazza ad innamorasi di uno come quello!

- e adesso? –

- beh sai che a me piace Hermione da secoli, ma di me nonne vuole proprio sapere, cioè adesso esce con quell’orco di McLaggen. – concluse stendendosi sul divano.

- oh credimi lei vuole. – borbottò Harry.

- hai detto qualcosa? –

- no niente. – rispose facendosi scappare un sorriso e andandosi a sedere di fianco a lui. Bene un problema era stato risolto, quella pettegola era stata tolta di mezzo, adesso bisognava solo che quel Ron si facesse avanti, però non era semplice e aveva bisogno di un piano. Silesia risalì nel dormitorio e ritornò nel diario aspettando che Hermione si svegliasse.

*

Mi svegliavi di botto e notai che avevo il letto tutto bagnato, molto probabilmente dalle lacrime della sera precedente. La porta della stanza si aprì e da lì entrò Ginny.

- Herm stai bene ieri hai pianto tutta la notte. – chiese preoccupata

- si sto bene, ho bisogno di camminare un po’. –

- certo vieni in sala comune. – ma arrivati nella specie di salotto, notarono che c’era un battibecco in corso.

- allora è così ti sei stancato di me! – urlava Lavanda, sicuramente rivolta a Ron.

- Si, mettitelo in testa.- rispose lui con molta calma e vista la risposta Lavanda si girò e corse verso il dormitorio delle ragazze molto arrabbiata. Rimasi letteralmente scioccata, non mi aspettavo di certo una boiata del genere da parte di Ron. Harry vide che io e Ginny li stavamo osservando e fece segno di chiudere la bocca, in poche parole, non far capire a Ron che avevamo sentito tutto.

- ciao ragazzi, com’è va stamattina? – domanda molto banale, si vedeva che non ero capace di fingere.

- tutto bene.- rispose semplicemente Ron, Ginny sorrise semplicemente e io feci lo stesso, poi lei mi tiro il braccio per farmi capire che dovevamo parlare, così salimmo di nuovo nei dormitori.

- hai sentito si sono lasciati! – esclamò lei appena spalancò la porta – questo significa che adesso potete stare insieme, c’è una possibilità! – continuò entusiasta.

- no invece, cambia solo che è tornato single, io continuo a non piacergli. – le ricordai, per farla ritornare con i piedi per terra.

- smettila di essere così pessimista, dai pensa positivo. – disse strizzandomi un occhio. – oggi si va a fare shopping! –

- si come no, io sono azzerata e anche tu, e mi chiedo ancora come fai ad avere l’armadio stracolmo. –

- tutti regali di Dean tesoro. – disse aprendo il mobile traboccante.

- e continui a tenerli anche se vi siete lasciati? – chiesi con aria interrogativa.

- ovvio, un regalo è pur sempre un regalo! Dai muoviti prendi la borsa che andiamo ad Hogsmade, ti aspetto giù! – concluse, aprendo la porta e dirigendosi in sala grande. Presi la mia solita borsa e la riempii di un paio di cianfrusaglie, fazzoletti, lucidalabbra e un libro nel caso mi sarei annoiata, poi guardai il diario, che la scorsa notte avevo lasciato sul pavimento, lo presi, ma non so il perché lo rimisi al suo posto. Non mi ero mai separata dal diario da quando l’avevo comprato, ma in quel momento sentivo che doveva rimanere dove stava, lo guardai poi chiusi la porta e raggiunsi Ginny.

*

Il diario si aprì e da lì ne uscì la fatina. Si guardò intorno poi andò a frugare nel cassetto di Hermione dove aveva le cose più personali e anche la lista dei suoi diciamo “nemici”.

- cos’hai intenzione di fare – chiese la voce proveniente dal diario.

- devo cercare qualcuno che la odi talmente da poter far succedere una catastrofe. –

- perché devi metterti in mezzo. – parlò il diario, ma già prima che potesse ricominciare con la predica la fatina lo zittì con la mano.

- so quello che faccio. – guardò un’ultima volta la lista e pi si diresse nei corridoi, stava cercando una persona in particolare, quel qualcuno che ce l’aveva con Hermione da quando si conoscevano, e lei aveva individuato il soggetto. Andò un po’ in giro per i corridoi ma non lo trovava, quando finalmente arrivata al settimo piano lo trovò, lì che fissava il muro, quando all’improvviso da lì apparve una porta. Sapeva benissimo che non poteva entrare, ma proprio in quel momento le venne un’idea a dir poco geniale. Ritornò nei dormitori del Grifondoro e perse il diario che aveva poggiato a terra.

- che cosa vuoi fare avanti Silesia lasciami andare, chissà cosa succederà quando Hermione non mi troverà al suo posto. – cercava di protestare la voce.

- ti prego Diary per una volta fidati di me e vedrai che tutto andrà per il meglio. –

- come vuoi tu, ma…-

- io ti avevo avvertito lo so. – concluse zittendolo. Arrivata al settimo piano notò che la porta dalla quale era entrato il ragazzo non c’era più, ma del resto se l’era aspettato, così posò il diario a terra, ci ritornò dentro e aspettò che lui uscisse e lo notasse caduto ai suoi piedi, intanto nella sala comune…

*

- Ginny ti ripeto che abbiamo comprato troppi vestiti, non so come abbiamo fatto, ma adesso non so dove metterli, il mio armadio è piccolo. – esclamai entrando dal buco della signora Grassa.

- non ti preoccupare, c’è pur sempre la magia, potremo ingrandirlo. – concluse la ragazza con un occhiolino.

- bella idea. – dissi dirigendomi nella nostra stanza armata di migliaia di buste. Quando aprì la porta guardai subito il pavimento dove doveva essere il mio diario, ma la cosa che vedevo non mi piaceva.

- Ginny vieni subito! – urlai, chiamando la mia amica, lei corse per le scale sentendomi urlare e arrivò col fiatone in camera.

- cosa c’è Herm? – chiese affannata.

- Il diario non c’è più! – esclamai guardandola negli occhi.

 

Spazio autrice: ecco dopo ben due settimane il sesto capitolo, lo so ci ho messo tempo, ma di tempo per scrivere ne ho davvero poco -.-‘. Da adesso entriamo proprio nel vivo della fan e spero che l’idea della fatina vi sia piaciuta ;), spero di non metterci tantissimo per il prossimo, ma la situazione la vedo tragica eheh, voi lasciatemi sempre un commentuccio che mi sprona a continuare ;), adesso passiamo alle recensioni.

Queen Alexia: mi fa piacere che ti sia piaciuta la frase e il capitolo e spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo ;), fammelo sapere in un commento =D

emmawatson: concordo con te ;), è sempre bene ascoltare le opinioni degli altri, a me no che non siano assurde ahahah, no scherzo =P, fammi sapere cosa pensi di questo capitolo mi raccomando =D

gloria_bennet: beh credo che adesso avrai capito cos’è quella figura che è uscita dal diario ;) e spero di aver soddisfatto le tue aspettative ;), lo so di non aver aggiornato presto, ma la scuola chiama xD -.-‘, lascia un commentino ;) mi raccomando.

MaCcO: caro maghetto spero di averti illuminato u.u, beh ci ho messo tanto ad aggiornare ma alla fine ce l’ho fatta xD, fammi sapere che ne pensi ;)

PS: vediamo se riuscite ad indovinare chi è quel ragazzo ;)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raffaley94